Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isabella
C@scista, sei stato l'unico fino a questo momento ad aver affrontato l'argomento e le proposte di Danny con proposte alternative e in modo comunque costruttivo. Se tutti facessero così la proposta di Danny (che in fondo mirava a questo) potrebbe attuarsi. Ma la vedo davvero dura...comunque complimenti, sinceri.
peccato che cascista conti come i radicali al parlamento italiano...
-
Citazione:
Liberalix
peccato che cascista conti come i radicali al parlamento italiano...
No guarda in questo caso ho parlato come presidente di IPSN non a titolo personale la mia è una controproposta politica per la prossima legislatura rivolta a tutti i partiti
-
Citazione:
c@scista
No guarda in questo caso ho parlato come presidente di IPSN non a titolo personale
Io invece mi riferivo al tuo atteggiamento personale, al di là delle proposte.
-
Citazione:
c@scista
Vediamo di ragionare.
L'attuale Costituzione (che è fatta di norme contraddittorie aggiuntesi caoticamente in diverse legislature da maggioranze sempre diverse) è assolutamente inadeguata e consente troppo spesso almeno due diverse interpretazioni e se non c'è la certezza su quali siano le regole l'unico risultato è sempre e solo la rissa qualunque sia la maggioranza.
Occorre quindi riscrivere non una parte ma tutta la Costituzione da capo a piedi.
In questa legislatura questo tentativo di riscrivere non una parte ma tutta la Costituzione (l'idea di una riscrittura totale era di Primoli e io continuo a condividerla) è stato fatto e penso che sia un peccato buttare tutto il lavoro che è stato fatto.
L'esperienza ha pero' dimostrato che in una riscrittura totale delle regole occorre il coinvolgimento di tutti.
In conclusione la proposta di Danny la considero accettabile e condivisibile nella prossima legislatura purchè si parta senza preclusioni e senza vincoli dal testo che si è provato ad approvare in questa legislatura.
Un governo allargato a tutti non lo considero invece accettabile politicamente(IPSN è comunque contraria ai governissimi) ne realistico.
Il presidente di IPSN
C@scista
Sottoscrivo le parole del presidente C@scista aggiungendo solo che anche la parte sulla Moderazione per quanto mi riguarda non è accettabile , visto anche che l'Amm ha tagliato la testa al toro su questo
-
Citazione:
c@scista
Vediamo di ragionare.
L'attuale Costituzione (che è fatta di norme contraddittorie aggiuntesi caoticamente in diverse legislature da maggioranze sempre diverse) è assolutamente inadeguata e consente troppo spesso almeno due diverse interpretazioni e se non c'è la certezza su quali siano le regole l'unico risultato è sempre e solo la rissa qualunque sia la maggioranza.
Occorre quindi riscrivere non una parte ma tutta la Costituzione da capo a piedi.
In questa legislatura questo tentativo di riscrivere non una parte ma tutta la Costituzione (l'idea di una riscrittura totale era di Primoli e io continuo a condividerla) è stato fatto e penso che sia un peccato buttare tutto il lavoro che è stato fatto.
L'esperienza ha pero' dimostrato che in una riscrittura totale delle regole occorre il coinvolgimento di tutti.
In conclusione la proposta di Danny la considero accettabile e condivisibile nella prossima legislatura purchè si parta senza preclusioni e senza vincoli dal testo che si è provato ad approvare in questa legislatura.
Un governo allargato a tutti non lo considero invece accettabile politicamente(IPSN è comunque contraria ai governissimi) ne realistico.
Il presidente di IPSN
C@scista
Leggendo le tue parole, ti prego di riflettere sulla proposta che ho fatto io dell'Assemblea Costituente. Mi pare che rispetti tutte le tue istanze e colga le radici del problema.
-
Citazione:
Isabella
Io invece mi riferivo al tuo atteggiamento personale, al di là delle proposte.
Apprezzo la stima:D
Vorrei pero' far capire che in questo caso non sto parlando a titolo soltanto personale ma sto dando una risposta politica alla proposta di Danny
-
Citazione:
c@scista
No guarda in questo caso ho parlato come presidente di IPSN non a titolo personale
certo certo...oramai non hai alcuna credibilità perchè parli sempre in modo conciliante per poi essere smentito dal solito giò (che scrive sotto dettatura di ronniegianfrinoliberal) a cui s'accoda tutto il resto...ed escono i soliti comunicati in cui non viene mai presa una posizione ferma e chiara in tua difesa...
-
Citazione:
Liberalix
certo certo...oramai non hai alcuna credibilità perchè parli sempre in modo conciliante per poi essere smentito dal solito giò (che scrive sotto dettatura di ronniegianfrinoliberal) a cui s'accoda tutto il resto...ed escono i soliti comunicati in cui non viene mai presa una posizione ferma e chiara in tua difesa...
Come vuoi.
La risposta di ipsn alla proposta di Danny è comunque questa.
Rifletteteci
-
Citazione:
Gianfranco
Sottoscrivo le parole del presidente C@scista
Bene.Posso interpretarlo come un consenso di DMN alla controproposta di IPSN sulle riforme costituzionali nella prossima legislatura?
-
Citazione:
Gianfranco
Sottoscrivo le parole del presidente C@scista aggiungendo solo che anche la parte sulla Moderazione per quanto mi riguarda non è accettabile , visto anche che l'Amm ha tagliato la testa al toro su questo
la questione moderazione e' dirimente.
Senza a noi non ci vedete.