Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
c@scista
Vediamo di ragionare.
L'attuale Costituzione (che è fatta di norme contraddittorie aggiuntesi caoticamente in diverse legislature da maggioranze sempre diverse) è assolutamente inadeguata e consente troppo spesso almeno due diverse interpretazioni e se non c'è la certezza su quali siano le regole l'unico risultato è sempre e solo la rissa qualunque sia la maggioranza.
Occorre quindi riscrivere non una parte ma tutta la Costituzione da capo a piedi.
In questa legislatura questo tentativo di riscrivere non una parte ma tutta la Costituzione (l'idea di una riscrittura totale era di Primoli e io continuo a condividerla) è stato fatto e penso che sia un peccato buttare tutto il lavoro che è stato fatto.
L'esperienza ha pero' dimostrato che in una riscrittura totale delle regole occorre il coinvolgimento di tutti.
In conclusione la proposta di Danny la considero accettabile e condivisibile nella prossima legislatura purchè si parta senza preclusioni e senza vincoli dal testo che si è provato ad approvare in questa legislatura.
Un governo allargato a tutti non lo considero invece accettabile politicamente(IPSN è comunque contraria ai governissimi) ne realistico.
Il presidente di IPSN
C@scista
sulla moderazione che ne pensi?
-
Citazione:
c@scista
Bene.Posso interpretarlo come un consenso di DMN alla risposta di IPSN sulle riforme costituzionali nella prossima legislatura?
E' un condividere le tue parole da parte della Presidenza di Pol , con l'aggiunta per quanto mi riguarda anche della parte sulla Moderazione della proposta di danny , che non condivido. Ho una mia idea anche sui tecnocrati che dovrebbero stendere i regolamenti ma è un'altro discorso visto che neanche tu hai toccato quel punto.
-
Citazione:
seurosia
Solo se tutte le forze politiche garantiscono la volontà di accettare. In caso contrario si procede come da programma.
noi riteniamo che ci stiate facendo giocare con le mani ed i piedi legati dando un indiscutibile vantaggio ad una parte politica.
A queste condizioni non c'e' margine di trattativa.
Non gioco partite segnate. Non mi diverte.
-
Citazione:
c@scista
L'esperienza ha pero' dimostrato che in una riscrittura totale delle regole occorre il coinvolgimento di tutti.
In conclusione la proposta di Danny la considero accettabile e condivisibile nella prossima legislatura purchè si parta senza preclusioni e senza vincoli dal testo che si è provato ad approvare in questa legislatura.
Un governo allargato a tutti non lo considero invece accettabile politicamente(IPSN è comunque contraria ai governissimi) ne realistico.
Il presidente di IPSN
C@scista
cioè in pratica siete convinti di vincere alle prossime elezioni e di rigovernare col solito cdx...per cui se ci va bene possiamo dire a su quello che non siete riusciti a fare in questi 6 mesi sennò ve l'approverete da soli...chissà se vi basteranno altri 6 mesi...:rolleyes:
-
Citazione:
estewald
sulla moderazione che ne pensi?
Sulla moderazione penso che il discorso compete esclusivamente al'amministrazione che puo' revocare tutti gli attuali moderatori se lo ritiene opportuno o al contrario mantenerli. Qualunque loro scelta in tal senso (e parlo come moderatore)a me non crea assolutamente problemi ed è in fondo indifferente
-
Citazione:
Liberalix
cioè in pratica siete convinti di vincere alle prossime elezioni e di rigovernare col solito cdx...per cui se ci va bene possiamo dire a su quello che non siete riusciti a fare in questi 6 mesi sennò ve l'approverete da soli...chissà se vi basteranno altri 6 mesi...:rolleyes:
il loro piano e' chiarissimo.
Il gioco e' viziato, come ti spiegavo in privato qualche giorno fa...
-
Citazione:
c@scista
Sulla moderazione penso che il discorso compete esclusivamente al'amministrazione che puo' revocare tutti gli attuali moderatori se lo ritiene opportuno o al contrario mantenerli. Qualunque loro scelta a me non crea assolutamente problemi
nemmeno a noi.
Se il csx non partecipa alle elezioni perche' ritiene la cosa inaccettabile nessuno potra' lagnarsene.
-
Citazione:
c@scista
Apprezzo la stima:D
Vorrei pero' far capire che in questo caso non sto parlando a titolo soltanto personale ma sto dando una risposta politica alla proposta di Danny
;)
Sulla tua proposta politica, se da una parte buttare anni di gioco sarebbe un inutile spreco perchè non tutto è da cancellare, rimaneggiare l'ultima costituzione porterebbe comunque ad una costituzione riaggiustata...personalmente sarei per riscriverla da capo con un occhio a TUTTO il lavoro svolto fino a questo momento.
-
Citazione:
Liberalix
Se dici cosi allora non hai letto la proposta di Danny altrimenti se vinceste voi si farebbe lo stesso identico discorso
-
Citazione:
Isabella
;)
...personalmente sarei per riscriverla da capo con un occhio a TUTTO il lavoro svolto fino a questo momento.
Proprio cosi