Solo per tornaconto, poiche' sono buono in economia tanto sono cattivo coi congiuntivi (pero' se si tratta di congiungersi con una gnocca e' un altra cosa).
Ma non lo dico MAI ai miei nuovi connazionali. Anzi, consiglio loro di comprare merce italiana e di venire a fare le ferie in Italia, dove il mangiare e' il migliore al mondo e vi sono piu' opere d'arte che nel resto del mondo.
-N-
PS: vivo part time in 2 straordinari Paesi. Ma siccome nel primo oggi e' cominciato a nevicare, stanotte volo a sud.

a parte quello che si dice in questo forum, io penso che in tanti vorrebbero trasferirsi negli usa( io per primo) è il coraggio che a volte manca.

Visto che mi sei simpatico ti svelo un segreto: avevo paura anch'io e per questo che sono prima emigrato in Canada. Il Canada e' piu' facile, meno burocrazia per il visto, piu' aiuti agli immigrati e cittadinanzxa in 3 anni.
Poi, la maggioranza rimane in Canada (dove si sta meglio che in Italia) mentre quelli che mirano a dei vantaggi economici piu' grandi si spostano negli USA.
In Canada e' quasi impossibile essere poveri ma e' difficile diventare ricchi, mentre negli USA e' facile diventare poveri quanto e' facile diventare ricchi.
Dipende dalle aspirazioni personali.
-N-
PS: ci sentiamo domani...al caldo!
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0