Carissimi,
Mi sorge un dubbio, ma le suore francescane non portando il velo come le altre, portano il velo quando assistono alla Santa Messa di san Pio V?
Grazie per l'attenzione

Carissimi,
Mi sorge un dubbio, ma le suore francescane non portando il velo come le altre, portano il velo quando assistono alla Santa Messa di san Pio V?
Grazie per l'attenzione
Suore francescane senza velo? mah....nei miei ricordi di bambina le Suore dell'asilo delle Suore erano francescane, avevano il saio lungo e il cordone come i frati e il velo color del saio...
..e per il resto puntualizzerei che se oggi le Suore (ma mica solo quelle fancescane) vanno in giro con la gonna corta al ginocchio, magari la manichina corta d'estate, e a capo scoperto questo è un aspetto che fa parte del malcostume dilagante, il quale fa si che le donne entrino in chiesa a capo scoperto.
Perchè vedi, non è questione di Suore, ne di assistere alla Messa, ma le donne dovrebbero, per modestia e rispetto, essere sempre a capo coperto in Chiesa, e per non parlare delresto dell'abbigliamento cehdeve essere decoroso e casto....e le Suore, che fanno della loro vita un dono al Signore rinunciando alla mondanità se non per mettersi al servizio del prossimo, dovrebbero essere sempre esempio di modestia rispetto e riservatezza, anche nell'abbigliamento, soprattutto nell'abbigliamento e nell'atteggiamento con cui si propongono, che è la prima cosa che si nota quando si avvicina qualcuno, quindi se una ti dice di essere Suora e però si propone ccon un abbigliamento non consono e a capo scoperto allora forse non ha ben chiaro cosa significhi esser Suora....
...poi se invece parli di suore moderniste allora parliamo di altre questioni in cui non mi so addentrare...