manca l'opzione fondamentale, lo stato non deve occuparsene.
1
2
3
Altro
manca l'opzione fondamentale, lo stato non deve occuparsene.

Scusami se ho offeso la tua morale, mi dispiace ma ogni essere umano che tu lo voglia o no è proprietario del suo stesso corpo. Se non lo capisci quello che fuma sei tu. Il grembo materno è di proprietà della madre e se il suo inquilino, ne minaccia l'esistenza, la madre ha il diritto di espellerlo se non vuole morire. Naturalmente ha anche il diritto se vuole di tenerlo, farlo nascere e morire. Per me nessun Stato e nessuna legge devono mettersi in mezzo ai coglioni riguardo queste cose.

Le parole di Johnpollock sono spaventose.
Comunque l'aborto non è un omicidio, è semmai la privazione della possibilità di un feto di diventare vivo. In sostanza la 194 è una legge perfetta e andrebbe applicata tutta

Cosa ti spaventa? Il fatto che il grembo di una donna appartiene a lei? Eppure dici la stessa cosa che dicco io, ovvero che l'aborto non è un omicidio....la cosa spaventosa semmai la dici tu insinuando che il feto non è vivo.......

Ragazzi mi dispiace ma non si conducono in questo mdo barbaro i sondaggi, prima di tutto perchè il quesito è stato posto in maniera equivoca, al di là delle legittime opinioni di ciascuno.

Perchè l'aborto dovrebbe essere come l'omicidio? Non è mica chiaro...

L'aborto non è omicidio, in quanto un feto non è una persona autonoma.
Detto questo: omicidio da punire sempre, sì, ma solo in regime costituzionale. In regime rivoluzionario l'omicidio è atto politico e la giustizia è partigiana.