Originariamente Scritto da
informauro
Son salito su un taxi solo qualche centinaio di volte: a Roma, Milano, Torino, Pesaro, Ancona, Bologna, Savona, Genova, Palermo, Selva, Cortina, Madonna di Campiglio, Londra, Vienna, Parigi, Nice, Amsterdam, Barcelona, Madrid, Sevilla, Bratislava, Budapest, Praga, Berlino, Mosca, St. Petersbourg, Bucarest, Hamburg, Francoforte, Muenchen, Stoccarda, Cairo, Tunisi, New York, West Palm Beach, Buffalo e un paio di altre volte in provincia. E posso stilare varie classifiche:
- il più pauroso: Londra 1980 (ebbi paura davvero)
- il più imbroglione: Cairo 1979 (riuscì a convincermi di pagare il doppio)
- il più sensibile: ex aequo Parigi 2007 (stavo perdendo l'aereo...), Muenchen 1983 (guidò con mia figlia di 2 mesi, come fossi sull'ovatta)
- il più simpatico: Sevilla 1976 (passammo la serata in un bar e - visto che ero stato generoso - mi offrì perfino una tequila bum-bum)
- i più presuntuosi: ROMA - tutte le settimane, parlano male del sindaco (chiunque egli sia), hanno tentato almeno 20 volte di raccontarmi che non funzionava il tassametro, piangono sfiga e scalogna, imprecano contro il governo, il traffico, la concorrenza, le donne, il tempo....pretendono le corsie riservate, ma regolarmente non le adoperano.
informauro