E' da quasi sei mesi che Camera è nelle mani di una maggioranza che, perdendo continuamente pezzi (Roberto M,Primoli,Centro-Laico.Andrea I Nemesi,Templares,Merello,UgoDePayens) se ne frega delle norme costituzionali pur di arrivare ai suoi scopi.
L'opposizione di centro-sinistra, sempre nei limiti della legalità, ha cercato, riuscendoci alla fine, di far naufragare la riforma costituzionale sfascia-Camera nata anche con l'intento di far entrare Ronnie nella Corte con l'introduzione della nomina presidenziale di un giudice (alla facciaccia dell'indipendenza del potere giudiziario!) come svelato da Andrea I Nemes nel coraggioso 3d da lui aperto.
I congressisti rimanenti del centro-sinistra (quelli del PQM che volevano ritornare in Congresso non lo hanno potuto fare) hanno preso la sacrosanta decisione di presentare le loro dimissioni e se io fossi stato congressista avrei fatto esattamente la stessa cosa.
Adesso in un comunicato congiunto la presidenza di Pol e quella del Congresso hanno accettato la proposta sorta da più parti -principalemente dal centro-sinistra e da LR- di eleggere a gennaio un'Assemblea Costituente.
Stando così le cose la disponibilità da parte mia -e spero vivamente da parte di tutto il centro-sinistra- di partecipare alle elezioni di gennaio torna.
Tornerebbe più convintamente però se finalmente si potesse prendere in esame senza respingerla a priori anche la proposta di Road Map firmata da tutto il centro-sinistra
PS:Siccome non vedo altri motivi di chiusura del mio comunicato presumo che sia per aver copiaincollato il comunicato ufficiale del centro-sinistra. Ripulisco quindi il comunicato togliendo quel pezzo