Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: L'anarchia (c'e'?)

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "Il Ventennio" Visualizza Messaggio
    io auspico un nuovo medio evo economico.
    dove i piccoli mercati e l'auto produzione potrà dare da mangiare a tutti, meno, ma a tutti.
    tutte fantasie senza senso, quelle legate al benessere (artefatto) economico..
    è fatto per la maggior parte di cose inutili.
    Durante una riunione la scorsa settimana, davanti ad una platea di una decina di professionisti e operatori, disquisendo della situazione, ho lancianto una provocazione :
    "......siete tutti consapevoli dell'abbandono dell'agricoltura delle nostre società industrializzate, determinate anche dal fatto che nelle mente di chi ci governa ci sia un tentativo di spostamento delle produzioni alimentari agricole nel terzo mondo, per delegare e imbonire popoli, che farebbero da produttori per noi industrializzati?.....la provocazione è forte, ma secondo me bisognerebbe tornare all'agricoltura abbandonata, perchè davanti ad un grande crisi economica in una grande città di cosa si nutrirebbero?
    ...silenzio di tomba!!!
    abbiamo abbandonato le campagne, tranne al sud dove restano sacche ampie di coltivazini e parecchie famiglie si nutrono di questo e vivono creando reddito....ma da altre parti? è giusto che l'europa azzeri l'agricoltura?......." (cit.)
    Il discorso ha iniziato a trovare d'accordo tutti...siamo davanti ad un grande inganno.....siamo davanti ad un vero colpo di stato contro l'umanità.
    il medio evo che io auspico è il medio evo in cui vive 3/4 di mondo abitato..solo 1/3 e' industrializzato e sperpera tutte le risorse del pianeta..
    se fossi nei 3/ 4 di restante mondo , vorrei veder sparire tutto ....ed infatti quello vogliono ormai dal 2001...farci sparire.
    Nessuno si strappa le vesti per vivere nelle nostre città alveare...nessuno....
    Io non auspico quanto proponi perchè so bene che è impossibile tornare al medioevo senza una grande guerra che cancelli dal mondo finanche non solo l'uso ma anche la conoscenza delle tecniche.
    Pensa cosa sarebbe la nostra vita senza la conoscenza della chimica che ci risolve ogni giorno alcuni problemi sanitari di non poco conto.
    Ma comunque è vero:non dovrai attendere molto poi anche nel terzo e quarto mondo si opporranno al "disegno" che hai prefigurato e che da Bruxelles tentano di mandare in porto con la favola che le "sovvenzioni" al mondo agricolo mettono alla fame i paesi in via di sviluppo.
    Tutti i settori economici sono ,in occidente ,in qualche modo protetti e non potrebbe essere diversamente perchè diversamente ci troveremmo a combattere in una giungla economica e tecnologica.
    Attendi ancora un decennio,forse anche solo un lustro, poi sentirai dire da coloro che ora ci vogliono espropriare di un'indipendenza agricola,che l'orto in casa è bello perchè potrai essere responsabile verso la Natura etc..

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "Il Ventennio" Visualizza Messaggio
    sono visioni diverse di economia...
    io conosco bene la GDO...ed è da tempo che attivano micoro filiere da produttori minori per favorire il micoro sviluppo..
    se tu assorbi la totale produzione del piccolo quello non muore....se lasci le logiche di mercato è normale che chi ha ecomie di scala superiori prevalga.

    Quando parli di "logiche di mercato" ti qualifichi semanticamente e linguisticamente come un progressista verde di sinistra e mi diventi sospetto.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "Il Ventennio" Visualizza Messaggio
    io auspico un nuovo medio evo economico.
    dove i piccoli mercati e l'auto produzione potrà dare da mangiare a tutti, meno, ma a tutti.
    tutte fantasie senza senso, quelle legate al benessere (artefatto) economico..
    è fatto per la maggior parte di cose inutili.
    Durante una riunione la scorsa settimana, davanti ad una platea di una decina di professionisti e operatori, disquisendo della situazione, ho lancianto una provocazione :
    "......siete tutti consapevoli dell'abbandono dell'agricoltura delle nostre società industrializzate, determinate anche dal fatto che nelle mente di chi ci governa ci sia un tentativo di spostamento delle produzioni alimentari agricole nel terzo mondo, per delegare e imbonire popoli, che farebbero da produttori per noi industrializzati?.....la provocazione è forte, ma secondo me bisognerebbe tornare all'agricoltura abbandonata, perchè davanti ad un grande crisi economica in una grande città di cosa si nutrirebbero?
    ...silenzio di tomba!!!
    abbiamo abbandonato le campagne, tranne al sud dove restano sacche ampie di coltivazini e parecchie famiglie si nutrono di questo e vivono creando reddito....ma da altre parti? è giusto che l'europa azzeri l'agricoltura?......." (cit.)Il discorso ha iniziato a trovare d'accordo tutti...siamo davanti ad un grande inganno.....siamo davanti ad un vero colpo di stato contro l'umanità.
    il medio evo che io auspico è il medio evo in cui vive 3/4 di mondo abitato..solo 1/3 e' industrializzato e sperpera tutte le risorse del pianeta..
    se fossi nei 3/ 4 di restante mondo , vorrei veder sparire tutto ....ed infatti quello vogliono ormai dal 2001...farci sparire.
    Nessuno si strappa le vesti per vivere nelle nostre città alveare...nessuno....
    Secondo me l'anarchia, la vera anarchia, non l'anarco-capitalismo è una utopia irrealizzabile.
    Oggi gli anarchici sono quelli che si ritirano in campagna e si producono tutto da soli e vendono qualcosa di quello che producono, e fanno bene.

  4. #14
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Secondo me l'anarchia, la vera anarchia, non l'anarco-capitalismo è una utopia irrealizzabile.
    Oggi gli anarchici sono quelli che si ritirano in campagna e si producono tutto da soli e vendono qualcosa di quello che producono, e fanno bene.
    be ma per fare questo non servono rivoluzioni particolari, basta ritirarsi in campagna e poi vivere come nel medioevo, nessuno lo vieta se uno vuole vivere cosi

  5. #15
    "Il Ventennio"
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tucidide Visualizza Messaggio
    Quando parli di "logiche di mercato" ti qualifichi semanticamente e linguisticamente come un progressista verde di sinistra e mi diventi sospetto.
    ho un nck con un nome che puo' sviare...i contenuti sono quelli che leggi

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "Il Ventennio" Visualizza Messaggio
    ho un nck con un nome che puo' sviare...i contenuti sono quelli che leggi
    Hai ragione ma i tuoi strumenti linguistici ti tradiscono.Sei proprio quello che dice il tuo lessico non le idee che scrivi.

  7. #17
    "Il Ventennio"
    Ospite

    Predefinito

    ma è una critica, un'insulto o cosa?

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "Il Ventennio" Visualizza Messaggio
    ma è una critica, un'insulto o cosa?
    Stai tranquillo ,non insulto perchè rispetto anche chi non vede il mondo con il mio angolo di visuale:era una constatazione;avevi esordito bene,apparivi come un mediatore delle opposte tendenze poi ti sei tradito ed allora non ho saputo resistere.
    Preferisco chi difende le posizioni senza infingimenti.

  9. #19
    "Il Ventennio"
    Ospite

    Predefinito

    ma tradito in cosa?

  10. #20
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusa ma che significa anti sistema laureato?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cos'è l'anarchia?
    Di tabaré nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 16:46
  2. Anarchia......
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 10:52
  3. Ripensare l'anarchia
    Di Fuori_schema nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-03, 19:23
  4. Ripensare l'anarchia
    Di Fuori_schema nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-03, 11:57
  5. MONARCHIA...o Anarchia???
    Di "Il Ventennio" nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-01-03, 23:29

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito