Fa piacere vedere che l'argomento ambientale sia ancora caro alla nostra area. I miei complimenti e continuate cosģ!

Il partito dei Verdi in Italia nacque nella metą degli anni ottanta, quando gia' da oltre un decennio le tematiche ambientaliste venivano affrontate e difese dal Fronte della Gioventł e dall'ala rautina e comunitarista del M.S.I.
Senza nulla togliere al partito del "sole che ride", nessuno č pił legittimato a portare avanti le questioni del risparmio energetico e della tutela della Terra.
Da sottolineare pero' che salute e ambiente non sono nč di destra nč di sinistra quindi apertura a tutti ma nessuna subalternitą:dobbiamo ritrovare la consapevolezza che siamo NOI stati i primi e trattiamo queste tematiche con piu' genuinitą di altri.

beh ancora prima della nascita del "sole che ride" esistevano formazioni di sinistra come pdup-dp o correnti anarchiche che affrontavano seriamente il problema ambientale.
Credo che non giovi a nessuno dire "siamo noi stati i primi". Da qualunque parte arrivi questa affermazione

Penso che la mia argomentazione sia chiara:molto spesso la nostra Area, ignorando la sua stessa storia, ha una sorta di soggezione nel trattare determinati argomenti pensando che altri ne abbiamo pił titolo di noi.
Ripeto:salute e ambiente non sono nč di destra nč di sinistra, per questo che ben vengano battaglie trasversali.
Per quando riguarda l'affermazione di "essere stati i primi" sono d'accordo che non giovi a nessuno,ribadisco questo concetto solo per risvegliare provocatoriamente il nostro orgoglio e le nostre coscienze su questa materia.

tengo su la discussione,mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri forumisti