Originariamente Scritto da
Il Gufo
ciao amici, ecco una bella collaborazione che abbiamo costruito, grazie al lavoro dei volontari A.P.I.STOM ed al mio contatto con Emergency,
e sarebbe importante venisse intrapresa anche nelle altre regioni
di seguito la mail che ho spedito al responsabile della logistica di Emergency, e la sua relativa risposta.
A.P.I.STOM
( Associazione Piemontese Incontinenti e Stomizzati )
Cari amici di Emergency, siamo lieti anche quest'anno di donare ai vostri Centri Medico-Chirurgici sparsi nel mondo, una fornitura cospiqua di materiale sanitario comprendente di sacche per ileo, colon e urostomia ( a fondo aperto e chiuso, monopezzo o due pezzi placca e sacchetto ) cateteri vescicali, pannoloni per incontinenza, sacche da notte e materiale per la pulizia.
Le tipologie e le quantità sono riportate su tre lati di ogni scatola, vi allego la descrizione e all'incirca le quantità. se vi servisse più dettagliata anche via mail, allora mi metterò a spuntarle tutte ( purtroppo i volontari che hanno fatto le scatole, non hanno salvato neanche una copia !!! ma sapete com’è, siamo in pochi a fare il lavoro di tanti..).
Questa collaborazione è iniziata due anni fa, quando un vostro volontario appena tornato dall'Afghanistan, mi disse delle tante stomie provvisorie che aveva visto praticare, e che anche in Cambogia e Sry Lanka se ne facevano tante. si tratta principalmente di materiale appartenente a persone che sono decedute e ricanalizzate, oppure giacenze di ospedale. materiale mai usato ed ancora perfettamente integro ed utilizzabile.
è il terzo carico che vi doniamo, consapevoli che siete tra i pochi ad accettarlo, facendovi carico delle spese di spedizione, e sapendo quante persone ne hanno bisogno.
In Italia è inutilizzabile, e comunque per fortuna, grazie anche al nostro lavoro, in quasi tutto il paese i presidi sono più che sufficienti e gratuiti. e altre associazioni, contattate da alcuni soci anziani, non li vogliono e basta, preferiscono il nuovo (i signori!).
Con la speranza di continuare a collaborare con voi, vi auguro un buon lavoro.
per la pace e la giustizia, continuando a sperare e credere nel cuore dell'uomo.
In allegato la lista del materiale.
Cristiano Calatti, 34 anni, colonstomizzato, socio A.P.I.STOM e membro del Gruppo Giovani F.A.I.S
( Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati ).
A.P.I.STOM.
Via San Marino, 10
Tel. e Fax 011-3187234
10131 TORINO CF.97571540018
Cari amici,
abbiamo visto il vostro messaggio relativo al materiale che
avete raccolto per noi.
Il tutto puo' essere inviato al nostro magazzino di via Broglio,21.
Il nostro Fabio Nanti ci aveva gia' preavvertito di questa donazione e
a nome di Emergency ringraziamo tutte le persone che hanno reso
possibile questa collaborazione.
Cordialissimi saluti e complimenti per il vostro lavoro.
Desio De Meo (EMR Logistica)
---
mailto:
d.demeo@emergency.it
EMERGENCY Life Support For Civilan War Victims
Via Meravigli,12/14 - 20123 Milano
Tel. +39 02863161
Fax +39 028631636
web:
http://www.emergency.it
buona notte a tutti!!!!!