Originariamente Scritto da
SANGRIA
eeeeeeh.... Non leggi o non vuoi capire quello che c'è scritto, 6000 persone sono quelle che si occupano di cose che con il servizio non ha nulla a che fare, logistica, amministrazione contabile centralizzata etc. Il resto lavora principalmente in ufficio ed effettua i servizi fuori a turno, perché le attività sono correlate fra loro.
Circa il fatto che non sia faticoso... mi fa incazzare proprio. Tutti sono sempre pronti a giurare quanto sia devastante e faticoso il rpoprio lavoro mentre poi siamo sempre pronti a dire che gli altri (e guarda un po' sempre loro) non si ammazzano di fatica. TI giuro, io nonsono poliziotto ma di guardie e servizi fuori ne ho fatto qualcuno, e ti giuro che stare sei ore per strada non è per niente semplice, inoltre il rischio di morire non è la misura della difficoltà del lavoro, sono gli ambienti e le perosne che sei costretto a frequentare, le ore gratis che ti fai a lavoro quando potresti stare a casa a scopare con la tua fidanzata e un sacco di piccoli, grandi sacrifici che 1200 euro al mese non pagano. Un operaio, quando suona la sirena, lascia tutto e se ne va a casa, e se ci sono problemi sono cazzi del titolare, un poliziotto al cesa lavori on lo può fare, e non può per legge!!!! E lo status giuridico al quale sono sottoposti i militari e le Forze dell'ordine l'uomo della strada non lo cnsidera una cosa imortante ma francamente non poter scrivere quello che ti pare, non poter dichiarare quello che ti pare, non poter vivere la propria vita come cazzo ti pare non è un vincolo da nulla.
Io sono ufficiale di Marina, di amici operai che mi dicono che faccio la bella vita ce ne sono parecchi, ma io l'operaio, ripeto l'ho fatto, e le 234 ore di straordinario che il 31 dicembre regalerò allo Stato perché non ci sono soldi e non posso permettermi di prendermele a recupero l'operaio della Piaggio non ce l'ha... E per diventare quello che sono non ho mandato un curriculum fotocopiato all'agenzia di collocamento, ho fatto un concorso pubblico e 5 anni di Accademia Navale, che certamente non sono una passeggiata, così i poliziotti, per diventare quello che sono, attraversano una selezione durissima (450 posti da vice commissario a fronte di quasi 70.000 domande) e lo sanno tutti, da poliziotto, anche da vice questore, ricchi non si diventa.
Se poi i conti li fai sui 5000 euro del capo della polizia, che è uno e comanda 110.000 persone, allora non c'è margine di discussione, se lo fai sullo stipendio di un poliziotto che guadagna 1200 euro e non chiede altro che gli venga corrisposto quanto gli spetta, e cioè che se lavora un'ora in più gli venga pagata un'ora inpiù, non ci vedo nulla di male, come non vedo nulla di male e anzi legittimo dare la benzina alle volanti senza che siano i poliziotti a mettercela, sono proprio tutti finocchi col culo degli altri, vorrei vedere voi a lavoro se vi dicessero di mettere la ebnzianall'auto aziendale o se vi dicessero di lavorare gratis tre, quattro ore o come accae spesso in polizia, nei CC o nelle Forze armate per l'equivalente di MESI di servizio (io 234 ore, un mio collega e amico 530 ore, il massimo accumulabile perché ne ha fatte anche di più ,in servizio a Lampedusa a raccattare mambrucchi lasciate totalmente allo Stato)... Fare il poliziotto, ilcarabiniere o la Guardia Costiera non è come fare l'impiegato del catasto così come chi lavora in Fiat, in Franco Tosi, all'Ansaldo , a Fincantieri, in Alenia e in molte grandi aziende private italiane non deve venire a farmi la morale perché io ho vosto come e quanto lavorano.