Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
    Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio
    Si mi sembra geniale.

Se vuoi essere un vero liberista però non puoi dire che solo le pistole sono in libera vendita. Anche i fucili, le balestre e i mitra: che cazzo non si può mica discriminare...

Io personalmente non mi trovo molto bene con le armi da fuoco e quindi penso che, disponibilità economiche permettendo, mi comprerò una bomba atomica.

Magari qualche arma biologica, giusto per gradire.

Il giorno che decido di attuare un attacco preventivo si ride
    non è una idea geniale.. è antica quanto il mondo... i primi uomini usavano la clava a tale scopo.. se entravi in una caverna a rubare ti davano una clavata..
    ora c'è lo stato di mezzo che si impiccia e ti vieta a te la pistola, pero' magari il ladro che ti entra in casa la ha...
    in questo senso c'è stata una involuzione... all'uomo primitivo nessuno ha vietato di tenere la clava in casa.. ehm.. in caverna...
    X

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,185
     Like avuti
    15,309
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Sono daccordo che occorre aumentare la sicurezza e che cio' richiede piu' soldi agli operativi ed una profonda riorganizzazione delle POLIZIE; questi soldi pero' si devono trovare all'interno del sistema ordine pubblico attraverso la sua ruorganizzazione ed un dimagrimento della TESTA

http://www.politicaonline.net/forum/...84&postcount=1
    L'unica replica sensata, come sempre, è stata snobbata.

Quoto.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come ho spiegato prima, io no, perché non risolve i problema e sopratutto è lo specchio di chi non capisce nulla di come funzionino le forze dell'Ordine. Se non si capisce come funzionano le Forze dell'Ordine e le Forze Armate non si potrà mai razionalizzarle, migliorarle, rederle più efficaci.

Il discorso populista "fuori gli agenti dagli uffici" lascia il tempo che trova e per una marea di motivi. Anzitutto le azioni sulla strada hanno inevitabilmente un epilogo giudiziario che va documentato e motivato, e ci vuole tutta una serie di provvedimenti che devono essere portati al magistrato redatti in una certa maniera a tutela di tutte le parti coinvolte.
    Va anche sottolineato che il quarto d'ora perso dal sig. Rossi per denunciare lo smarrimento del Bancomat che ha incautamente dimenticato chissà dove implica quasi due ore di lavoro tra ricerche, comunicazioni e atti di competenza, se moltiplicate questo per le centinaia di migliaia di denunce a cazzo fatte dalla gente vi renderete conto quante ore e quante risorse impiega l'attività di interfaccia conil cittadino, sopratutto alla luce del fatto che ovviamente non si limita solo alla mera denunciai ma ad una serie di servizi erogati più o meno bene ma che sono comunque compiti d'istituto.

Detto questo, mi chiedo, cosa vuol dire mandare fuori gli agenti, che negli uffici ci mettono le macchinette come alla stazione di San Romano? O che si assumono altri civili (come se i poliziotti non lo fossero) che facciano solo quello e che non possano nemmeno a turnazione (come avviene oggi) prestare servizio fuori? E gli stipendi, la parte sanitaria, di formazione, della logistica, a chi la vogliamo assegnare se non ai poliziotti stessi? All'Outsourcing? C
    e secondo voi l'outsourcing di processi continui e strategici è forse a costo zero? No, signori, costa da 1,5 fino a 10 volte di più e la qualità non è sempre migliore.
    Attualmente la Polizia di Stato ha un organico di circa 110.000 unità, 16.000 delle quali sono donne. Poco meno di 6.000 operatori sono distaccati in funzioni tecniche, destinate a fornire supporto logistico e di assistenza tecnica al restante personale, ciò implica che tutti gli altri vanno, secondo i turni stabiliti, in strada. non pretenderete mica turni di 24 ore coperti solo da due persone, vero? Per coprire un turno di una volante di 24 ore ci vogliono 8 persone con turni da sei ore per sei giorni, che garantiscono meno di 15.000 auto pattuglia in tutta italia. Ovviamente i turni così non si possono fare, questo a dimostrare come i poliziotti non siano mai abbastanza.

E ora parliamo del dimagrimento delle teste... A certi livelli è vero, in Italia ci sono troppi dirigenti ma la Polizia non è un ente macrocefalico, in un commissariato ci sta un commissario capo, e vorrei vedere chi vorreste metterci, dico io, se poi pensate che non tutti i commissari capo diventano vice questore aggiunto e che al vertice della polizia ci stanno solo 4 persone,
    A capo della Polizia di Stato è posto un prefetto, con la qualifica di Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, o più semplicemente Capo della Polizia. Lo affiancano altri tre prefetti con qualifica di vice capi della Polizia:
    • vice direttore generale per l'espletamento delle funzioni vicarie
    • vice direttore generale per l'attività di coordinamento e di pianificazione
    • vice direttore generale - direttore centrale della polizia criminale
    Come previsto dalle regole dell'ordinamento ministeriale, il Dipartimento è organizzato in Direzioni centrali e in Uffici di pari livello, anche a carattere interforze.

Prima conoscere, poi criticare.

aggiungo, io non sono un grande estimatore della polizia, credo che sia un corpo civile di polizia ad ordinamento militare ampiamente migliorabile, ma con le uscite populiste non si va proprio avanti.

Autarchia Europea
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra un po' strano il rapporto di 6.000 in uffici e 104.000 in strada e poi non mi risulta che i loro impiegati, come tutti i dipendenti pubblici siano così oberati dal lavoro...cmq fare il poliziotto rimane un posto abbastanza ambito che dà un reddito sicuro e non comporta effettivamente grandi rischi...gli stipendi sono bassi ma in linea con gli stipendi nazionali che sono i più bassi d'Europa e x me gli agenti contando anche le loro agevolazioni non hanno molto da lamentarsi e non mi sembra assurdo che un alto ufficiale guadagni 5000€ che sono soldi che in tanti ci sognamo. Vedendo il numero impressionante di addetti alle forze dell'ordine i fondi si devono razionalizzare non aumentare.
    uomini siate, e non pecore matte,
    sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Claudio76 Visualizza Messaggio
    Mi sembra un po' strano il rapporto di 6.000 in uffici e 104.000 in strada e poi non mi risulta che i loro impiegati, come tutti i dipendenti pubblici siano così oberati dal lavoro...cmq fare il poliziotto rimane un posto abbastanza ambito che dà un reddito sicuro e non comporta effettivamente grandi rischi...gli stipendi sono bassi ma in linea con gli stipendi nazionali che sono i più bassi d'Europa e x me gli agenti contando anche le loro agevolazioni non hanno molto da lamentarsi e non mi sembra assurdo che un alto ufficiale guadagni 5000€ che sono soldi che in tanti ci sognamo. Vedendo il numero impressionante di addetti alle forze dell'ordine i fondi si devono razionalizzare non aumentare.
    eeeeeeh.... Non leggi o non vuoi capire quello che c'è scritto, 6000 persone sono quelle che si occupano di cose che con il servizio non ha nulla a che fare, logistica, amministrazione contabile centralizzata etc. Il resto lavora principalmente in ufficio ed effettua i servizi fuori a turno, perché le attività sono correlate fra loro.
    Circa il fatto che non sia faticoso... mi fa incazzare proprio. Tutti sono sempre pronti a giurare quanto sia devastante e faticoso il rpoprio lavoro mentre poi siamo sempre pronti a dire che gli altri (e guarda un po' sempre loro) non si ammazzano di fatica. TI giuro, io nonsono poliziotto ma di guardie e servizi fuori ne ho fatto qualcuno, e ti giuro che stare sei ore per strada non è per niente semplice, inoltre il rischio di morire non è la misura della difficoltà del lavoro, sono gli ambienti e le perosne che sei costretto a frequentare, le ore gratis che ti fai a lavoro quando potresti stare a casa a scopare con la tua fidanzata e un sacco di piccoli, grandi sacrifici che 1200 euro al mese non pagano. Un operaio, quando suona la sirena, lascia tutto e se ne va a casa, e se ci sono problemi sono cazzi del titolare, un poliziotto al cesa lavori on lo può fare, e non può per legge!!!! E lo status giuridico al quale sono sottoposti i militari e le Forze dell'ordine l'uomo della strada non lo cnsidera una cosa imortante ma francamente non poter scrivere quello che ti pare, non poter dichiarare quello che ti pare, non poter vivere la propria vita come cazzo ti pare non è un vincolo da nulla.
    Io sono ufficiale di Marina, di amici operai che mi dicono che faccio la bella vita ce ne sono parecchi, ma io l'operaio, ripeto l'ho fatto, e le 234 ore di straordinario che il 31 dicembre regalerò allo Stato perché non ci sono soldi e non posso permettermi di prendermele a recupero l'operaio della Piaggio non ce l'ha... E per diventare quello che sono non ho mandato un curriculum fotocopiato all'agenzia di collocamento, ho fatto un concorso pubblico e 5 anni di Accademia Navale, che certamente non sono una passeggiata, così i poliziotti, per diventare quello che sono, attraversano una selezione durissima (450 posti da vice commissario a fronte di quasi 70.000 domande) e lo sanno tutti, da poliziotto, anche da vice questore, ricchi non si diventa.

Se poi i conti li fai sui 5000 euro del capo della polizia, che è uno e comanda 110.000 persone, allora non c'è margine di discussione, se lo fai sullo stipendio di un poliziotto che guadagna 1200 euro e non chiede altro che gli venga corrisposto quanto gli spetta, e cioè che se lavora un'ora in più gli venga pagata un'ora inpiù, non ci vedo nulla di male, come non vedo nulla di male e anzi legittimo dare la benzina alle volanti senza che siano i poliziotti a mettercela, sono proprio tutti finocchi col culo degli altri, vorrei vedere voi a lavoro se vi dicessero di mettere la ebnzianall'auto aziendale o se vi dicessero di lavorare gratis tre, quattro ore o come accae spesso in polizia, nei CC o nelle Forze armate per l'equivalente di MESI di servizio (io 234 ore, un mio collega e amico 530 ore, il massimo accumulabile perché ne ha fatte anche di più ,in servizio a Lampedusa a raccattare mambrucchi lasciate totalmente allo Stato)... Fare il poliziotto, ilcarabiniere o la Guardia Costiera non è come fare l'impiegato del catasto così come chi lavora in Fiat, in Franco Tosi, all'Ansaldo , a Fincantieri, in Alenia e in molte grandi aziende private italiane non deve venire a farmi la morale perché io ho vosto come e quanto lavorano.

Autarchia Europea
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    eeeeeeh.... Non leggi o non vuoi capire quello che c'è scritto, 6000 persone sono quelle che si occupano di cose che con il servizio non ha nulla a che fare, logistica, amministrazione contabile centralizzata etc. Il resto lavora principalmente in ufficio ed effettua i servizi fuori a turno, perché le attività sono correlate fra loro.
    Circa il fatto che non sia faticoso... mi fa incazzare proprio. Tutti sono sempre pronti a giurare quanto sia devastante e faticoso il rpoprio lavoro mentre poi siamo sempre pronti a dire che gli altri (e guarda un po' sempre loro) non si ammazzano di fatica. TI giuro, io nonsono poliziotto ma di guardie e servizi fuori ne ho fatto qualcuno, e ti giuro che stare sei ore per strada non è per niente semplice, inoltre il rischio di morire non è la misura della difficoltà del lavoro, sono gli ambienti e le perosne che sei costretto a frequentare, le ore gratis che ti fai a lavoro quando potresti stare a casa a scopare con la tua fidanzata e un sacco di piccoli, grandi sacrifici che 1200 euro al mese non pagano. Un operaio, quando suona la sirena, lascia tutto e se ne va a casa, e se ci sono problemi sono cazzi del titolare, un poliziotto al cesa lavori on lo può fare, e non può per legge!!!! E lo status giuridico al quale sono sottoposti i militari e le Forze dell'ordine l'uomo della strada non lo cnsidera una cosa imortante ma francamente non poter scrivere quello che ti pare, non poter dichiarare quello che ti pare, non poter vivere la propria vita come cazzo ti pare non è un vincolo da nulla.
    Io sono ufficiale di Marina, di amici operai che mi dicono che faccio la bella vita ce ne sono parecchi, ma io l'operaio, ripeto l'ho fatto, e le 234 ore di straordinario che il 31 dicembre regalerò allo Stato perché non ci sono soldi e non posso permettermi di prendermele a recupero l'operaio della Piaggio non ce l'ha... E per diventare quello che sono non ho mandato un curriculum fotocopiato all'agenzia di collocamento, ho fatto un concorso pubblico e 5 anni di Accademia Navale, che certamente non sono una passeggiata, così i poliziotti, per diventare quello che sono, attraversano una selezione durissima (450 posti da vice commissario a fronte di quasi 70.000 domande) e lo sanno tutti, da poliziotto, anche da vice questore, ricchi non si diventa.

Se poi i conti li fai sui 5000 euro del capo della polizia, che è uno e comanda 110.000 persone, allora non c'è margine di discussione, se lo fai sullo stipendio di un poliziotto che guadagna 1200 euro e non chiede altro che gli venga corrisposto quanto gli spetta, e cioè che se lavora un'ora in più gli venga pagata un'ora inpiù, non ci vedo nulla di male, come non vedo nulla di male e anzi legittimo dare la benzina alle volanti senza che siano i poliziotti a mettercela, sono proprio tutti finocchi col culo degli altri, vorrei vedere voi a lavoro se vi dicessero di mettere la ebnzianall'auto aziendale o se vi dicessero di lavorare gratis tre, quattro ore o come accae spesso in polizia, nei CC o nelle Forze armate per l'equivalente di MESI di servizio (io 234 ore, un mio collega e amico 530 ore, il massimo accumulabile perché ne ha fatte anche di più ,in servizio a Lampedusa a raccattare mambrucchi lasciate totalmente allo Stato)... Fare il poliziotto, ilcarabiniere o la Guardia Costiera non è come fare l'impiegato del catasto così come chi lavora in Fiat, in Franco Tosi, all'Ansaldo , a Fincantieri, in Alenia e in molte grandi aziende private italiane non deve venire a farmi la morale perché io ho vosto come e quanto lavorano.
    Ne saprai più di me di polizia ma ci sono quelli che stanno sempre in ufficio perchè è un loro incarico fare scartoffie...di ore gratis non ne fanno ti assicuro è cmq tutto pagato a straordinario, sul fatto che non possano vivere la proprio vita mi sembra che stai proprio esagerando...poi questione di punti di vista, la selezione sarà anche durissima ma sappiamo tutti chi sarà a passare e quanto centri la preparazione...poi che mettano la benzina nelle volanti a loro spese proprio non ci credo, magari è successo una volta nella storia. Considera anche che la polizia è smilitarizzata quindi non ci sono formalità o cazzate tipo quelle di esercito e marina.

Io faccio un lavoro tranquillissimo e lo ammetto al contrario di tanti che non lo fanno...cerco solo di essere oggettivo e realistico nelle cose, invece vedo colleghi che si lamentano senza la minima ragione...l'uomo è portato a lamentarsi... ho fatto il militare, guardie di 6 ore su 8-9 di servizio con riposi risicati e non dirmi che fare la guardia o le pattuglie è faticoso ti ripeto 1200 € di stipendio non è molto ma devi considerare la media dei salari in Italia, nei centri commerciali si guadagnano 900 € e quello è un lavoro molto peggiore, ti assicuro, così come potrei farti altre decine di esempi.

Poi se vai a vedere i militari ed i vari ministeri sono i più assenteisti in assoluto statisticamente.

Saluti.
    uomini siate, e non pecore matte,
    sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Claudio76 Visualizza Messaggio
    Ne saprai più di me di polizia ma ci sono quelli che stanno sempre in ufficio perchè è un loro incarico fare scartoffie...di ore gratis non ne fanno ti assicuro è cmq tutto pagato a straordinario, sul fatto che non possano vivere la proprio vita mi

NO!!!!! GLi STRAORDINARI NON ripeto NON vengono pagati se non in una misura irrisoria rispetto alle ore lavorate. Inoltre la parte di "scartoffie" oltre ad essere importante affinché la gente NONOSTANTE LA MAGISTRATURA possa andare in carcere, è importante e difficile, inoltre il personale che fa le scartoffie il lunedì, il martedì è fuori con la volante.
    sembra che stai proprio esagerando...poi questione di punti di vista, la selezione sarà anche durissima ma sappiamo tutti chi sarà a passare e quanto centri la preparazione...poi che mettano la benzina nelle volanti a loro spese proprio non ci credo, magari è successo una volta nella storia. Considera anche che la polizia è smilitarizzata quindi non ci sono formalità o cazzate tipo quelle di esercito e marina.
    Credere o pensare è una cosa, vedere e sperimentare un'altra. La storia dei raccomandati che vuoi insinuare è la solita leggenda metropolitana, per passare i concorsi devi studiare, per superare l'accademia di Modena se sei carabiniere ci vuole qualcosa in più che qualche santo in paradiso...

Io a Livorno dormivo A GENNAIO in un camerone da 60 persone con 6 finestroni di tre metri per due aperti, mi sono fatto il Vespucci che davvero non auguro a nessuno, due ore al giorno di media di sonno e poi guardie, esercitazioni, studio e disciplina, tutto per prendere millequattrocento euro al mese... I poliziotti pososno forse nonammazzarsi di fatica, ma se fanno un'ora di straordinario che cazzo c'è da sindacare se pretendono che gli venga pagato?

Ripeto, poi, che io sarei in credito con l'Amministrazione, solo nel 2007, di 2900 euro lordi, amici poliziotti di oltre 3500, benzina o non benzina. SUl fatto che ce la mettono loro è verissimo come è vero che si vive mettendo le pezze a colori su tutto, cannibalizzando le auto come le navi, giocando sul filo del rasoio con i capitolati di bilancio, se pensi davvero che i poliziotti o i carabinieri siano come gli impiegati del catsto o dell'ufficio acquisti della ditta Acme di turno ti sbagli proprio.

Io faccio un lavoro tranquillissimo e lo ammetto al contrario di tanti che non lo fanno...cerco solo di essere oggettivo e realistico nelle cose, invece vedo colleghi che si lamentano senza la minima ragione...l'uomo è portato a lamentarsi... ho fatto il militare, guardie di 6 ore su 8-9 di servizio con riposi risicati e non dirmi che fare la guardia o le pattuglie è faticoso
    Vero, ma il lavoro del poliziotto non è la mera guardia o la mera pattuglia, è tutto il lavoro che è compleso, la gente non si rende conto di quanto sia complesso il lavoro non tanto dell'agente quanto degli ispettori, vera spina dorsale delle FFOO che per 1300-14000 euro al massimo si fanno il culo a tarallo per davvero. Ti sembrano tanto 1400 euro? A 1000 Km da casa? Mah, allora ha ragione Padoa Schioppa che sono bamboccioni, se un sovrintendente di Polizia con 10 annid i servizo a 1200 euro al mese può mantendersi moglie e figli perrché un ragazzo di 25 anni non può mantenere se stesso con 900-1000? Delle due l'una, o ha ragione il padoa Schioppa o dici cazzate. Il fatto che un poliziotto prenda 1200 euro al mese e poi vada in giro per napoli dove un ragazzino di 15 anni guadagna 30.000 euro non pensi che lo renda "leggermente" corruttibile? Non pensi che con 1200 euro al mese forse forse un agente se vede qualcosa di pericoloso si gira dall'altra parte? Non hai mai PARLATO con qualche agente? Non ti sei mai fatto raccontare di cosa gli succede quando arrestano le persone e si trovano a rimanere in Questura più tempo dei loro arrestati? Un collega del mio amico ha arrestato uno, questo è uscito dopo 36 ore, lo ha pure minacciato, lo ha rivisto delinquere, lo ha ri-arrestato, è uscit di novo, è stato ri-minacciato, stavolta con il nome di moglie e figlia... Per 1200 euro al mese... Per favore, prima di ripostare qua, fattiun giro nella tua questura e fati due chiacchiere.

ti ripeto 1200 € di stipendio non è molto ma devi considerare la media dei salari in Italia, nei centri commerciali si guadagnano 900 € e quello è un lavoro molto peggiore, ti assicuro, così come potrei farti altre decine di esempi.
    la media non è di 900€ mese, la media è di 1500€ al mese, 900 euro li prendi quando cominci, un poliziotto che comincia prende 750 euro...

Poi se vai a vedere i militari ed i vari ministeri sono i più assenteisti in assoluto statisticamente.

Saluti.
    Ripeto, io sono militare, non so quando tu abbia prestato servizio di leva, che tra l'altro ti fa onore vista la pletora di obiettori veri o presunti degli ultimi 15 anni, ma non è proprio costume dei militari l'assenteismo, sui ministeri ti appoggio al 100 per cento, è una battaglia contro i mulini a vento che combatto da 7 anni ormai, ma i militari con le stellette... decisamente no, almeno no in Marina, dove il problema è proprio trovare il modo di far recuperare la gente... Io ti farei fare un TIRNAV o una STANAFORMED e poi mi vieni a ridire se è o non è pesante... Io prima di arruolarmi ho fatto l'operaio, ho lavato i cessi, ho servito le pizze, ho montato computer, ho fatto il venditoreporta a porta, da quando avevo 16 anni mentre studiavo, perchéa casa soldi ce n'erano pochini, e francamente nessuno di questi lavori è più pesante di quello che facico adesso. SAi cosa c'è di diverso? Che la gente invece di vederti con la tuta sporca di grasso o le unghie nere quando esci da lavoro, ti vede con il doppiopetto blu e la cravatta tutta tirata, e allora pensa che non costi fatica ma ti assicuro che non è assolutamente così e che di media, DI MEDIA, io lavoro 13 ore il giorno consapevole che le faccio solo per la gloria perché si sa, non ci sono soldi, e c'è gente come te che pensa sia pure giusto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

NO!!!!! ....
    I tuoi post dimostrano che conoscxi il problema della P.S.
    La sicurezza e' pero' demandata ad una pluralita' di enti che contano in tutto piu' di 320 mila uomini , che costava ( 2004 ) circa 26 miliardi di cui la meta' per stipendi del personale

Ora se come tu dici , e non ho motivo di dubitare , 120000 agenti di P.S. guadagnano netti circa 16 mila euro anno e ne costano quindi circa 26 mila ,
    in totale 3,1 miliardi su 13 , puoi aiutarmi a capire come sono distribuiti i rimanenti 9,9 sui 200mila addetti , agenti P.S. esclusi?

Analizzandi i numeri mi pare quindi che gli agenti di P.S. abbiano ragione ma che forse le loro ragioni possono essere soddisfatte da una profonda riorganizzazione del sistema sicurezza piuttosto che dal pompare nuove risorse dall'esterno.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stai prendendo la cosa sul personale e quindi diventa difficile fare un discorso generale.

Permettimi di fare alcune considerazioni: Il costo che lo stato italiano sostiene per la sicurezza è sproporzionatamente alto rispetto al risultato ottenuto. Questo non certamente perchè tu non lavori o perchè i tuoi colleghi sono dei fannulloni. In generale parlando, da qualche parte ci deve essere qualcosa di male organizzato: questo è quello su cui dovrebbe vertire la discussione.

Sempre parlando in termini generali è evidente che il lavoro del militare non è, statisticamente parlando, peggiore della media italiana: se si considera il turn-over come termine di valutazione (strumento abitualmente utilizzato in qualsiasi ambito professionale per stabilire il "gradimento" di una professione) si vede che sono rarissimi i militari che si licenziano e vanno a fare altro nella vita.

Ultima considerazione: se mi chiedessero di mettere la benzina nella macchina aziendale, di lavorare gratis ecc. ecc. io cambierei lavoro il giorno dopo

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    I tuoi post dimostrano che conoscxi il problema della P.S.
    La sicurezza e' pero' demandata ad una pluralita' di enti che contano in tutto piu' di 320 mila uomini , che costava ( 2004 ) circa 26 miliardi di cui la meta' per stipendi del personale

Ora se come tu dici , e non ho motivo di dubitare , 120000 agenti di P.S. guadagnano netti circa 16 mila euro anno e ne costano quindi circa 26 mila ,
    in totale 3,1 miliardi su 13 , puoi aiutarmi a capire come sono distribuiti i rimanenti 9,9 sui 200mila addetti , agenti P.S. esclusi?

Analizzandi i numeri mi pare quindi che gli agenti di P.S. abbiano ragione ma che forse le loro ragioni possono essere soddisfatte da una profonda riorganizzazione del sistema sicurezza piuttosto che dal pompare nuove risorse dall'esterno.
    Ma la polizia non chiede nuovi fondi, solo che funzioni il sistema, se fosse poi a costo zero tanto meglio. Non è un problema di fondi, nossignore, è un problema di cattiva spesa prima che diventa ingestibilità oggi. Ma il problema non si affronta ignorandolo, chiedendo più sicurezza mandando la gente al lavoro con le pezze al culo, si affronta con provvedimenti utili a creare uan polizia più efficace, ORA!!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima