Io pronuncio gogle, ma lo faccio come rifiuto militante delle lingue straniere in italia.


Io pronuncio gogle, ma lo faccio come rifiuto militante delle lingue straniere in italia.












Lo pronuncio come mi pare, specialmente a Milano :sofico:
Tutti noi parliamo col nostro accento (anche se quasi mai ce ne accorgiamo), e comunque nessuno parla italiano (che sarebbe il fiorentino) perfettamente.....vorrei sapere quanti pronunciano diversamente "pesca" (sport) da "pesca" (frutto), per esempio, eppure se si vuole parlare italiano perfettamente si dovrebbero distinguere le due pronunce, ecc...ecc...
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


Ultima modifica di Rexal; 24-03-10 alle 23:26
"Bad karma"


Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


Veramente io, a Milano, dico rubrìca.
E pure mio nonno.
L'arte di essere P.A.