Giusto, e purtroppo una delle cose che meno mi piacciono nel calcio ( e parlo di gioco, non di ultras e elementi di contorno che non mi interessano ) è l'esempio di scarsa sportività che viene da chi è in campo.
Se si parte dal presupposto che i giocatori di serie A sono un modello che è seguito nelle scuole calcio, più che imporgli il teatrino di un terzo tempo non spontaneo a fine partita bisogna giocare su quello che fanno in campo; se il modello di sportività deve essere rappresentato da giocatori che simulano sistematicamente e fingono infortuni per interrompere azioni pericolose non si va lontano.Il rispetto per l'avversario e per il gioco si vede molto più da questi dettagli che dal teatrino di fine partita. Non voglio fare paragoni assurdi tra calcio e rugby che sono due mondi e due tradizioni completamente diverse, ma tra le cose che insegnano ai bambini del minirugby c'è il rispetto dell'avversario e dei compagni anche in queste cose.Se un ragazzino cade per terra e fa finta di essersi fatto male per trarne vantaggio, di solito il primo a dargli del deficiente è il suo compagno di squadra, per dare un idea.Quando parti da basi di questo tipo una cosa come il terzo tempo viene spontanea ed ha un senso, ma metterla li come bel vestito a coprire comportamenti di fondo antisportivi c'è poco ha poco senso.

genio vedi di rivolgere ad altri i tuoi consigli che io non ti ho chiesto niente,cala un pò la tua boria che non può che farti bene valà supermen...inoltre Io commento quel kaiser che mi pare senza chiedere il permesso nè a te nè ad altri.....e ripeto per me è na emerita cagata....che poi colui il quale nelle trasferte si vantava di fare il vandalo nei grill delle autostrade, ora venga tanto a fare il ragazzo perbene, beh...dai l'ennesima dimostrazione di inversione a 360°...per quanto riguarda gli scudetti, evito altrimenti andrei sul pesante

bbboni![]()

Si ma cerchiamo di evitare la rissa ogni volta che si discute pensy, ultimamente non si riesce a tenere una conversazione tranquilla che sia una.

Ci vorrebbe un terzo tempo anche su POL!![]()