Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 93
    naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, io sono un somato patentato ma mi hanno già indirizzato in molti su mirc, anche perchè si evitano i ben noti casini con il p2p; ora, vi chiedo, è complicato da capire partendo da zero? C'è in giro una qualche guida che possa aiutarmi?

EDIT: quella segnalata all'inizio 3d sembra ben fatta (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=53466)

EDIT2: qui c'è una versione in ita (http://www.tuttoirc.it/mirc-italiano.php)

Oh, mi sa che la prossima volta è meglio se prima guardo e poi chiedo

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io sono un somato patentato ma mi hanno già indirizzato in molti su mirc, anche perchè si evitano i ben noti casini con il p2p; ora, vi chiedo, è complicato da capire partendo da zero? C'è in giro una qualche guida che possa aiutarmi?

EDIT: quella segnalata all'inizio 3d sembra ben fatta (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=53466)
    Segui la guida solo per l'installazione e la configurazione, per la ricerca dei files usa i motori di ricerca per IRC e la procedura illustrata da matrix82ct.
    Nemmeno io so usare mirc bene eppure scarico alla grande, la pecca è che se cerchi file audiovisivi vecchi è difficile trovarli

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fammi capire meglio: ho installato e configurato mirc, adesso posso usare uno dei motori di ricerca di cui parlava matrix?

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    una volta sul canale, tornate un attimo alla pagina di ricerca, cliccate col tasto destro sul codice che avete scelto in precedenza, cliccate su proprietà, vi verrà fuori una finestrella di cui purtroppo non so fare lo screen shot, a questo punto evidenziate il titolo facendo ben attenzione a iniziare da questo simbolo / e finire con l'ultima cifra, non evidenziate "contro v to paste", cliccate col tasto destro sulla parte che avete evidenziato, copiatela nel canale irc che avete aperto e accettate il trasferimento del file.
    Scusa una cosa, quando io clicco col dx e poi seleziono proprietà, la schermata che mi esce è la stessa per qualsiasi codice:

Cos'è che sbaglio?

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Scusa una cosa, quando io clicco col dx e poi seleziono proprietà, la schermata che mi esce è la stessa per qualsiasi codice:

Cos'è che sbaglio?
    Se hai usato overflow devi prima cliccare sopra al numero del pacchetto, ti si apre la finestra con le proprietà del pacchetto, parte in automatico mirc, si collega al server ed entra nel canale.
    A questo punto, dopo aver dato un messaggio di saluto, puoi copiare all'interno del canale quello che ti compare nella finestra delle proprietà che il link ti ha aperto alla voce "trigger"

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con http://www.searchxdcc.com/search.php...=0&y=0&Order=1
    la procedura è invece proprio quella che ha indicato matrix

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Se hai usato overflow devi prima cliccare sopra al numero del pacchetto, ti si apre la finestra con le proprietà del pacchetto, parte in automatico mirc, si collega al server ed entra nel canale.
    A questo punto, dopo aver dato un messaggio di saluto, puoi copiare all'interno del canale quello che ti compare nella finestra delle proprietà che il link ti ha aperto alla voce "trigger"
    Cosa vuol dire "hai usato overflow"??? Giuro che non sapevo neppure di averlo fatto

Mamma che somaro che sono... Oh, Alex, non è che ti armi di pazienza e mi dai una mano a riuscire 1 volta, così poi penso di poter essere autonomo. Ti prego ti prego ti prego ti prego

email non funzionante
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,281
    Mentioned
    811 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

passo uno: scaricare irc e installarlo.

fin qui ci siamo, no? non credo ci sia molto da spiegare. come unico appunto da tenere a mente per tranquillizarvi: se avete scaricato mirc, anche una volta scaduto il periodo di prova, funzionerà perfettamente.

passo due: reperire un file.

mirc ha tanti canali, in molti canali è possibile scaricare file.
    esistono vari modi per scaricare files. i metodi migliori consistono nell'affidarti ai motori di ricerca per irc, o nello scaricare una particolare applicazione (se è presente) all'interno di un canale irc: l'addon.
    per scaricare l'addon, devi entrare in un canale e scrivere "addon!", se l'addon è presente, riceverai le istruzioni per scaricarlo e installarlo. una volta installato, userai l'addon come motore di ricerca all'interno di quel canale. esistono vari tipi di addon, alcuni ti permettono pure di cercare trama e cover di film (oltre ai files del canale ovviamente).

questa è la lista dei più famosi canali di irc, è presa dal p2pforum e credo sia tenuta costantemente aggiornata:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=88490

i link dei motori di ricerca e la spiegazione su come usarli l'abbiamo già spiegata.

passo 3: scaricare files da irc.

una volta scaricato e installato l'addon, clicca sul canale irc col tasto destro, ti si aprirà una finistrella, a quel punto clicca sul punto in cui visualizzi il nome dell'addon. ti si aprirà l'applicazione, ora puoi cercare il file che ti interessa, l'interfaccia di questi programmini è molto intuitiva. una volta cercato con l'addon un file, se è disponibile, ti basterà fare un doppio clic per iniziare a scaricarlo, a quel punto inizierai subito a scaricare o sarai messo in coda e dovrai attendere un po' prima di riuscire a scaricare.

se usi i motori di ricerca per irc, abbiamo già spiegato tutto, ma se trovi qualche difficoltà, se ti blocchi in qualche punto, sono ovviamente a piena disposizione.

appena riesci a capire il meccanismo non lo molli più...

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Provo immediatamente

Ah: grazie grazie grazie ad entrambi!

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho provato mi si ripropone il problema di cui parlavo prima! Cliccando col dx e selezionando proprietà, mi torna la stessa immagine che ho postato poco sopra. Uffa.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima