Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: krastos

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito krastos

cari compatrioti, chi mi conosce sà che sono impegnato nelle ricerche storiche della nostra amata terra e del mio paese.
    a Porto Empedocle esiste una zona anticamente chiamata "muntagna do crastu", nel scoprire il perchè i nostri avi avessero chiamato quel monte con questo nome, mi sono imbattuto nella secolare ricerca della città sicana chiamata Kastros.
    uno studioso tedesco Giulio Schuiberg nel suo scritto "topografia storica di Agrigento" (1887-torino) ipotizza che la città si trovasse ad occidente di Agrigento sul monte crasto.
    si presume però oggi che questa città si trovi a Pietrapezzia (EN) dove si stanno effetuando degli scavi.
    un altro studioso contemporaneo pone una tesi che si avvicina molto a quella dello schuiberg che attesta in modo non preciso come punto ma con piena sicurezza logica e storica che la città si trovi nella prov. di Agrigento.

spero chi abbia notizie più approfondite di darci una mano per ritrovare un tesoro della nostra amata terra ancora oggi nascosto.

w la sicilia e i siciliani, liberi e indipendenti!

Sicilia mia unica patria!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimo! Bel lavoro! persone come te sono da ammirare! E poi, te lo dice uno ke studia scienze storiche x cui..... :-) vedrò ankio di fare qualke ricerca e se trovo qualkosa d'interessante te lo farò sapere. ANTUDO FRATELLO!

SICILIA INDIPENDENTE!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito