Visualizza Risultati Sondaggio: google news è razzista nei confronti del popolo rumeno?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si, vanno fatti entrare tutti

0 0%
  • no, è necessario sospendere schengen

10 100.00%
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
    God, Gold, Gun
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

già dimenticavo quella discussione. Dove non risi e basta, ma sinceramente mi arresi dinanzi alla Terra personificata e portatrice di diritti. Troppo, anche pe un comunista.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Colgo l'occasione per comunicare al temerario Jefferson che si trova nella mia Ignore List da quella famosa discussione.

Sostanzialmente, non me ne può fregare di meno di quello che dici. Dal mio punto di vista, sei inesistente, filosificamente parlando.

Fattene una ragione.

Buona notte e saluti

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teo scarpellini Visualizza Messaggio
    A parte che questa è la famosa prova diabolica, quindi come esempio lascia il tempo che trova , il proprietario che deve interessare a te è l'ultimo: se potessero resuscitare i morti, ogni casa avrebbe almeno una dozzina di legittimi proprietari.
    Teo, almeno te non mi deludere. Il proprietario che mi interessa è e sarà sempra il primo: volete partire da basi ideologiche (questa è la vostra linea di partenza, non potrai che convenire con me)? Bene, attenetevi a quelle, e su quelle formulate le vostre teorie.
    Fino a quando non mi dimostrerai che la proprietà privata, e tutto ciò che ne consegue, è sacra, definitiva, inderogabile, primaria, per me rimarrà tutto un asserto ideologico.
    Se ti va', sono pronto a discutere in modo pragmatico ed analitico, altrimenti lasciamo perdere. Di Jefferson, Silvioleo e simili ne ho le scatole piene. Tutta ideologia, niente analisi. L'analisi si fonda su teoremi, dimostrazioni, logicità e storicità. Io, per professione, parto dagli asserti principali, e da quelli traggo le mie conclusioni.
    Chi parte da assiomi, inizia già la discussione con il piede sbagliato: il destro.

Citazione Originariamente Scritto da teo scarpellini Visualizza Messaggio
    Secondo me è un po' sprecato scendere nelle disamine filosofiche su cose molto concrete come strade, fogne o parchi. Se vale il principio che la comunità nel suo insieme debba prendere decisioni di questo tipo, necessariamente è una comunità prossima.

E' proprio questo il punto Teo. E' esattamente sulle disamine teoritiche che si gioca la diatriba: io parto da posizioni, teoretiche quanto vuoi, ma primarie.
    Sta a te confutarle o negarle secondo il pensiero liberale (o liberista). Il resto per me non conta: le disanime populiste e assiomatiche le lascio ad altri.

Ecco perchè ti consigliavo di veicolare la discussione in altri fora: lì, avremmo tutta la libertà di interloquire, discutere e trovare una quadra, laddove necessiti.

Consiglio, per esempio, quello di Pollock.

uruguayo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Teo, almeno te non mi deludere.
    Ci provo, ma non credo sia facile, e non sono un gran filosofo.

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Il proprietario che mi interessa è e sarà sempra il primo: volete partire da basi ideologiche (questa è la vostra linea di partenza, non potrai che convenire con me)? Bene, attenetevi a quelle, e su quelle formulate le vostre teorie.
    Fino a quando non mi dimostrerai che la proprietà privata, e tutto ciò che ne consegue, è sacra, definitiva, inderogabile, primaria, per me rimarrà tutto un asserto ideologico.
    Dirai che me la cavo con poco ma la proprietà si trasferisce:

1- generalmente in modo volontario, cosa che ne legittima il passaggio perché costituisce la cessazione delle pretese del primo proprietario sul bene;

2- eccezionalmente* in modo non volontario, cosa che non ne legittima mai il passaggio;

3- eccezionalmente in modo volontario dopo essere stata trasferita in modo non volontario, cosa che a mio avviso è:

a. legittima, in quanto la normalità è presunta, e se il compratore è in buonafede non gli si può certo imputare di avere ignorato le pretese del derubato;

b. illegittima, in quanto è conosciuta l'eccezionalità, e il compratore calpesta deliberatamente le pretese del derubato;

*eccezionale non nel senso di raro, ma nel senso di eccezione ad una normalità - che nel caso specifico è lo scambio pacifico di proprietà.

4- altrimenti la proprietà deriva dall'homesteading, un bene di nessuno viene lavorato, e in virtù del lavoro conferito l'homesteader avrà delle pretese di utilità dal bene.

Scusa la banalità, ma io sono ex geometra, forse ingegnere e sicuramente ignorante.

God, Gold, Gun
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

marianna cane stasera un dormo, arezione mi ignora.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34