l'eutanasia è un tema importantissimo. non mi sentirei di fare un discorso politico in merito, ma più che altro umanitario. purtroppo non sono uno psicologo e non mi sento di esprimere un parere universale, però posso dire che questi sono casi delicati e che le persone che si trovano in condizione di doverli vivere sono le fonti più attendibili. per esempio: se dicessi di essere contro l'eutanasia adesso, potrei ricredermi in una situazione in cui potrebbe essere per me l'unica soluzione possibile.
personalmente mi sono sempre chiesto il perchè delle cose, ma non sempre trovo le risposte dentro di me. per fortuna (anche se sarebbe meglio non ci fosse il cancro) ci sono in Italia delle associazioni di volontariato come la Cure Palliative. almeno aiutano le persone a non soffrire troppo nei loro ultimi giorni di vita.
grazie cciappas per il tuo contributo

eppure è per un disegno politico che l'euranasia viene negata a persone che si trovano nelle condizioni che ho descritto..
se non si ha il coraggio di affrontare con responsabilità e realismo problemi simili sarà assurdo che con lo stessa verità se ne possano affrontare di altro tipo... come ad esempio quelli che toccano i privilegi di ognuno e delle caste.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)