Avendo a disposizione un po’ di tempo, ieri sera ho cercato di capire un po’ l’attuale situazione camera di POL e di vedere se potevo col mio modesto contributo porvi un qualche rimedio
Le domande che mi ero posto erano
1) dobbiamo avere una legislatura solo coi partiti di centrodestra, della destra radicale e con i partiti ludici o esiste uno spazio di manovra per recuperare il voto della sinistra e perchè la sinistra partecipi al gioco?
2) Personalmente esiste la possibilità di candidarmi per una legislatura di riforme con me presidente e un esponente della sinistra moderata (esempio er-uagh) premier e due collaboratori come Primoli e Danny 78 a riscrivere le riforme
3) L’amministrazione si rende conto che la non partecipazione della sinistra è una sicura perdita di confronto e di democrazia del gioco ed è disposta a porre rimedi immediati tipo l’innalzamento dei post necessari per partecipare alle elezoni a 300-500?
Risposta 1 : mi pare che gli spazi di manovra non ci siano perchè il centrodestra che ha abilmente giostrato la sua sopravvivenza ha immesso nel gioco un sacco di gente nuova che oggi hanno dai 150 ai 300 posts, il numero minimo pr partecipare a meno che l’amministrazione non innalzi i limiti
Risposta 2 : la mia candidatura potrebbe raccogliere qualche voto a sinistra e impegnandomi bene forse potrei arrivare anche a 200 voti ma cosa sarebbero 200 voti davanti a numeri 3 volte superiori del centrodestra e della destra radicale, numeri ottenuti con voti “nuovi”
Ieri sera poi ho preso atto del fatto che il PDS non parteciperà al voto.
Il fatto è per me grave e tristissimo perchè la prossima legislatura sarà fortemente sbilanciata e senza contraddittorio, è la scorsa maggioranza che ci ha portati in questa situazione con i suoi clonini
Risposta 3 : l’amministrazione ha dichiarato che si il basso numero di posts rappresenta un problema e che sicuramente interverrà ma non nella prossima legislatura bensi’ tra due: come se un medico che riscontra una malattia al paziente decidesse di posticicipare la cura di sei mesi: l’ammalato nel frattempo rischia di morire.
Detto questo alla fine il gioco non è il mio:
Volete una legislatura senza contraddittorio?
Volete uccidere la democrazia?
Volete ingessare il dialogo e creare threads di gente che va sempre d’accordo su tutto? Delle raffiche di quoto?
Padronissimi di farlo: il gioco, non è il mio, in più avete aumentato gli iscritti meglio di cosi’... ma i “veci” come me non si divertono più e da mesi, questo forum è molto ma molto calato e non lamentatevi se tra qualche settimana spariranno (già sono in parte sparite) le firme storiche quelle che tenevano vive il dialogo.
Detto questo buon divertimento a tutti, a chi ha voluto portarci a questa situazione e a chi invece questa situazione la soffre come me, ormai ho molto relativizzato e da oggi relativizzero’ ancor più