Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
    Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guidulli Visualizza Messaggio
    Napolitano se fosse una persona seria dovrebbe sciogliere le camere... ma non essendolo non lo farà...
    La cosa inquietante è che finora non ha detto una parola nè sullo scontro durissimo fra istituzioni (Presidenza Camera e Presidenza del Consiglio) nè sul fatto che non esiste più una maggioranza politica.
    Un silenzio assordante e colpevole.

Vediamo se entro oggi rimedia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guidulli Visualizza Messaggio
    Napolitano se fosse una persona seria dovrebbe sciogliere le camere... ma non essendolo non lo farà...
    Correggimi se sbaglio, ma non credo possa farlo, Costituzione alla mano, la maggioranza non è stata sfiduciata.
    Se lo facesse, commetterebbe un arbitrio.
    Non può piegare la realtà ai tuoi desideri e a quelli di altri forumisti di Cdx e a quelli di Berlusconi.
    Spero tu comprenda quello che intendo, non voglio assolutamente essere polemico.
    Ma ci sono delle regole da rispettare nel nostro Paese, anche se ci piacciono quando ci fanno comodo e non ci piacciono quando cozzano contro i nostri desideri.

Quello che Napolitano può fare (e che mi aspetto faccia) è, dopo l'approvazione della Finanziaria, convocare Prodi e dirgli che non può continuare così, ma che o rinsalda l'alleanza attorno ad un nuovo programma, oppure è meglio che passi la mano.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    La cosa inquietante è che finora non ha detto una parola nè sullo scontro durissimo fra istituzioni (Presidenza Camera e Presidenza del Consiglio) nè sul fatto che non esiste più una maggioranza politica.
    Un silenzio assordante e colpevole.

Vediamo se entro oggi rimedia.
    Credo stia aspettando che la Finanziaria sia approvata, prima di intervenire ufficialmente. Ma non escludo stia già intervenendo in maniera riservata.
    Mi sorprenderei se intervenisse già ora, però vediamo.....

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Napolitano alla prima crisi disse pubblicamente che il Governo lo avrebbe rimandato al senato per verificare se nel voto di fiducia esistesse una maggioranza politica sul quale il governo poteva contare....all'epoca ebbe la maggioranza politica...oggi questa non c'è più....è un dato di fatto
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

GOVERNO/ DI PIETRO: NON SE NE PUO' PIU' DI LITIGIOSITA'
    "Dopo voto fiducia ieri maggioranza politica non c'è più"
    postato 22 min fa da APCOM
    ARTICOLI A TEMA
    infrastrutture/ di pietro: nessuna…
    governo/ di pietro: ok verifica a…
    cdl/ di pietro: e' berlusconi il vero…
    Altri
    Catania, 7 dic. (Apcom) - Il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro è stanco di tutta questa "litigiosità" interna alla coalizione di centrosinistra. "Non se ne può più di litigiosità - ha detto a margine della conferenza nazionale sulle infrastrutture in svolgimento a Catania - a questo punto è meglio scomporre e ricomporre in modo omogeneo le coalizioni".

Commentando il voto di fiducia di ieri al Senato, Di Pietro ha affermato che ormai "la maggioranza politica non c'è più e di questo bisogna prenderne atto". "Per questo motivo - continua il ministro - l'Italia dei valori chiede non solo una verifica politica ma un nuovo processo costituente, affinché la prossima coalizione sia una coalizione 'del fare' basata sullo stesso programma e non - conclude - sulla logica dello stare solo insieme contro qualcuno".

http://notizie.alice.it/notizie/poli...,13591266.html
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Credo stia aspettando che la Finanziaria sia approvata, prima di intervenire ufficialmente. Ma non escludo stia già intervenendo in maniera riservata.
    Mi sorprenderei se intervenisse già ora, però vediamo.....
    Non mi aspetto ovviamente che chiami Prodi per ottenere le dimissioni. Non sarebbe costituzionale.
    Però un richiamo al Governo affinchè agisca per garantire una maggioranza certa e ridurre i contrasti interni (oggettivamente presenti)per il bene del paese,questo sì. Il minimo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Napolitano alla prima crisi disse pubblicamente che il Governo lo avrebbe rimandato al senato per verificare se nel voto di fiducia esistesse una maggioranza politica sul quale il governo poteva contare....all'epoca ebbe la maggioranza politica...oggi questa non c'è più....è un dato di fatto
    Infatti mi aspetto che intervenga quanto prima, magari a Finanziaria approvata.

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Infatti mi aspetto che intervenga quanto prima, magari a Finanziaria approvata.
    "quanto prima" e "finanziaria approvata" non coincidono proprio benissimo...l'ultimo voto sulla manovra sarà dopo il 20 dicembre eh, 15 giorni di silenzio sono tantini

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Non mi aspetto ovviamente che chiami Prodi per ottenere le dimissioni. Non sarebbe costituzionale.
    Però un richiamo al Governo affinchè agisca per garantire una maggioranza certa e ridurre i contrasti interni (oggettivamente presenti)per il bene del paese,questo sì. Il minimo.
    Eh, mi aspetto un po più che un richiamo: piuttosto una richiesta netta a Prodi di fare qualcosa per tornare a disporre di una maggioranza politica e, se non ci riuscisse, di passare la mano. Ma questo me lo aspetto da Prodi stesso, se vede che proprio non ce la fa, lascia, spero non voglia farsi sfiduciare in Parlamento.

Ma finora Prodi mi pare fiducioso di farcela a continuare. O ha qualche asso nella manica per gennaio, oppure sta barando anche se non mi sembra il tipo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi accorgo, prima di tutto, che certi argomenti, anche se mi sforzo di affrontarli con pacatezza, vengono evitati da molti forumisti di Cdx, come se non li capissero o non volessero occuparsene.
    Eppure evito di polemizzare e di rispondere alle polemiche che mi vengono provocatoriamente proposte in risposta alle mie considerazioni.

Mi stupisco anche quando molti su questo forum si scandalizzano se un'associazione fa pressioni (peraltro alla luce del sole) su un governo, mentre se un singolo imprenditore diventa Presidente del Consiglio, va bene, è tutto normale, anzi lo appoggiano.
    Eppure nel resto del mondo, si pensa il contrario, cioè come la penso io. Che cosa hanno di originale queste persone, rispetto al resto del mondo? Non capisco........
    la mia era solo una battuta dal sen fuggita...
    la prossima volta ci metto la faccina

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima