Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 123
  1. #111
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Da un punto di vista legale ha ragione la RnP
    Se si parla di legalità formale sì, anche se l'interpretazione evidente in sede di dibattito parlamentare fu proprio quella dello sbarramento del 3%.

    Anche se non sono del tutto sicuro che guadagneremmo soltanto da un'eventuale decisione favorevole al ricorso, perché "acquisteremmo" 2 senatori di confine (Marotta, folliniano, e Conte, socialista) e potrebbe incazzarsi la pattuglia di senatori che oggi ricatta il governo, in quanto si sentirebbe accerchiata e potrebbe trovare il coraggio per fare il salto a destra (o al centro). E poi siamo sicuri che Pannella o chi per lui non facciano casino per esempio con la Binetti?

    L'unica cosa certamente positiva sarebbe la cacciata di quel pirla di Turigliatto.

  2. #112
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Se si parla di legalità formale sì, anche se l'interpretazione evidente in sede di dibattito parlamentare fu proprio quella dello sbarramento del 3%.

    Anche se non sono del tutto sicuro che guadagneremmo soltanto da un'eventuale decisione favorevole al ricorso, perché "acquisteremmo" 2 senatori di confine (Marotta, folliniano, e Conte, socialista) e potrebbe incazzarsi la pattuglia di senatori che oggi ricatta il governo, in quanto si sentirebbe accerchiata e potrebbe trovare il coraggio per fare il salto a destra (o al centro). E poi siamo sicuri che Pannella o chi per lui non facciano casino per esempio con la Binetti?

    L'unica cosa certamente positiva sarebbe la cacciata di quel pirla di Turigliatto.
    L'analisi è giusta. Ci sarebbe la maggioranza per i Dico?

  3. #113
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    L'analisi è giusta. Ci sarebbe la maggioranza per i Dico?
    Se il ricorso venisse accettato il governo prodi avrebbe 160 Senatori contro 154 dei bananas.

    Il problema è che anche così la Binetti e i suoi 2 teodem, l'Udeur e Dini sono ancora troppi.

    Certo è che, per esempio, Lambertow "Rospo" Dini non sarebbe più determinante.

    Si potrebbe fare quindi una politica economica più di sinistra ma in campo sociale si è sempre impantanati (a meno di aiuti dalla CDL tipo Del Pennino).

  4. #114
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Se il ricorso venisse accettato il governo prodi avrebbe 160 Senatori contro 154 dei bananas.

    Il problema è che anche così la Binetti e i suoi 2 teodem, l'Udeur e Dini sono ancora troppi.

    Certo è che, per esempio, Lambertow "Rospo" Dini non sarebbe più determinante.

    Si potrebbe fare quindi una politica economica più di sinistra ma in campo sociale si è sempre impantanati (a meno di aiuti dalla CDL tipo Del Pennino).
    Il punto è che bisognerà valutare le reazioni dei 'dissidenti' di frontiera dell'Unione a un'eventuale (e nient'affatto scontata) decisione della Giunta a favore del ricorso RNP.

  5. #115
    Liberale
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    3,613
     Likes dati
    11
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Io mi stupisco veramente di come per oltre un anno e mezzo abbiamo avuto un Senato abusivo, incredibile... e dire che disprezzavo Pannella per le sue proteste nelle prime sedute quando dovevano eleggere il presidente del Senato
    1anno e mezzo è stato il tempo necessario per comprarsi conte e marotta.
    se fossero stati senatori nn sarebbero mai passati dall'altra parte.
    ora che è tutto pronto si può agire, salvo imboscate di dini,bordon,pallaro,fisichella...
    prodi ha una mente diabolica!

  6. #116
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dacrio Visualizza Messaggio
    1anno e mezzo è stato il tempo necessario per comprarsi conte e marotta.
    se fossero stati senatori nn sarebbero mai passati dall'altra parte.
    ora che è tutto pronto si può agire, salvo imboscate di dini,bordon,pallaro,fisichella...
    prodi ha una mente diabolica!
    Veramente subito dopo le elezioni conveniva non cambiare nulla. Perchè far entrare Pannella e i rosapugnisti significava creare ancora più casino.

    Avessero deciso allora restava tutto com'era.

    Poi nell'autunno dell'anno scorso si è capito cosa significa avere a che fare con Turigliatto e poco dopo c'è stato il salto della quaglia di Follini (Marotta è un suo fedelissimo) e dopo ancora è venuta la Costituente Socialista che ha rimesso in pista Conte. Il quale tra le altre cose a livello locale (provincia di Salerno) da anni è più vicino al csx che non al cdx e alle elezioni si è candidato con DC-Nuovo PSI solo dopo che a sinistra non gli hanno dato un posto.

    Poi dopo un anno e sei mesi la Giunta delle Elezioni deve per forza di cose pronunciarsi. Ovvio che al csx adesso convenga accettare i ricorsi e cambiare la composizione del Senato. Ci sono però tanti interessi di bottega per cui è difficile che scelgano ciò che in un'ottica complessiva è indubbiamente più conveniente.
    L'avatar raffigura Andrea Costa, il primo italiano che ebbe l'onore di portare l'Idea Socialista in Parlamento.

  7. #117
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fischiailvento Visualizza Messaggio
    Veramente subito dopo le elezioni conveniva non cambiare nulla. Perchè far entrare Pannella e i rosapugnisti significava creare ancora più casino.

    Avessero deciso allora restava tutto com'era.

    Poi nell'autunno dell'anno scorso si è capito cosa significa avere a che fare con Turigliatto e poco dopo c'è stato il salto della quaglia di Follini (Marotta è un suo fedelissimo) e dopo ancora è venuta la Costituente Socialista che ha rimesso in pista Conte. Il quale tra le altre cose a livello locale (provincia di Salerno) da anni è più vicino al csx che non al cdx e alle elezioni si è candidato con DC-Nuovo PSI solo dopo che a sinistra non gli hanno dato un posto.

    Poi dopo un anno e sei mesi la Giunta delle Elezioni deve per forza di cose pronunciarsi. Ovvio che al csx adesso convenga accettare i ricorsi e cambiare la composizione del Senato. Ci sono però tanti interessi di bottega per cui è difficile che scelgano ciò che in un'ottica complessiva è indubbiamente più conveniente.
    Però il problema principale era che nell'Unione oltre a Turigliatto ci avrebbe rimesso il posto l'influente Zanda (vicecapogruppo Ulivo al Senato).

    Ora pare che questo problema sia risolto, tramite alcuni giri di rinunce varie, quindi Zanda salverebbe il posto "sacrificando" un senatore meno influente dell'Ulivo. (lo diceva oggi l'ansa)

    http://www.ansa.it/opencms/export/si..._37310549.html

    Quindi pare che gli interessi di bottega siano tutti collimanti nell'accettare il ricorso. Per una volta sono fiducioso.

  8. #118
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Però il problema principale era che nell'Unione oltre a Turigliatto ci avrebbe rimesso il posto l'influente Zanda (vicecapogruppo Ulivo al Senato).

    Ora pare che questo problema sia risolto, tramite alcuni giri di rinunce varie, quindi Zanda salverebbe il posto "sacrificando" un senatore meno influente dell'Ulivo. (lo diceva oggi l'ansa)

    http://www.ansa.it/opencms/export/si..._37310549.html

    Quindi pare che gli interessi di bottega siano tutti collimanti nell'accettare il ricorso. Per una volta sono fiducioso.
    Io Zanda lo vedo candidato solo nel Lazio, perciò non vedo per lui possibilità di optare.

    Siccome la Margherita nel Lazio avrebbe solo due senatori, mi sa che per far sì che resti Zanda deve dimettersi Pasetto (l'altro eletto nel Lazio è Fisichella).
    L'avatar raffigura Andrea Costa, il primo italiano che ebbe l'onore di portare l'Idea Socialista in Parlamento.

  9. #119
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah no, è secondo in Liguria...
    L'avatar raffigura Andrea Costa, il primo italiano che ebbe l'onore di portare l'Idea Socialista in Parlamento.

  10. #120
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì Zanda giocherà con le rioptazioni. Esattamente come fece Bobba per Ria al momento delle dimissioni di Vernetti.

 

 
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Emma, una scelta che non si può sottovalutare
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-10, 11:11
  2. Da non sottovalutare...
    Di danko (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-08-08, 13:33
  3. Mai sottovalutare una donna rancorosa...
    Di _crazy diamond_ nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 00:21
  4. Un dettaglio da non sottovalutare
    Di Alessandro.83 nel forum AS Roma
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 17:25
  5. Grave situazione da non sottovalutare affatto!
    Di Nicolò nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-06-02, 00:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito