Se si parla di legalità formale sì, anche se l'interpretazione evidente in sede di dibattito parlamentare fu proprio quella dello sbarramento del 3%.
Anche se non sono del tutto sicuro che guadagneremmo soltanto da un'eventuale decisione favorevole al ricorso, perché "acquisteremmo" 2 senatori di confine (Marotta, folliniano, e Conte, socialista) e potrebbe incazzarsi la pattuglia di senatori che oggi ricatta il governo, in quanto si sentirebbe accerchiata e potrebbe trovare il coraggio per fare il salto a destra (o al centro). E poi siamo sicuri che Pannella o chi per lui non facciano casino per esempio con la Binetti?
L'unica cosa certamente positiva sarebbe la cacciata di quel pirla di Turigliatto.





Rispondi Citando
