Risultati da 1 a 7 di 7
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lo scapolare del Carmelo

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FrancoDamiani Visualizza Messaggio

credo che più o meno tutti quelli che hanno fatto gli esercizi spirituali a Verrua lo indossino...
    io personalmente ho sostitutito, dopo aver chiesto conferma al mio confessore, lo scapolare vero e proprio con una medaglietta d'oro, acquistata a Loreto, che riporta da un lato il Sacro Cuore e dall'altro la Madonna che porge lo scapolare, esatta riproduzione di quello in stoffa..questo per problemi di sensibilità della pelle che tollera addosso, a diretto contatto, solo l'oro..lo scapolare in stoffa resta sotto il cuscino vicino al crocefisso...
    resta poi da vedere se indossarlo corrisponda ad esserne davvero degni....

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pur dovendolo a volte riparare, a volte sostituire, lo porto dal 1998.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A puro titolo informativo

Ho visto che inviando una mail a questo indirizzo:
    Joey@garabandalny.org
    lo mandano a casa, anche all'estero, gratis. Bisogna scrivere nel subject: SCAPULAR e nel testo nome cognome, indirizzo, Zip code e Paese.

La mail è stata reperita su questa pagina:
    http://www.garabandal.us/news_10_18_04.htm
    Lo dico onde ciascuno possa rendersi conto dell'attendibilità (a mio avviso) della fonte. Si tratta del sito di apostolato del cattolico newyorkese non vedente Joey Lomangino, che ha dedicato la sua vita alla diffusione dei messaggi di Garabandal (come ho detto in altra sede, mai condannata dalla Chiesa), naturale dunque che il sito sia in inglese (solitamente appena si vede una riga in americano si pensa subito ad una "bojata" di sette varie). Se poi si ritiene che le apparizioni siano "diaboliche", si può ignorare questo messaggio.
    Personalmente non vi ho trovato alcunchè di erroneo, eretico, scismatico o altro, però aspetto anche le vostre impressioni (anche, eventualmente, essere smentito sulla bontà della fonte).
    Diffiderei chiunque dall'acquistare lo scapolare da altre fonti non verificate su Internet (solo in luoghi sacri), tipo Ebay, onde evitare di ritrovarsi in casa "spiritelli porcelli" o oggetti fatturati. Non si sa mai, la furbizia del Nemico supera ogni umana scaltrezza.
    Se lo mandano o meno non lo so, l'ho appena ordinato. Eventualmente vi faccio sapere. Comunque si può indossare anche sopra una "maglietta della salute", non per forza sulla pelle; ovviamente deve "imporlo" un sacerdote la prima volta.
    Personalmente sono convinto dell'autenticità delle apparizioni di Garabandal, mai condannate dalla Chiesa. Maria comparve alle quattro veggenti dal 1961 al 1965 come Madonna del Monte Carmelo, ecco spiegata la relazione tra la diffusione dello scapolare e il luogo dell'apparizione.

Mio figlio, che ha 3 anni e mezzo, accetta di essere condotto a Messa solo ed esclusivamente nella Chiesa della Madonna del Carmelo (che non è la mia parrocchia) della mia città. Lo prendo come un segno.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lotari Visualizza Messaggio
    Joey@garabandalny.org
    lo mandano a casa, anche all'estero, gratis. Bisogna scrivere nel subject: SCAPULAR e nel testo nome cognome, indirizzo, Zip code e Paese.

La mail è stata reperita su questa pagina:
    http://www.garabandal.us/news_10_18_04.htm
    Lo dico onde ciascuno possa rendersi conto dell'attendibilità (a mio avviso) della fonte. Si tratta del sito di apostolato del cattolico newyorkese non vedente Joey Lomangino, che ha dedicato la sua vita alla diffusione dei messaggi di Garabandal (come ho detto in altra sede, mai condannata dalla Chiesa), naturale dunque che il sito sia in inglese (solitamente appena si vede una riga in americano si pensa subito ad una "bojata" di sette varie). Se poi si ritiene che le apparizioni siano "diaboliche", si può ignorare questo messaggio.
    Personalmente non vi ho trovato alcunchè di erroneo, eretico, scismatico o altro, però aspetto anche le vostre impressioni (anche, eventualmente, essere smentito sulla bontà della fonte).
    Diffiderei chiunque dall'acquistare lo scapolare da altre fonti non verificate su Internet (solo in luoghi sacri), tipo Ebay, onde evitare di ritrovarsi in casa "spiritelli porcelli" o oggetti fatturati. Non si sa mai, la furbizia del Nemico supera ogni umana scaltrezza.
    Se lo mandano o meno non lo so, l'ho appena ordinato. Eventualmente vi faccio sapere. Comunque si può indossare anche sopra una "maglietta della salute", non per forza sulla pelle; ovviamente deve "imporlo" un sacerdote la prima volta.
    Personalmente sono convinto dell'autenticità delle apparizioni di Garabandal, mai condannate dalla Chiesa. Maria comparve alle quattro veggenti dal 1961 al 1965 come Madonna del Monte Carmelo, ecco spiegata la relazione tra la diffusione dello scapolare e il luogo dell'apparizione.

Mio figlio, che ha 3 anni e mezzo, accetta di essere condotto a Messa solo ed esclusivamente nella Chiesa della Madonna del Carmelo (che non è la mia parrocchia) della mia città. Lo prendo come un segno.

io quando ho avuto necessità di sostituire lo scapolare l'ho chiesto al sacerdote dell'Istituto che celebra a Milano, che me lo ha portato e poi gli ho consegnato il vecchio che credo abbia bruciato, come si conviene...

quanto alla preferenza di come indossarlo, sorvolando su particolari aspetti pratici che si possono certo superare, non è la forma fisica di ciò che indossi ma il modo in cui lo fai...io ribadisco ho parlato con il mio confessore e con lui abbiamo considerato che, almeno in questo periodo della mia vita, lo preferisco attaccato alla catenina, in mezzo il croceficco, a destra la medaglietta del battesimo con davanti la Madonna del Buon Consiglio (un segno anche questo....) e dietro la data di nascita, e a sinistra la medaglietta dello scapolare...quando tornerò ad esser pronta allo scapolare vero e proprio senza indugio alcuno lo indosserò...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Joey@garabandalny.org

Se lo mandano o meno non lo so, l'ho appena ordinato. Eventualmente vi faccio sapere. Comunque si può indossare anche sopra una "maglietta della salute", non per forza sulla pelle; ovviamente deve "imporlo" un sacerdote la prima volta.quote]

Ciao Lotari, ti è arrivato poi lo Scapolare?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

approfitto del ritorno a galla di questo thread per annunciarvi con sommo gaudio che dal turno di esercizi di questa estate ho ripreso ad indossare lo scapolare in stoffa, a cui ho poi aggiunto lo scapolare verde (qualche info la trovate qui: http://www.mariadinazareth.it/www200...rde/Storia.htm)
    e la medaglia miracolosa che non mi era mai stata imposta (ahi che male fanno i genitori se traviati dal modernismo....) e che mi sono stati imposti il 7 di settembre..