Roma: operaio muore cadendo da impalcatura
12 dic 13:22 Cronache
ROMA - Un operaio rumeno e' morto questa mattina cadendo da un'impalcatura in un cantiere di Torvajanica, a pochi chilometri da Roma. Lo ha reso noto la Fillea Cgil di Roma. (Agr)
Roma: operaio muore cadendo da impalcatura
12 dic 13:22 Cronache
ROMA - Un operaio rumeno e' morto questa mattina cadendo da un'impalcatura in un cantiere di Torvajanica, a pochi chilometri da Roma. Lo ha reso noto la Fillea Cgil di Roma. (Agr)
Milano: muore operaio di 57 anni
12 dic 11:10 Cronache
MILANO - Un operaio di 57 anni e' morto cadendo dal quinto piano di un palazzo di proprieta' dell'Aler, a Milano. Lavorava per conto di una ditta privata impegnata in lavori di ristrutturazione. Indaga la polizia. (Agr)

moratoria per la pena di morte nei cantieri (e in tutti i luoghi di lavoro)

Hai notizie di discoteche dove avvengono 4 morti al giorno ?
Sai di gite al mare dove muoiono 4 persone al giorno ?
Cosa c'entra la politica ?
Qua c'entrano solo i soldi. E solo quelli.
Sai di cosa si parla o era uno dei tuoi bonus di 4 cazzate al giorno da consumare ?

guarda.... senza andare troppo lontano ti racconto della fabbrica del mio paese. (profonda padania - siderurgia molto avanzata)
nei 30 e passa anni nei quali i miei vecchi ci hanno lavorato (stato e poi parastato) c'è stato un morto. dopo vari passaggi di proprietà è divntata (per la 2^ volta) di proprietà di un padanissimo gruppo. assunzioni senza sufficiente addestramento, super straordinari, sindacalisti rilassati ecc ecc ecc totale 2 morti in meno di un anno.
il mio paesello di origine 1300 abitanti in poco meno di 2 anni ha avuto 2 morti per incidenti sul lavoro e tre feriti abbastanza gravi. il paese a fianco del mio 5000 abitanti altrettanti morti. negli ultimi 6 o 7 anni son morte 4 persone che conoscevo molto bene....
parlando sempre coi miei veci (che avendo 70 anni sono un po' memoria storica) un periodo del genere non era mai successo. caso? eppure i macchinari dagli anni 60 ad oggi sono migliorati e gli addetti sono nettamente diminuiti.... qualcosa nn mi torna.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0