Originariamente Scritto da
primulaLeucosia
Apro questa discusione su sugerimento del mio padrino di cresima. Si parla dei comportamenti, che secondo il parere mio e di ognuno degli intervenuti alla discusione, sono odiosi nei tifosi del napoli.
1) I tifosi del napoli odiano queli della juve, Inter e milan per invidia dei loro numerosi scudetti dato che queste tre squadre hanno almeno una stella sula maglia. Giustificano la loro invidia dicendo che queste tre squadre rubbano gli scudetti. Cosa vera solo per meta degli scudetti di due di queste: juventus e milan.
2) I tifosi del napoli si presumono a torto tifosi di una grande squadra e ci comportano come tifosi di una provinciale le loro rivalita più acese sono con il verona, atalanta, sampdoria, roma, Lazio e Reggina. Tute squadrete che o non anno vinto niente o vincono a mazzo uno scudetto ogni 50 anni di media. Tute insieme non anno vinto nemeno la meta degli scudetti del’Inter.
3) I tifosi del napoli pretendono di dare lezzioni di civilta e di coretezza ad altre tifoserie senza averne i requisiti. Forse non esiste una tifoseria che nel 100% dei suoi tifosi puo dare queste lezzioni ma i tifosi del Napoli ci provano lo steso.
4) La cosa piu odiosa di tute! In quanto loro tifano la squadra della loro citta e pretendendo per napoli il ruolo di capitale del sud anzi su questo forum ci sono i neoborbonici, tutte persone di una destra, da idee a parer mio sbagliate, che la sognano come capitale del nuovo reame delle due sicilie. Per questi motivi i tifosi del napoli in quanto tali si presumono senza raggione patrioti e considerano sempre in modo sbagliato i meridionali che tifano squadre del nord come dei traditori. Un comportamento sbagliato ed illiberale che nega la liberta a una persona del sud di tifare la squadra che più gli piace o gli conviene di tifare.
Questi sono i motivi, che a parer mio e, soprattutto, del mio padrino rendono odiosi nei tifosi del Napoli.
Voi siete d’accordo? Trovate altri comportamenti odiosi? Se e si la risposta descriveteli in questa discusione.