Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Primoli
MetaPapero, io non ho condiviso l'abbandono del gioco da parte del centrosinistra. E continuo a dirlo apertamente. Pur rispettando la decisione dei colleghi dell'altro schieramento.
Sai anche tu come io sono stato trattato dal centrodestra nelle ultime elezioni. Ma non per questo devo per forza continuare ad odiare taluni dirigenti.
Che credibilità posso pretendere di avere se insisto a combattere una persona, di centrodestra, che mi sta antipatica... pur avendo le mie stesse idee politiche? Con che faccia mi presento? Quale dignità pretendo di avere?
è il mio identico pensiero punto per punto, per questo sono ancora qui umile candidato, malgrado tutto credo ancora a questo gioco e alla gente animata dalla voglia di cambiare, non so ancora per quanto ma è cosi'
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
tu confondi odio (parola grossissima che qui su pol io non riferirei a nessuno) e antipatia con lealta' e onesta'.
Io non pretendo che GF non giochi, pretendo che lo faccia lealmente e con rispetto.
Se il gioco e' leale io continuo a giocare anche se perdo costantemente, perche' io mi diverto nel gioco, non nel sedermi su una cadrega
Anche io ho preteso da loro onestà e rispetto delle regole. E l'ho preteso tanto più perché in passato sono stato trattato male per colpa di taluni dirigenti di centrodestra.
Ma questi princìpi di onestà li pretendo tuttora. E li pretendo perché li applico anche io. Io per primo. E io per primo all'onestà CI CREDO. Perché dove c'é onestà, c'é anche rispetto.
Ma questo non implica il fatto che con Gianfranco, con Templares, con Zaffo (con il quale, durante la sua Vice Presidenza, ho pure discusso) e con altri... io non debba più parlare o debba dire che le loro idee politiche non sono le mie...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Primoli
Soldato del Re, quello che tu dici rappresenta un discorso politico, appunto.
Tu sai benissimo quante discussioni e quanto astio io avevo nei confronti della dirigenza del centrodestra. Lo sai benissimo.
Ma, nonostante queste cose non si cancellino, io ritengo che sia anche questione di maturità (politica e personale) saper mettere da parte queste cose per contribuire alla costruzione di un progetto POLITICO alternativo, serio e diverso dal passato.
Ma per fare questo, amico mio, dobbiamo dimostrare TUTTI di essere in grando di mettere da parte le antipatie personali e i rancori personali. Perché se ci odiamo fra di noi, Soldato del Re, non possiamo pretendere di correre poi insieme per costruire qualcosa... che del passato non abbia più neppure l'ombra.
Saremmo ipocriti e perdenti in partenza. Credimi.
caro amico mio, intanto ti ringrazio, come ti ringrazio pubblicamente per quel consiglio che mi desti, alcune sere fa, e che sinceramente, anche se inizialmente non condividevo, poi mi ha trovato concorde e che quindi ho seguito.
Serve moderazione nella dialettica, servono riforme condivise, in poche parole quel che non è stato fatto.
Io ti quoto, e sinceramente non presto attenzione a rancori personali, anche se perseguo quanto ritengo sia più giusto.
Grazie ancora per la tua continua capacità di svelenire la tensione.
Già le cose sarebbero andate meglio in passato se in più persone ti avessero ascoltato, io personalmente non voglio commettere gli stessi errori fatti da altri.
Un saluto!
-
ma i Conservatori si sono dissociati negli ultimi tempo Primoli e in pratica non hanno mai partecipato alle azioni più buie della maggioranza dichiarando che volevano un cambiamento radicale, per quello sono con loro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Guarda, io ben mi guardo dal contestare LIBERAL_. Ha svolto un compito nell'esercizio delle sue funzioni, ha avuto i suoi motivi per chiudere il thread (sarei curioso però di sapere perché il forumista LIBERAL_ mi ha segnalato, e soprattutto se ha letto tutto l'intervento...), quindi non è una questione di rendermi giustizia o meno.
E' una questione che se si vuole costruire il futuro, un'occhiatina al passato magari la si dovrebbe dare... ohi zaffo, dai, mika le devo dire a te queste cose, no? ;)
Senza dubbio, solo che avete rivangato anche cose del 2006, eh :D
Pieno diritto di critica, però considerata l'emergenza mi sarei trattenuto.
Parlo per me,eh,non contesto nel modo più assoluto il diritto di ognuno ad intervenire.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Primoli
Ma questo non implica il fatto che con Gianfranco, con Templares, con Zaffo (con il quale, durante la sua Vice Presidenza, ho pure discusso) e con altri... io non debba più parlare o debba dire che le loro idee politiche non sono le mie...
E lo stesso è per me ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Primoli
Anche io ho preteso da loro onestà e rispetto delle regole. E l'ho preteso tanto più perché in passato sono stato trattato male per colpa di taluni dirigenti di centrodestra.
Ma questi princìpi di onestà li pretendo tuttora. E li pretendo perché li applico anche io. Io per primo. E io per primo all'onestà CI CREDO. Perché dove c'é onestà, c'é anche rispetto.
Ma questo non implica il fatto che con Gianfranco, con Templares, con Zaffo (con il quale, durante la sua Vice Presidenza, ho pure discusso) e con altri... io non debba più parlare o debba dire che le loro idee politiche non sono le mie...
qua non si trata di non discutere. Ma di stabilire delle regole di serena convivenza.
Che lo facciano chi ha fatto strame delle regole passate, e' ridicolo.
E non se ne cavera' un ragno dal buco.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto m
ma i Conservatori si sono dissociati negli ultimi tempo Primoli e in pratica non hanno mai partecipato alle azioni più buie della maggioranza dichiarando che volevano un cambiamento radicale, per quello sono con loro
quoto, perchè politicamente bisogna proporre alternative serie per cambiare in meglio pol, altrimenti avremmo o l'estrema destra, o chi ha governato fino ad ora al governo di pol per una seconda volta.
-
non per vendere il prodotto della mia bottega ma i Conservatori hanno dimostrato una notevole apertura e un notevole desiderio di cambiamento come nessun altra forza del centrodestra, io sono molto ottimista
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
qua non si trata di non discutere. Ma di stabilire delle regole di serena convivenza.
Che lo facciano chi ha fatto strame delle regole passate, e' ridicolo.
E non se ne cavera' un ragno dal buco
Io, invece, ti dico che non esiste cosa più bella nel vedere una persona che ha il coraggio e la dignità di chiedere scusa per un errore commesso.
Non c'é nulla di non rimediabile a questo mondo, MetaPapero. Solo la morte è irrimediabile.
Non si tratta di perdono. Si tratta di civiltà e di nobiltà d'animo. Chi la possiede, la applichi.