Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quo usque tandem...?

  1. #1
    Dime Can Ma No 'Talián!
    Data Registrazione
    19 Jun 2009
    Località
    Nederland - Paexi Basi
    Messaggi
    287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Quo usque tandem...?

    La citazione latina per mascherare una mia (stupidissima?) domanda.

    Il debito pubblico continua a crescere: di riforme (strutturali) non se ne parla e di eliminazione degli sprechi neanche.
    A 'sto punto, continuando il debito pubblico ad aumentare inesorabilmente, qualsiasi sia il governo, fino a dove si potrà arrivare?
    Dove sono i paletti oltre i quali crolla tutto? Parametri UE? FMI?

    Una semplice domanda, tanto per iniziare il conto alla rovescia...

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StatoVeneto NL Visualizza Messaggio


    Dove sono i paletti oltre i quali crolla tutto?
    Parametri UE? FMI?


    lo dovresti chiedere alla UE, FMI, BM,
    WTO, ONU,NATO, cioè a quelle entità
    mondialiste apolidi, che hanno preteso di imporre
    lo stesso tipo di economia, con gli stessi
    strumenti che la regolano, con gli stessi ritmi,
    con la ricerca di disperati da sfruttare in ogni latitudine.

    se avessimo avuto decine di economie,
    strutturate in modo autonomo, forse
    avremmo evitato la crisi che attanaglia
    tutto il globo.

    niente da fare, hanno preteso di vestire
    miliardi di persone con una sola taglia,
    il pianeta ridotto a un "villaggio globale",
    la tragedia sarà altrettanto universale.

  3. #3
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah...sarò pessimista ma credo che da qui a cinque anni faremo il botto.

  4. #4
    Dime Can Ma No 'Talián!
    Data Registrazione
    19 Jun 2009
    Località
    Nederland - Paexi Basi
    Messaggi
    287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    lo dovresti chiedere alla UE, FMI, BM,
    WTO, ONU,NATO, cioè a quelle entità
    mondialiste apolidi, che hanno preteso di imporre
    lo stesso tipo di economia, con gli stessi
    strumenti che la regolano, con gli stessi ritmi,
    con la ricerca di disperati da sfruttare in ogni latitudine.

    se avessimo avuto decine di economie,
    strutturate in modo autonomo, forse
    avremmo evitato la crisi che attanaglia
    tutto il globo.

    niente da fare, hanno preteso di vestire
    miliardi di persone con una sola taglia,
    il pianeta ridotto a un "villaggio globale",
    la tragedia sarà altrettanto universale.
    Senza scomodare discorsi sul mondialismo, banche e globalizzazione, dubito che esista un modello di economia che sia adatto all'andamento sgangherato di questa repubblica delle banane, a meno che non sia appunto una economia da repubblica delle banane.

    Ma la mia domanda era molto piú semplice.
    Fino a quale percentuale sul PIL puó crescere il debito pubblico prima che crolli tutto?

  5. #5
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StatoVeneto NL Visualizza Messaggio
    Parametri UE?
    I parametri di Maastricht sul debito pubblico (il rapporto tra il debito pubblico lordo e il PIL non deve superare il 60% alla fine dell'ultimo esercizio di bilancio concluso) non erano rispettati dall'italia già al tempo della firma del trattato nè tantomeno lo sono ora.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito