secondo me tu e i compagni di Vicenza dovreste essere i primi a prendere a calci quelli di rifondazione che vi hanno lasciato soli politicamente e fisicamente.
ribadisco la mia solidarietà ai compagni del prc di Vicenza, per tutti gli altri, specialmente chi cercava "visibilità", no.

semplicemente perché i diretti interessati sono in piazza a lottare da molto più tempo di loro

Rispondo un pò a tutti quelli che sono intervenuti.
Prima premessa: le mie posizioni di critica e di accusa verso PRC dirigenza e anche verso PRC base che si lamenta tanto e poi fa poco sono noti e non ho bisogno ora di starli a ricacciare fuori.
Seconda premessa: io ho fatto una semplice costatazione quando ho postato il brevissimo resoconto che ha dato il via all'attuale dibattito dentro questa discussione.
Una sola nota di commento a quanto avete detto in tanti. Per me non c'è nessun problema se nei cortei ci stanno anche I MILITANTI DI BASE di PRC. Di certo non ci voglio i dirigenti. Per me allo stesso modo l'attuale andazzo lamentista di tanti dentro PRC (e ci stanno anche qui dentro tanti che fino a pochi mesi fa facevano i portabandiera di Bertinotti e guai a contestare il compagno segretario che sempre dice cose di valenza storica e se volete vi spiattello anche i nomi tanto li si sanno bene) alla base è ridicolo e tardivo (compresi quelli di Sinistra Critica) e se li vedo al corteo li contesto lo stesso.
Faccio notare anche che fino al 9 giugno quando PRC si è ritrovato in duecento a fare la contromanifestazione mentre dall'altra parte si era in qualche decina di migliaia di più tutta questa voglia di compattezza con l'area extraparlamentare comunista non ci stava e ci stava anche una certa puzza sotto al naso di chi la sa lunga (eh ma i discorsi storici del compagno segretario dove non si capisce mai un cazzo ma si aprono e chiudono fasi come se piovesse quelli sono oltre). Quindi ora non ci si stupisca scandalizzandosi tanto anche alla base (che alla dirigenza non gliene frega un cazzo se qualcuno di voi si becca li schiaffi state tranquilli) se PRC e i suoi militanti non sono considerati i benvenuti da tanti a queste manifestazioni. Invece di prendervela con chi vi insulta così istericamente chiedetevi prima perchè lo fa.
Ultima considerazione critica contro questa nuova tendenza alla veloce autoassoluzione della base di PRC sotto forma di contestazione irata della dirigenza improvvisa (che chiaramente ve lo dico non mi piace manco per il cazzo) e improvvisata: ma se c'è tutta questa consapevolezza degli errori della dirigenza del partito perchè tanti della base si sono presentati poi con le bandiere di partito? Quello è un simbolo ed è il simbolo del partito e il partito è rappresentato dalla vostra dirigenza. E quel simbolo nei cortei oramai è bruciato, questo è un dato di fatto su cui dovete ragionare seriamente, non per finta o per fini autoassolutori.
Se davvero volete contestare il partito cominciate a lasciare a casa le bandiere quando andate alle manifestazioni. Anche questa è una forma di contestazione della base verso la dirigenza. Se portate le bandiere (come speravano molti della dirigenza del partito state sicuri) voi siete portatori dei simboli della dirigenza e come tali sarete ancora oggetto di contestazione.
Quest'ultima tengo a precisarlo è una costatazione dei fatti dunque scevra da commenti o giudizi politici e personali.
A luta continua

il popolo di vicenza non ci ha mai contestato,siete voi che venite da fuori che volete distruggere la nostra lotta.

Guarda che con me questi commentini non servono a nulla. A me se siete stati contestati non me ne sbatte nulla, io ripeto non ho dovuto sprecarci il fiato di altri, non mi interessa nemmeno più mettere in luce le aporie e le ambiguità del partito.
Ho scritto una considerazione diversamente articolata, se questa è la tua risposta io semplicemente costato che non hai alcuna risposta da darmi ma solo slogan autoreferenziali.
Il problema daltronde non è mio nè della mia area che ne ha di altri e di cui mi occupo, il problema è vostro, ed è anche problema della base. Ora decidete se volerlo risolvere o comunque affrontare oppure no. A me non me ne frega nulla.
Ma rispondendoti a questo tuo "commento" ti consiglio di non aspettarti questo genere di reazioni anche verso la base del partito solo a Vicenza. Mettere la testa sotto la sabbia con queste risposte non ti servirà a nulla.
A luta continua

sul resto non ho nulla da dire,è una analisi che per certi versi condivido.
ma quello di cui mi interessava parlare è quello su cui continuo ad insistere, c'è gente che non sa nulla sul dal molin e che si permette di venire a picchiare chi in questa lotta c'è da tempo,in prima linea.
Ringrazio sentitamente per i danni al teatro.....danni che paghiamo noi LAVORATORI Vicentini.....
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0