quando e' stato?
Ogni quanto si sarebbe dovuto tenere?
Quelli di AN ora criticano FI di non essere un partito (e hanno ragione), ma AN da quanto tempo non fa un congresso?
Parliamone.

quando e' stato?
Ogni quanto si sarebbe dovuto tenere?
Quelli di AN ora criticano FI di non essere un partito (e hanno ragione), ma AN da quanto tempo non fa un congresso?
Parliamone.

Quando i vertici di AN vennero azzerati perchè alcuni stavano organizzando un golpe interno la critica era proprio quella di non voler andare a congresso..
Storace se ne è andato per quello, la Santanchè anche....
Quando ci sono problemi interni non si fanno congressi, le esperienze dell'MSI devono essere state di lezione a Fini..

Mi pare di ricordare che l'ultimo congresso di AN sia stato nell'ormai lontano 2003 in effetti. Non va pero' dimenticato che la democrazia interna non eisite nemmeno negli altri partiti, tanto per fare un esempio basterebbe ricordare che Veltroni vorrebbe abolire i congressi nel Partito Democratico

fonte?
Io questa cosa non l'ho mai sentita...
Inoltre non mi risulta un congresso nel 2003 di AN, potresti postarci qualche articolo?
Sai per caso ogni quanto tempo dovrebbero esserci per statuto i congressi in AN?
Se non ricordo male Storace disse che dovevano essere ogni 3 anni.

cercato con google... niente...
non vedo congressi di AN nel 2003...
C@scio dammi una mano per favore...

Veltroni vorrebbe abolire i Congressi del Partito Democratico, non di certo per fare il tiranno il satrapo della democrazia, bensì per imporre il metodo delle Primarie presso tutte le cariche elettive del nuovo partito.
Bisognerebbe smetterla di associare il concetto di democrazia interna con i Congressi delle tessere, poiché è una visione vetusta utile solo a far rimanere in vita qualche potentato locale o "padrone delle tessere".

E' apparso in diversi articoli della Stampa degli ultimi due mesi in cui si riportano i dissensi tra Veltroni e altri dirigenti del futuro (o del presente?) PD in cui Veltroni vorrebbe fare a meno dei congressi sostenndo che fanno parte dei vecchi partiti novecenteschi e che nei nuovi partiti basta l'investitura delle primarie mentre i dirigenti di proveneinza democristiana insistono per i congressi.