Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
    Tomista per caso
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io dico che l-economia chiusa al paese e` molto piu` vantaggiosa

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seruzzi70 Visualizza Messaggio
    e` un ciclo che e` destinato a chiudersi... prima o poi spariranno i nudi dalla TV, si tornera` al buon vecchio negozio sottocasa...

il successo dei supermercati e` dovuto al fatto che la` dentro ci trovi propio tutto, e non si ha bisogno di girare 1000 negozi per fare la spesa. la @convenienza@ dei supermegaipermercati e` solo questa, perch[ in realta` i prezzi sono molto alti rispetto al negozio sottocasa

Veramente il prosciutto od il brie all'alimentari sotto casa costa molto di più che al reparto gastronomia dell'esselunga o della cooppe.

Ed è altrettanto ovvio che la qualità è di gran lunga superiore che al centro commerciale.

Tomista per caso
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Veramente il prosciutto od il brie all'alimentari sotto casa costa molto di più che al reparto gastronomia dell'esselunga o della cooppe.

Ed è altrettanto ovvio che la qualità è di gran lunga superiore che al centro commerciale.
    rispondi a questa domanda
    se tu avessi un negozio, chi verrebbe da te, quello del negozio sottocasa o quello dell-esselunga a fare acquisti???

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i piccoli negozi d'altronde sono costretti ad alzare i prezzi per poter "andare avanti" visto che la grande distribuzione fa prezzi bassi appunto perche conta sulla quantità venduta.

D'altronde uno che guadagna 1000 euro al mese va dove si spende di meno ed ecco che i prodotti cinesi (scarpe a 20 euro, magliette a 5 euro) vendono di piu dei prodotti italiani...indi per cui le industrie tessili e di pelletteria entrano in crisi e sono costrette a licenziare... e chi è disoccupato spendo di certo di meno di chi ha lavoro.. una spirale...

Tomista per caso
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    i piccoli negozi d'altronde sono costretti ad alzare i prezzi per poter "andare avanti" visto che la grande distribuzione fa prezzi bassi appunto perche conta sulla quantità venduta.

D'altronde uno che guadagna 1000 euro al mese va dove si spende di meno ed ecco che i prodotti cinesi (scarpe a 20 euro, magliette a 5 euro) vendono di piu dei prodotti italiani...indi per cui le industrie tessili e di pelletteria entrano in crisi e sono costrette a licenziare... e chi è disoccupato spendo di certo di meno di chi ha lavoro.. una spirale...
    finalmente uno che ha gli occhi aperti!!!

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seruzzi70 Visualizza Messaggio
    rispondi a questa domanda
    se tu avessi un negozio, chi verrebbe da te, quello del negozio sottocasa o quello dell-esselunga a fare acquisti???

Eh?

Tomista per caso
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh?
    ripeto>
    tu hai un negozio, e vai a fare la spesa, sia al negozio sottocasa che al SuperMegaIperStraMercato.
    Se al propietario del negozio sottocasa e dell-ipermercato dovesse servire una cosa che vendi tu, chi pensi che verrebbe da te, il propietario del negozio sottocasa o il propietario dell-IperMercato???

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, forse potrà sembrare un discorso pieno di luoghi comuni, però io stavo parlando sul serio, e ne discutevamo anche in ufficio giorni fa.... le città stan cambiando, ma non in meglio.. secondo me in peggio.
    Non so da te, ma i negozietti da me vanno abbastanza bene, se non altro perchè non si può pensare di far la spesa corrente, di ogni giorno, al supermercato che sta a un paio di chilometri di distanza. Personalmente trovo i grossi centri commerciali, quelli veramente enormi, magari su più livelli, piuttosto dispersivi e non ci vado mai, mentre i centri commerciali in cui si perde poco tempo e non sono abnormi sono molto utili visto che si trova merce a prezzo basso. Mai stato più di un'ora in un centro commerciale...
    Vorrei anche dire che bene o male conosco i prezzi dei grossisti nel settore alimentare ed ho potuto verificare che il salumiere da cui vado (ed anche altri) a fare le piccole spese ci ricarica oltre il doppio specialmente su alcuni tipi di formaggi e salumi, tanto la gente ordina solo 2-300 grammi e nemmeno se ne accorge
    In altri negozi (librerie e negozi di dischi) quando non hanno un libro o un cd per ordinarlo sembra quasi che ti facciano un favore e quindi si va di Amazon e via dicendo
    Insomma, il successo dei centri commerciali dipende anche da questo. Poi se devo dire la verità in una città come Roma mi sembra strano che non ci siano altri divertimenti rispetto ai centri commerciali e quindi credo che tu abbia dato una descrizione parziale, colpito forse dal fatto che una sola famiglia stesse lì da tempo.

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Scusami, ma il ragionamento non torna. Se il negoziante alza i prezzi, è chiaro che vende ancora di meno. Deve alzare la qualità, non il prezzo. Conosco un sacco di gente che preferisce fare acquisti all'alimentari perchè la roba è più buona, anche se spende di più.

E' vero che si compra i prodotti cinesi che costano meno, ma è anche vero che spendendo meno c'è un risparmio. Guarda, si dice tanto degli aumenti, ma io mi accontento di roba made in china e riesco a vivere benissimo coi mille euri mensili. Anzi, direi proprio che è grazie a questi prodotti a basso costo che posso risparmiare i soldi per le vacanze estive, ad esempio. Dovessi comprarmi vestiario delle aziende italiane non andrei mai in vacanza, od aggiornarmi il pc col nuovo processore. Mi spiace per i lavoratori delle aziende italiane, ma io che ci posso fare?

Tomista per caso
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' vero che si compra i prodotti cinesi che costano meno, ma è anche vero che spendendo meno c'è un risparmio. Guarda, si dice tanto degli aumenti, ma io mi accontento di roba made in china e riesco a vivere benissimo coi mille euri mensili.
    ed e` qui che ti volevo, i soldi che dai ai cinesi, i cinesi li ri spendono in italia o li spendono in china??

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima