Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 125
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pagnotta Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti,
    sono un lettore di Ascaro, e la sua teoria del Cavaliere Bianco mi entusiasma: l'idea che Santa possa avere un futuro diverso dal mediocre declino degli ultimi decenni è di per se stessa entusiasmante. Vorrei però porre alcune domande:
    1. questo paese sarebbe in grado di eleggere qualcuno al di fuori dei soliti noti? Qualcuno al di fuori della lista stilata da Barabba?
    2. più cinica: Santa sarebbe in grado di eleggere una persona che non partisse "legata" da qualche corporazione cittadina, e che magari proponesse un programma di cambiamento, che per sua natura pesta sempre i piedi a qualcuno?
    Credo che questa proposta per quanto innovativa sia realmente improponibile. Spesso leggo in questo forum giudizi ed interpretazioni o meglio ancora aspettative,che sono dettate dalla scarsa conoscenza della realta' locale. E per realta' intendo tradizioni modo di pensare e soprattuttu modo di comportarsi . Il Sammargheritese e' molto legato alla propria storia (anche politica) e difficilmente potra' uscire da questi schemi. Coloro che giustamente provano a dettare tempi diversi (non essendo indigeni o avendo lavorato tanto fuori da Santa) hanno una visione completamente distorta. Il continuo proliferare di associazioni intelletuali o pseudoambientaliste e' la dimostrazione lampante che senza un gruppo una sede o un organizzazione funzionante non si va' da nessuna parte. Tutti cercano di aggregarsi per essere piu' forti ,per veder aumentare il proprio potere contrattuale nei confronti dei partiti che ormai sembrano destinati a soccombere.Ha iniziato Gps con iniziative lodevoli (tunnel, acqua, parcheggi) poi gli Yuppie di Tuteliamo Santa con la crociata contro il porto ,i vari comitati di quartiere ,i circoli della liberta' del pizzo al tombolo dello scoglio ecc ecc. Onestamente non posso lanciarmi in nuovi voli pindarici e cerchero' il confronto tra queste realta' cittadine basando il mio futuro sostegno soprattutto sul "programma di Lavoro" ed eventuali candidature.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cara aquilotta stavolta mi sei piaciuta............e non poco!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prendo atto che l'innovazione che l'idea del CAVALIERE BIANCO terrorizza un po' tutti dai signori ai vassalli ed ai valvassori. ahime' FORUM COMPRESO!
    Grazie dello Yuppie!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi correggo ..... l'idea del CAVALIERE BIANCO" rappresenta, terrorizza...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la lista di Barabba

anzitutto, va aggiunto un nome che circola insistentemente oramai da oltre 7 mesi ... PERUGI.
    A questi vanno poi aggiunti Cariola, lo stesso De Marchi (come si dice in questi casi? se fosse la cittadinanza a chiederglielo .... ), e il "sempre verde" De Giovanni (come sopra).

quindi:
    Marsano
    Bottino
    Quaquaro (l'avvocato)
    Ravera
    Pastine (la dottoressa)
    Lupino
    Costa (o gentile consorte)
    Perugi
    De Marchi
    Cariola
    De Giovanni

Anche se le voci circolavano su Rapallo, un po' di tempo fa mi era venuto il dubbio che Gps (vista l'attuale vicinanza al mondo delle associazioni a tutela dei consumatori) volesse scomodare addirittura Beppe Grillo a sedere in piazza Mazzini (sarebbe stato un colpo di scena clamoroso, con santa sempre sotto le luci della ribalta nazionale) ma si tratta certamente di una mia allucinazione.

Detto questo, per tornare alla realtà, qualche altro nome verrà certamente ancora fuori, ma x rispondere a Cettyna ... nn credo che Santa sia in grado di eleggere qualcuno al di fuori di questo solco.
    Forse è pure giusto che la carica venga ricoperta da chi ha già alle spalle una certa esperienza in campo politico/amministrativo.

A mio modo di vedere la scelta del candidato è importante (x vincere le elezioni) .... ma x ben amministrare ancora più importante è la scelta della giunta.
    Speriamo che questa sia formata da persone capaci, volenterose, libere (da interessi economici) e innovative.
    ATA dovrebbe farne parte.
    saluti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Sancho Panza a me sembra che tu abbia fatto un'analisi corretta. Devo ammettere però che ATA lo inserirei più nella lista dei candidati sindaci e non in giunta, cavoli ha una carriera politica di tutto rispetto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SANCHO PANZA Visualizza Messaggio
    anzitutto, va aggiunto un nome che circola insistentemente oramai da oltre 7 mesi ... PERUGI.
    A questi vanno poi aggiunti Cariola, lo stesso De Marchi (come si dice in questi casi? se fosse la cittadinanza a chiederglielo .... ), e il "sempre verde" De Giovanni (come sopra).

quindi:
    Marsano
    Bottino
    Quaquaro (l'avvocato)
    Ravera
    Pastine (la dottoressa)
    Lupino
    Costa (o gentile consorte)
    Perugi
    De Marchi
    Cariola
    De Giovanni

Anche se le voci circolavano su Rapallo, un po' di tempo fa mi era venuto il dubbio che Gps (vista l'attuale vicinanza al mondo delle associazioni a tutela dei consumatori) volesse scomodare addirittura Beppe Grillo a sedere in piazza Mazzini (sarebbe stato un colpo di scena clamoroso, con santa sempre sotto le luci della ribalta nazionale) ma si tratta certamente di una mia allucinazione.

Detto questo, per tornare alla realtà, qualche altro nome verrà certamente ancora fuori, ma x rispondere a Cettyna ... nn credo che Santa sia in grado di eleggere qualcuno al di fuori di questo solco.
    Forse è pure giusto che la carica venga ricoperta da chi ha già alle spalle una certa esperienza in campo politico/amministrativo.

A mio modo di vedere la scelta del candidato è importante (x vincere le elezioni) .... ma x ben amministrare ancora più importante è la scelta della giunta.
    Speriamo che questa sia formata da persone capaci, volenterose, libere (da interessi economici) e innovative.
    ATA dovrebbe farne parte.
    saluti.
    Caro Sancho , se permetti provo ad analizzare i vari candidati uno alla volta ,vivisezionandoli :Marsano : possibile candidato del centro sinistra (anzi probabile).Bottino: possibilita' di una lista civica sganciata dai partiti.Quaquaro: Candidato solo di Forza Italia (non molto simpatico ,probabilmente farebbe la fine del Dott, Machi). Ravera: da solo non va' da nessuna parte (alleato di Marsano). Pastine : Credibile ,ma escluderebbe Marsano. Lupino: Sostenuta da chi ? Costa: Improponibile . A parte i 300 voti che prende a Santa nemmeno quelli del suo partito lo voterebbero.Perugi : persona seria e corretta svincolata dai partiti ;possibile candidato moderato del centro destra. De marchi: ha dichiarato pubblicamente che non si ricandidera' piu' ma lavorera' con Gps per rinnovare Santa ( assieme a chi lo vedremo). Cariola: stesso ragionamento fatto con Perugi, pero' con un piccolo vantaggio dettato dal banco di prova delle provinciali. De Giovanni; forse il piu' valido dei 4 moschettieri ,ma anche lui non ha alle spalle un partito o una associazione che gli garantisca appoggio e credibilita'.Adesso continuate voi........................................

sassolino nella scarpa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi permetto di aggiungere un ulteriore elemento di confusione e indeterminatezza: il voto dei residenti formali ma non residenti sostanziali. Questi di solito votano alle nazionali, ma non è detto che non votino anche alle locali. E poche centinaia di voti possono davvero fare la differenza, come insegnano le scorse elezioni.
    Purtroppo condivido il cinismo già espresso da altri: difficilmente qui si voterà un nome non noto. Però sarebbe bello per una volta scegliere sulla base dei programmi.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Però!
    Apprendo di avere qualche sostenitore (me ne compiaccio) e qualche detrattore (me ne dispiaccio).
    Spiacente di deludere gli uni e gli altri, ma anche se so già che me lo chiederanno mia mamma, il mio salumiere e il mio benzinaio non intendo "scendere in campo" per alcuna poltrona. Anzi dirò di più non vedo l'ora di perdere l'unica poltrona che mi è stata data (Pii Istituti e manca un anno).
    Auspico solo che, al termine del mandato dell'attuale amministrazione, si trovi una soluzione comune delle forze del centrodestra che sono maggioranza nella città con un programma ed un candidato adatto ad un grande cambiamento.
    Se sarà un Cavaliere Bianco o un Cavaliere Nero (spero non bianconero) poco importa, l'importante è che abbia un progetto valido per la ns. città.
    Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pagnotta Visualizza Messaggio
    Mi permetto di aggiungere un ulteriore elemento di confusione e indeterminatezza: il voto dei residenti formali ma non residenti sostanziali. Questi di solito votano alle nazionali, ma non è detto che non votino anche alle locali. E poche centinaia di voti possono davvero fare la differenza, come insegnano le scorse elezioni.
    Purtroppo condivido il cinismo già espresso da altri: difficilmente qui si voterà un nome non noto. Però sarebbe bello per una volta scegliere sulla base dei programmi.
    Signore e signori: ecco a voi il cavaliere Bianco!

P.S: scherzo, dai, si fa per sdrammatizzare un pò.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima