Il nuovo Berlusconi non decolla
Bene An e Udc, Cosa Rossa al palo
Superato da pD e an (primo in classifica) chiaro sintomo dello spostamentodi voti da fi ad an.IL PPL SOLO AL 7 POSTO![]()
Il nuovo Berlusconi non decolla
Bene An e Udc, Cosa Rossa al palo
Superato da pD e an (primo in classifica) chiaro sintomo dello spostamentodi voti da fi ad an.IL PPL SOLO AL 7 POSTO![]()

cioe' tu confondi un sondaggio ridicolo come quello di repubblica con un sondaggio sulle intenzioni di voto? ti sei accorto che non ha nulla a che vedere con le intenzioni di voto, per le quali, secondo tutti i sondaggi, compresi quelli di repubblica, Berlusconi e' in testa o comunque ai livelli del PD?
ma tranquillo, goditi pure questa fregnaccia, ci rassegneremo al fatto che Berlusconi prendera' i voti di Mastella, piu' o meno![]()

Berlusconi ormai è alla frutta, il panettone non lo mangia

a Natale Silvio si berrà il solito caffè amaro, poi si attaccherà al telefono e comincerà a preparare un altro piano per far cadere Prodi.

beh, io posso postare articolo e tabelle:
http://www.repubblica.it/interstitia...al1053087.html
tu puoi cortesemente postare i dati dei sondaggi sulle intenzioni di voto?
altrimenti non c'è confronto, io continuo a dire che il bicchiere è mezzo pieno e tu che è mezzo vuoto

Ma come fate a parlare di sondaggi quando si sa che, in Italia, la gente si decide all'ultima settimana di campagna elettorale a chi votare.

questo è vero riferito ai cosiddetti "indecisi".
i sondaggi possono avere più scopi:
-"marketing" per il partito, che può modificare la linea politica in base anche a sondaggi di gradimento
-"strategico" sempre per il partito, in base ai sondaggi può capire in quali zone è più forte e in quali meno, e dove rinforzare la campagna elettorale
-"psicologico" per l'elettore ancora indeciso (e anche un pò ingenuo) che deciderà all'ultimissimo momento in base a come gira il vento
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0