sai o non sai che lo stato in cui vivevano i nostri bis-bis nonni ,non era altro che unione personale nella corona dei borbonici? i borboni erano re di napoli e di sicilia,con la fine definitiva di napoleone hanno unito la corona ma le istituzioni sono rimaste diverso per i 2 ex stati...



Rispondi Citando


E infatti non lo è. La Sicilia è una Regione a Statuto Ordinario mantenuta nelle condizioni in cui sta perché fa comodo a 'qualcuno' che rimanga così. Il paragone tra Lombardia e Sicilia non può sussistere.

