È tutta colpa del latino e dell'itagliano, ma sono sicuro che voi dite di no. "Cantami o diva del pelide Achille che funesta addusse agli lutti Ache inifiti". "Metti in ordine" "Ao, ma che stamo a fa er cruciverba?"
Via il nozionismo e l'itagliano dalle scuole italiane.

Niente da obiettare, Pomponio, ma a scuola chi è che comanda, loro o i professori? hai voglia a spalleggiare tuo figlio se gli insegnanti non sono d'accordo! i miei pur comprensivi non si lasciavano certo commuovere. e comunque papà e mamma erano SEMPRE dalla loro parte i maledetti, ci fosse stata una volta dico una che avessero dato retta anche a me.![]()

bravo pompo', un problema è anche quello.
comunque mi ha fatto impressione vedere che in francia a sbagliare è stato il 68% e passa.
p.s. purtroppo ci sono significative differenze tra tipi di istituto e aree geografiche dell'Italia, pure su questo bisognerebbe intervenire

Questo è un problema di ordine pubblico che non spetta ai professori risolvere ed è scandaloso che lo stato non intervenga, anche se dato che è al potere il '68 non è difficile capire perché. ho visto in tv filmati fatti col telefonino e ripresi da youtube allucinanti a dir poco...che si aspetta a fare qualcosa, che lo sfascio si estenda?