Voglio segnalare anche sul forum, dopo averlo già fatto nelle sedi competenti, il pessimo funzionamento del servizio postale italiano.
I fatti:
due settimane fa ho imbucato 25 biglietti augurali (tra cui alcuni diretti anche a utenti del forum) con tariffa standard di posta ordinaria 0,60 € che per inciso fino a poco tempo fa era la tariffa prioritaria.
I biglietti erano diretti un po' in tutta Italia: in Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana,Sicilia, Campania, Lazio..... e anche a località ubicate a pochi chilometri dal luoghi di invio. Bene, dopo quindici giorni i destinatari che ho avuto modo di contattare non hanno ancora ricevuto un bel nulla.
Mi chiedo : devo inviare i biglietti di Natale con raccomandata A.R. per essere sicuro che arrivino a destinazione? Oppure devo spedire a luglio i biglietti di auguri natalizi perchè arrivino in tempo per il 25 dicembre?
E' la solita sciatteria repubblicana:
All'aumento enorme delle tariffe non corrisponde un migliore e adeguato servizio e chi paga è sempre e comunque il cittadino indifeso che è obbligato a servirsi a carissimo prezzo di pessimi servizi!!!VERGOGNA!
Voglio il ritorno delle Regie Poste sicuramente più rapide e efficienti, nonostante i mezzi dell'epoca, delle poste repubblicane del nuovo millennio!




Rispondi Citando
