Mastella Premier con maggioranza:
Udeur, DC, Udc, Lega, Forza Italia, rifondazione comunista, Verdi, SD, Comunisti Italiani, La Destra.
Veltroni a capo di un governissimo (PDL-PD-UDC)
Marini a capo di un governissimo (PDL-PD-UDC altri)
Dini a capo di governo tecnico con parte dell'Unione + Udc e frattaglie centriste
Prodi con una nuova maggioranza (UDC o qualche frattaglia centrista)
Prodi per un governo temporaneo che porti al voto
Monti per un governo tecnico che faccia le riforme ed elezioni nel 2009
Altri (specificare)

Mastella Premier con maggioranza:
Udeur, DC, Udc, Lega, Forza Italia, rifondazione comunista, Verdi, SD, Comunisti Italiani, La Destra.

Dini a capo di governo tecnico con parte dell'Unione + Udc e frattaglie centriste

Aspetta... per molta gente di sinistra Berlusconi è il male incarnato di sé per stesso, non in funzione di Fini o di altri. C'è addirittura chi preferisce Fini a Berlusconi.
Sinceramente non capisco questa stima per Fini, così fissato con lo statalismo, il moralismo, le logiche ultrasecuriarie, il disinteresse alla questinoe sociale, il maggioriario, il conservatorismo come feticcio...

Credo ci sarà un governo Dini

Io credo ci sarà un governo D'alema come ai vecchi tempi....ancora una volta Prodi fregato dai compagni di merende...
![]()

Credo che se non si può votare subito, dato che va ricercato un accordo sulla legge elettorale, l'incarico di cercare una maggioranza di transizione debba essere dato a Marini, quindi governo istituzionale a tempo, se entro la fine di Marzo non si trova un accordo a giugno si vota con questa legge.

Da elettore del PDL mi auguro davvero che il PDL non entri nè appoggi alcun governo transitorio o tecnico presieduto da chiunque. Noi non dobbiamo accollarci in alcun modo le responsabilità del pattume prodiano. Il PDL partecipi soltanto alla nuova legge elettorale e poi zac! Di nuovo al governo con nuove elezioni e sfoltimento di alcuni alleati inutili e dannosi.