Grazie per la precisazione Antibus... ero incerto dei 50.000 perche' mi parevano troppo poche e non ho controllato, chiedo scusa.
Bhe, 50.000 firme di iscritti non sono poi moltissime, anche se disperse.
Del resto anche in Italia ed in altri Stati europei come la Francia si chiede la sottoscritzione nela maggioranza delle regioni o dipartimenti.
Il Partito che e' stato "squalificato per le troppe firme false e' proprio dell' "famoso" "Misha 2%", alias Michail Kashianov, ex Primo ministro russo licenziato da Putin per corruzioni e mala gestione del dicastero affidatogli.

Mi pare che si stia parlando di due casi diversi: il Kremlino e la "Casa Bianca"cioe' il Palazzo del Governo.
Il Palazzo del Governo fu bombardato, danneggiato gravemente e parzialmente ristrutturato in fretta e furia, date le circostanze.
Strano che siano stati proprio le imprese turche a fornire i materiali ed ad eseguire i lavori siano albanesi kossovari... ambedue fedeli alleati degli USA... molto strano
Il Kremlino fu solamente riammodernato e mi pare che uno degli esecutori fu l'imprenditore l'albanese che sposo' la Anna Oxa... altra coincidenza strana...

No, la Casa Bianca fu l'inizio per il kossovaro. Poi prese sotto costo i lavori del Cremlino ma seguirono subito tutte le forniture extracapitolato (importi molto piu' consistenti). Il mondo degli affari e' mondo di rapporti personali: soci con parenti imponrtantissimi in Vaticano, amici solidissimi al Congresso USA. Oltre a questo, ora sta partecipando alla costruzione della nuova capitale kazaka Astana, dove lavora anche la Saudi Bin Laden Group. SPero che non ci sia un legame tra questo e il suo intervento (circa 2 o 3 anni fa) che porto' alla rapida liberazione di tre ostaggi dei guerriglieri afgani.

Grazie Masharov per le info e le precisazioni...
Astana, la famosa nuova scintillante capitale nel deserto Kazhako, un bel business per molti fortunati (tangenti a parte)
Chissa' se l'italiano in mezzo agli appalti del Kremlino e' lo stesso "fortunato" che ha riammodernato, decorato e ammobiliato la residenza del Presidente ceceno Kadirov e di qualche altro suo ministro... ho sentito cose ...turke sulla qualita' e le spese faraoniche...

ricordo benissimo quei tempi. I nostri dipendenti prendevano di media tra 250 e 500 dollari al mese, e si consideravano benestanti (anche perchè prendendo dollari erano al riparo dall'inflazione).
I 500 milioni di dollari furono quelli ufficiali, poi ci furono anche li una valanga di forniture extracapitolato. E le forniture fatte basterebbero per 3 Case Bianche. Ricordo solo cosa costò il gabinetto stomatologico, che non piacque a Eltsin e lo fece buttare in cantina per farne arrivare un'altro più bello, moderno e costoso dal Giappone.
In quel tempo ricordo come Shumeiko continuava a romperci le palle con le sue idee per far soldi, come girava per le aziende italiane dicendo che era sicuro di diventare primo ministro. Poi se non sbaglio lo beccarono a rubare sugli aiuti umanitari per i bambini e uscì di scena. Che lurido individuo, ma intanto non ha mai restituito una lira.

Popov per un breve periodo venne a lavorare da noi e lo cacciammo e di lui non ho saputo piu' nulla. COntemporaneamente prendemmo anche l'ultimo primo ministro dell'URSS (a 400 dollari/mese). Persona onesta (e molto noiosa), dopo alcuni mesi diede le dimissioni perche' una banca (credo svizzera) lo assunse ad un livello (e stipendio) adeguato ad una persona con tutte quelle conoscenze ed introduzioni.