Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 65 di 65
    Me, Myself, I
     Likes dati
    12,238
     Like avuti
    15,365
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    al nord,in via sperimentale,le tessere magnetiche ed altro s'è fatto con discreti risultati. credi sia fattibile in CAMPANIA dove non esiste la differenziata e forse nemmeno la cultura della differenziata.....ovviamente la colpa non è dei cittadini......kiaro il concetto?
    Quella tecnologia può essere utilizzata indipendentemente da tutto il concetto "organizzativo" che ci sta intorno; in maniera sostitutiva all'accumulo (interramento) ed agli inceneritori in quanto funziona anche con la promisqua.
    Con tutti i vantaggi descritti nel 3ad: tra i quali i maggiori sono la riduzione praticamente a zero dell'emissione di CO2 e il riciclo di oltre il 95% del materiale trattato; potendo tra l'altro ottenere, da questo, le cosidette "materie prime-seconde" già separate e pronte al riutilizzo.
    Quindi; chi gestisse questi impianti (amministrazioni pubbliche, municipalizzate, etc.) trarrebbe anche un ritorno economico dalla vendita dei materiali da riciclo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wento Visualizza Messaggio
    peccato solo che sia un battone
    Non penso venda il suo corpo. Che bisogno ne avrebbe?

Chiamparino for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    questo incapace diessino è talmente bravo che ha fatto anche parte del gruppo costituente il PD. sai perchè? perchè con i suoi sporchi affari ha una rete di voti incredibile. tutti voti comprati con il lavoro pubblico, che il resto d'italia paga.
    quando queste cose finiranno?
    quando ogni regione inizierà a dover funzionare con i suoi soldi e non con l'elemosina delle altre
    ...e stai a vedere che la farà franca anche con la magistratura!

Chiamparino for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

....ecco la risposta di "o re" alla pagina del corriere:

In un articolo pubblicato oggi in prima pagina su un importante quotidiano nazionale, si sottolinea come sia possibile gestire i rifiuti in modo efficiente e con basso impatto ambientale attraverso un’adeguata impiantistica - CDR + termovalorizzatore - e una buona organizzazione del servizio.
    Alla grave situazione di Napoli e della Campania si contrappone quella di Venezia. Fatte le dovute distinzioni tra un’area turistica su cui insistono 300 mila persone e la nostra regione di quasi sei milioni di abitanti, credo che il paragone sia utile e che possa aiutarci a capire quale sia la strada giusta per risolvere il problema.
    Prima da sindaco e poi da commissario mi sono sempre battuto per realizzare in Campania il modello oggi adottato a Venezia, facendo i conti con le emergenze e con tante proteste. Da sindaco ho consentito che nella discarica di Pianura fossero smaltiti rifiuti provenienti da tutta la regione. Da Commissario ho avviato il piano rifiuti varato dal mio predecessore realizzando 7 Cdr e giungendo, infine, a uno scontro aspro con quel partito dei tanti NO che ancora oggi prova a impedire la riorganizzazione del servizio e la realizzazione dei termovalorizzatori e degli impianti necessari.
    Leggere l’articolo mi ha colpito ancora di più perché dopo aver lavorato tanto proprio per vincere questa battaglia, oggi sono sotto inchiesta. Certo, l’ho detto tante volte, i limiti e gli errori ci sono stati. Per rompere con un passato in cui eravamo lo sversatoio d’Italia si è deciso di chiudere tutte le discariche, andando incontro a problemi gravi. Mentre ora sappiamo bene che alcune discariche, efficienti e controllate, sono comunque necessarie ad un moderno ciclo di smaltimento dei rifiuti.
    Credo che l’articolo sia importante anche per un altro motivo. Non demonizza i rifiuti, non li presenta come una minaccia per le comunità. Ragiona invece con lucidità sulle soluzioni gestionali più compatibili con la vita di società avanzate come la nostra. Si parla di un termovalorizzatore costruito a 8 km da piazza san Marco. Se ne valuta, dati alla mano, l’effettivo impatto ambientale. Alla luce di quei dati e di quelle valutazioni appare sempre più inaccettabile il localismo che qui ha spinto piccole comunità a innalzare barricate contro impianti situati a decine di km dai loro abitati.
    Ecco perché continuo a insistere sulla necessità di agire con senso di responsabilità. Tutti noi ormai sappiamo che il problema si può risolvere. E sappiamo anche come. Ora bisogna togliere i rifiuti dalle strade e andare avanti completando gli impianti e potenziando la raccolta differenziata. Chi si sottrae a questo dovere, in nome di un qualunque interesse che non sia quello generale, si assume una grave responsabilità.

http://www.antoniobassolino.it/index...ezia/#more-122

Qualche suo concittadino un tempo gli avrebbe risposto:
    "...MA MI FACCIA IL PIACERE"!

Che ommemmerda...

Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stamane sul corriere , oltre a farmi del nervoso a leggere quanto costa A TUTTI la spazzatura campana , che la più grande impresa tedesca che tratta rifiuti si sarebbe offerta di costruire un termovalorizzatore APPOSTA per accogliere i rifiuti campani .
    Andrebbero così a produrre elettricità da rivendere (anche all'Italia) .
    Domanda : sono cretini i tedeschi (o anche i nizzardi dal momento che ce n'è uno alle porte della città francese) o i No Global che fanno gazzarra contro quello di Acerra ?

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67