Israele vuole costruire in colonie
Portavoce movimento 'La Pace Ora': sbloccati fondi bilancio
(ANSA) - GERUSALEMME, 23 DIC - Israele ha sbloccato nel suo bilancio 2008 finanziamenti per la costruzione di 750 alloggi in due colonie in Cisgiordania. Lo ha annunciato oggi il portavoce del movimento israeliano 'La Pace Ora'. Rafi Eytan, capo del ministero per i pensionati, ha confermato alla radio militare che Israele non ha mai promesso che avrebbe fermato la costruzione di alloggi all'interno della municipalita' di Gerusalemme e che quindi intende portare a termine questo progetto.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...123153780.html
Israele progetta di ampliare due colonie 23.12.2007 08:40
Israele ha inserito nel suo budget 2008 i finanziamenti per la costruzione di 750 alloggi in due colonie in Cisgiordania. La notizia, annunciata dal movimento israeliano "La Pace Ora", è stata confermata dal ministro Rafi Eytan. Il preventivo contiene 48 milioni di shekel per edificare 250 case nel possedimento di Maale Adumim e altri 50 per erigere 500 alloggi a Har Homa, un quartiere di Gerusalemme est. Eytan ha giustificato la scelta, che secondo l'associazione per la pace potrebbe minacciare i negoziati con i palestinesi, con la volontà di proseguire "l'estensione naturale delle colonie".
http://news.search.ch/ausland/2007-1...re-due-colonie




Rispondi Citando
