Risultati da 1 a 3 di 3
    Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito E la Setta vota per Bresso

Oggi sentivo da un amico che in due comuni del piemonte la setta dei Damanhuriani dopo la bocciatura alle scorse elezioni questa volta si presenterà alleata nel centro sinistra nei comuni di Baldissero Canavese e Vidracco...

Elezioni regionali e comunali

Damanhur sostiene vari canditati per la prossime elezioni regionali in Piemonte e comunali nei paesi di Baldissero Canavese e Vistrorio. A livello regionale, i Damanhuriani sostengono la rielezione a Presidente di Mercedes Bresso e Luca Robotti (SEL) come consigliere regionale. Robotti ha incluso nel proprio progamma elettorale la legge per la riconoscimento delle "comunità intenzionali".

A Baldissero C.se, due Damanhuriane Lucciola Capelvenere e Salamandra Glicene fanno parte della lista "Unione Democratica", che promuove i valori per la cura ambientale, i soluzioni ecologicche per la bioedilizia, la conservazione di energia e un turismo sostenibile.

A Vistrorio, "Con te per il paese" presenta Tasso Peperone come candidato Sindaco, con una lista di damanhuriani. Il programma elettorale è puntato sull'uso consapevole delle risorse, le energie rinnovabili, gestione e salvaguardia del territorio ed sviluppo dell'economia locale.
    http://www.damanhur.info/index.php/n...ali-e-comunali

questo il video della riunione in una delle sale del centro Damanhuriano

... io mi domando... ma vi sembra normale avere come alleati certa gente?

Secondo il Presidente dell'Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici, Patrizia Santovecchi, tra le caratteristiche di Damanhur, vi sono quelle tipiche delle sette, tra cui la mancanza di possibilità di uscire liberamente, senza nessun ricatto, anche a livello morale, la manipolazione attraverso la sindrome dell'assedio, per cui fuori dalla setta si collocano tutti i nemici, costituiti dalle energie negative, l'impossibilità di critica e la totale obbedienza imposta e l'allontanamento dai familiari, la completa spersonalizzazione nell'individuo, privato di ogni capacità decisionale e ormai assuefatto a chiedere al guru cosa debba fare.[2]

La crescita e le attività della comunità di Damanhur hanno ricevuto e continuano a ricevere giudizi controversi. Su Damanhur, vi sono moltissime segnalazioni negative proprio di chi ha fatto parte di questa comunità. alcuni ex adepti raccontano di abusi psichici e fisici subiti negli anni. [3].

Tutto quanto sostenuto dalla federazione di Damanhur circa la selfica e i presunti effetti benefici della stessa non è in alcun modo provato scientificamente.[4][5]
    Federazione di Damanhur - Wikipedia

Altre caratteristiche della setta, il fatto che tutti i beni vengano messi i "in comune" e l'utilizzo di una valuta fittizia valida all'interno della setta, il cosiddetto "credito damanhuriano"

...unica nota positiva...

Damanhur - Templi dell'Umanità
    Ultima modifica di famedoro; 25-03-10 alle 21:13
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: E la Setta vota per Bresso

m'era sfuggita 'sta cosa. davvero interessante
    Perchè, ma perchè non capite?