La e con l'accento!!!!!!!!!!
Ammazza che asinaccio.
Cenere e carbone.
![]()

è il pensiero che conta...![]()

E che tipo di regali chiedeva a Babbo Natale il piccolo pcosta?![]()

"Il Pcosta, volendo significare sinteticamente ma incontrovertibilmente l'amore che legava i suoi congiunti (il suo caro babbo e la sua cara mamma), ha volutamente - e non erroneamente - posto l'accento sulla loro congiunzione."
(da "Esegesi dell'epistolario archetipico di Pcosta", tomo XVII, pp. 2311-2312, Tubinga, 1959)

Chiedo umilmente scusa per aver... "dubitato", sia pure per un fugacissimo istante.
L'opera monumentale è irrimediabilmente esaurita. L'ho cercata ovunque, ma senza successo...(da "Esegesi dell'epistolario archetipico di Pcosta", tomo XVII, pp. 2311-2312, Tubinga, 1959)![]()

A quei tempi s'usava martirizzare gli infanti costringendoli a imparare a memoria mielosi sermoni natalizi e a recitarli davanti ai parenti tutti, dopo l'interminabile rosario.
Fortunatamente il mio papà me li scriveva lui, abbastanza brevi e facili da imparare e nemmeno tanto mielosi.
Questo è quello che dovrei aver recitato alla tenera età di tre anni (ovviamente io non me lo ricordo di certo, ma mi fido...)