allora, caro mio, se vuoi fare il discorso serio, porta dei dati seri di discussione... quante mamme hanno ucciso figli in italia? e quante in america? In rapporto alla popolazione, sono piu' in italia o in america? Li hai questi dati? allora ne possiamo discutere.. altrimenti tutto rimane come ho detto... una carognata ed una scorrettezza intellettuale per parlar male dell'america..... senza la quale, spero non mi censurino, saremmo ancora sotto qualche ditattore (filo mussoliniano o filo staliiniano...)In Origine Postato da Ezechiele
E' proprio questo il punto: cercare di capire se, al di là della "media" di certi episodi a livello mondiale, c'è un incidenza maggiore in certe società piuttosto che in altre.
Esempio: è noto che in Giappone c'è una densità di suicidi maggiore che in altri Paesi. Se dicessi questo, sarei in malafede? Non credo.
Allora, invece di castrare subito la discussione, andiamo a vedere le cause sociologiche e politiche, se ci sono, dietro certi fenomeni.
Trovo questo 3d perfettamente lecito.
Nel merito, la frase "tra l'america e i paesi europei è che nella prima non si è mai avuto lo Stato che perseguitava i cittadini.... le morti sono sempre per fatti di cronaca locale, mai per mano dello stato" è quanto meno singolare, visto che stiamo parlando (nel caso degli USA) di una nazione in cui vige ed è praticata la pena di morte.
Allora, prima di accusare altri di malafede, cerchiamo di farci un esame di coscienza ...