ASTENSIONE
Lunedì sera spero che il partito dell'astensione abbia conquistato almeno il 30%. Chissà che gli italiani con il tempo siano diventati più svegli e meno imbecilli

ASTENSIONE
Lunedì sera spero che il partito dell'astensione abbia conquistato almeno il 30%. Chissà che gli italiani con il tempo siano diventati più svegli e meno imbecilli

Era il buon Pannella che sommava i propri voti a quelli degli astenuti e vinceva sempre. Nel campo comunista non ho mai trovato un Parito Comunista serio che predicasse l'astensione. Roba da bordighisti direbbe Lenin.

Vai a dare il tuo voto servile alla sinistra del sistema capitalista allora. Forse ti danno da mangiare in qualche amministrazione come hanno sempre fatto con la loro clientela politica. A me non ha regalato mai niente nessuno e sono costretto a campicchiare e a barcamenarmi, mentre Bersani e Vendola navigano nell'oro.
Ai tempi di Lenin c'era un vero Partito Comunista da votare... oggi non esiste.
Bordiga lascialo perdere... Con me ha molto poco a che fare come ben sai.
Ultima modifica di Stalinator; 27-03-10 alle 14:06

ehheh grande tovarisc
anche i camerati veri non votano lo sai...hefico:
sopra il 35% sarebbe un ottimo risultato
molto fiacco anche l'appello di ieri di Papi Chulo.
PS
Pannella sarebbe stato un gran politico vista la sua intelligenza
ma ha scelto battaglie che parevano epocali ma politicamente
inutili.

Penso che l'astensione sia l'unica scelta ponderata e di amore verso l'Italia e la democrazia, che vota il sistema partitocratico, destra-centro-sinistra, vota contro l'Italia e la democrazia.
Se sono vere le percentuali precedenti dei votanti che sento qui, 71% nel 2005, azzardo una astensione intorno al 40-42%, vedremo.

Sì hai ragione ma le ragioni pian piano si stanno accomunando e sono sempre più quelli che non ci vanno perchè non je la fanno più di farsi prendere per i fondelli. Poi c'è anche chi magari deve andare a farsi un giretto e non ha voglia, ma con la "due giorni" è sempre più raro dire "non ho fatto in tempo a votare".