Ho ricevuto pochissimi doni...
...a differenza del piccolo Gabriele.
Ma ho ricevuto in regalo un libro:
"IO SPERIAMO CHE RESTO CATTOLICO" - nuovo manuale di sopravvivenza contro il laicismo moderno
di Alessandro Gnocchi (visto dai suoi figli)
Il nostro papà è piuttosto strano. Prima di tutto è sempre lo stesso: non come quelli di tanti nostri compagni di classe che cambiano a seconda delle libere scelte delle mamme. Meno male che la nostra mamma non lo cambia mai. Quando torna a casa la sera, nostro papà non ci chiede come è andata a scuola o a calcio, ma se siamo stati bravi e poi ci fa recitare le preghiere. Una volta ci ha portato a una sua conferenza. Molte persone gli hanno detto: antidemocratico, controriformista, fondamentalista, integralista, maschilista, preconciliare e tradizionalista. Noi gli abbiamo spiegato che a scuola e a catechismo insegnano che queste sono cose negative.
Ma lui si è messo a ridere e ha risposto che le dicono anche al suo amico Mario Palmaro.
e Mario Palmaro (visto dai suoi figli)
Il nostro papà è piuttosto normale. Sta invecchiando a vista d'occhio perchè la sera, invece di riposare, è all'università o e in giro a fare delle conferenze e ritorna solo a notte fonda. La mamma gli vuole bene lo stesso e sopporta perchè ha le sue stesse idee. Appena può, papà gioca con noi, ma di solito scrive al computer. La domenica ci mette in fila e ci porta tutti quanti a messa: non a quella "dei bambini" che gli fa venire il mal di fegato, ma a quella dopo che, almeno, ha il Gloria, il Credo e il Pater in latino. Noi ci fidiamo del nostro papà e a scuola diciamo quello che impariamo da lui, e questo ci sta già creando non pochi problemi. Una volta ci ha portato a una sua conferenza e alcuni gli hanno detto: antidemocratico, maschilista, papista, integralista, tradizionalista. Noi gli abbiamo spiegato che tutti pensano che queste sono cose negative.
Ma lui si è messo a ridere e ha risposto che lo dicono anche al suo amico Alessandro Gnocchi.
che consiglio a tutti Voi di leggere e (eventualmente) di regalare.
Rinnovo a tutti i miei auguri per un Natale sereno.