Visualizzazione Stampabile
-
<<Il governo rivoluzionario è il dispotismo della libertà contro la tirannia>>
(Maximilien Robespierre)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
No pasaran
<<Il governo rivoluzionario è il dispotismo della libertà contro la tirannia>>
(Maximilien Robespierre)
Guarda che Robespierre non era comunista :-01#44
-
Citazione:
Ksatriya
Guarda che Robespierre non era comunista :-01#44
Non per questo non lo reputo un grande uomo, non per questo quello che ha scritto non lo prendo in considerazione......
P.S. Robespierre non poteva essere comunista perchè il comunismo non esisteva neanche....
-
Ma sinceramente spero che quelli che hanno votato dittatura o monarchia assoluta scherzino!
-
Citazione:
No pasaran
P.S. Robespierre non poteva essere comunista perchè il comunismo non esisteva neanche....
Infatti :rolleyes:
-
Citazione:
rick.skin
Ma sinceramente spero che quelli che hanno votato dittatura o monarchia assoluta scherzino!
Hai ragione, ma che, sono pazzi? Abbiamo il dovere di preservare la democrazia, non si sa mai che poi qualcuno si fa male... :-0008n:-0008n
-
Citazione:
Ksatriya
Penso che il governo dei migliori sia superiore (per definizione!) rispetto a uno Stato in cui tutti sono 'uguali', 'livellati', e abituati a essere 'plebei'...
...non abbiamo bisogno di tapparci le orecchie contro le avveniristiche sirene del mercato - quel che esse cantano, «uguaglianza dei diritti», «libera società», «basta con i padroni e con gli schiavi», non ci attira!
quoto e straquoto!
-
Citazione:
VELENO
io per aristocrazia intendo quella dello spirito, col sangue blu mi ci pulisco il sedere.
dopo tutti i danni che hanno fatto torneresti alla monarchia?
per l'amor di Dio....
Io tornerei ad una monarchia,ma non con i Savoia,quelli si che hanno fatto dei danni,ma non per questo bisogna deprecare la monarchia come forma di stato.E poi secondo me qualsiasi cosa è meglio dell'attuale repubblica parlamentare.
-
Scusa ma anche ammesso che i Savoia abbiano fatto danni, (ammesso ma non concesso se ci si riferisce ai Re di Casa Savoia), ammesso che coviate legittima antipatia verso i Savoia Ginevra, ma i Savoia Aosta, quelli legititmi, che colpe avrebbero?
-
Citazione:
Ksatriya
Penso che il governo dei migliori sia superiore (per definizione!) rispetto a uno Stato in cui tutti sono 'uguali', 'livellati', e abituati a essere 'plebei'...
...non abbiamo bisogno di tapparci le orecchie contro le avveniristiche sirene del mercato - quel che esse cantano, «uguaglianza dei diritti», «libera società», «basta con i padroni e con gli schiavi», non ci attira!
immagino che tu sostenga questo perchè ti ritieni parte di questi migliori che dovrebbero governare, ma se per assurdo così non fosse?