Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Chi sono questi?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L. Lawliet Visualizza Messaggio
    Guarda come hai posto tu la cosa rende ancora di più. I Siciliani di oggi,credo abbiano bisogno di altro rispetto all' Indipendenza. I Siciliani di tanto tempo fa che reclemavano la loro terra da invasori e gente che illudeva avevano motivo per chiedere la loro indipendenza. Ma oggi è davvero necessario? Davvero l' indipendenza potrebbe rendere piu' facile la risoluzione dei problemi Siciliani? Quest' Italia nata male, oggi ha creato una realtà Italiana anche nei Siciliani, io non credo vogliano piu' l' indipendenza, e i mali della Sicilia secondo me dipendono da questioni molto complesse che nemmeno l' indipendenza potrebbe aiutarci a risolvere. Mie opinioni perfettamente contestabili, ne sono consapevole. ci vediamo.
    L ' indipendenza non'è una scatola vuota fine a se stessa. Oggi più che mai è necessaria, proprio per quei problemi ai quali accenni; non so se l'indipendenza potrà facilitarne la soluzione ( personalmente lo credo ), ma di sicuro con l ' Italia, NON SI RISOLVERANNO MAI ! ANZI............................

Parra la to lingua
    "Prima ti ignorano, Poi ti deridono, Poi ti combattono, Poi vinci."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L' Ispirazione indipendentista non la metto in dubbio. I Secoli dell' indipendenza florida ci sono stati ma sono parecchio lontani, quei Siciliani sono davvero questi Siciliani? E' solo un opinione, Buona Fortuna per la vostra causa, che seppur da me non condivisa è nobile d' intento.
    Il fatto che siano lontani non toglie che essi siano avvenuti nei secoli in cui la Sicilia è stata indipendente.
    Tra il 1500 e il 1750,dal nord emigravano verso la Sicilia,non certo il contrario.
    E si,saranno passate 5/6 generazioni,è logico che essi siano i nostri diretti avi.

Guarda come hai posto tu la cosa rende ancora di più. I Siciliani di oggi,credo abbiano bisogno di altro rispetto all' Indipendenza. I Siciliani di tanto tempo fa che reclemavano la loro terra da invasori e gente che illudeva avevano motivo per chiedere la loro indipendenza. Ma oggi è davvero necessario? Davvero l' indipendenza potrebbe rendere piu' facile la risoluzione dei problemi Siciliani? Quest' Italia nata male, oggi ha creato una realtà Italiana anche nei Siciliani, io non credo vogliano piu' l' indipendenza, e i mali della Sicilia secondo me dipendono da questioni molto complesse che nemmeno l' indipendenza potrebbe aiutarci a risolvere. Mie opinioni perfettamente contestabili, ne sono consapevole. ci vediamo.
    «I siciliani di tanto tempo fà reclamavano l'indipendenza» E' una frase troppo generica.
    Come tu ben sai,la Sicilia non è mai stata invasa durante il suo regno,"Periodo Normanno","Periodo Svevo"; non erano dominazioni,ma regni in unione personale. Così come può esserlo il Canada al giorno d'oggi.
    In ogni caso,i piemontesi sono gli invasori,che come primo danno hanno fatto sì che la Mafia prosperasse e diventasse governante del territorio.
    I nostri problemi sono in gran parte derivanti dall'Unità.
    Lo stesso Sidney Sonnino disse(nel succo):«La soluzione dei problemi siciliani,si troverebbe nella loro indipendenza,essi riuscirebbero infatti grazie alla loro intelligenza e operosità ad uscirne».
    La soluzione è nell'autogoverno,c'è da lavorare,nessuno dice infatti che l'indomani dell'indipendenza,i problemi sparirebbero radicalmente. Ma l'unico modo per farlo è ottenerla.

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PatriotaSiculo Visualizza Messaggio
    Il fatto che siano lontani non toglie che essi siano avvenuti nei secoli in cui la Sicilia è stata indipendente.
    Tra il 1500 e il 1750,dal nord emigravano verso la Sicilia,non certo il contrario.
    E si,saranno passate 5/6 generazioni,è logico che essi siano i nostri diretti avi.

«I siciliani di tanto tempo fà reclamavano l'indipendenza» E' una frase troppo generica.
    Come tu ben sai,la Sicilia non è mai stata invasa durante il suo regno,"Periodo Normanno","Periodo Svevo"; non erano dominazioni,ma regni in unione personale. Così come può esserlo il Canada al giorno d'oggi.
    In ogni caso,i piemontesi sono gli invasori,che come primo danno hanno fatto sì che la Mafia prosperasse e diventasse governante del territorio.
    I nostri problemi sono in gran parte derivanti dall'Unità.
    Lo stesso Sidney Sonnino disse(nel succo):«La soluzione dei problemi siciliani,si troverebbe nella loro indipendenza,essi riuscirebbero infatti grazie alla loro intelligenza e operosità ad uscirne».
    La soluzione è nell'autogoverno,c'è da lavorare,nessuno dice infatti che l'indomani dell'indipendenza,i problemi sparirebbero radicalmente. Ma l'unico modo per farlo è ottenerla.
    Quoto pienamente.

Sicilia mia unica patria!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'accordo su tutto ciò che ha detto patriota siculo. INDIPENDENZA! LA SOLA SPERANZA!

SICILIA INDIPENDENTE!

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avete già detto tutto ciò che c'era da dire, in specie PatriotaSiculo con il quale mi complimento. Nessuna acredine verso L. Lawliet, che ha liberamente e civilmente espresso la sua opinione e che qui è il benvenuto, ma mi sembra chiaro che, già da tanto, tanto, troppo tempo, i problemi della Sicilia nascano dalla colonizzazione. Anche gli algerini e gli indiani si chiesero se ormai non fosse "troppo tardi" per chiedere l'indipendenza, se ormai non fossero definitivamente diventati francesi d'Algeria o inglesi d'India, se non fosse più utile un "riformismo", un "chiedere" alla "Madre Patria" migliori condizioni, che non l'indipendenza. La storia dice il resto: l'indipendenza è la possibilità di decidere i propri destini, e anche per questo essa va costruita in ogni comparto del vivere assieme, sin d'ora. Gli Algerini furono militarmente bravissimi, ma non avevano costruito una classe politica autoctona valida. Agli indiani è andata molto meglio. A noi andrà benissimo, perché di giovani siciliani validissimi (indipendentisti e non) ce ne sono, e saranno loro a guidare la nostra Patria quando le avremo restituito la sua indipendenza nazionale. Con l'Italia, non è possibile più alcun "accordo". E, di questo passo, non lo si potrà nemmeno con l'Unione Europea. Sotto l'Italia, apatia, clientelismo, omologazione culturale, involuzione democratica, proseguiranno. L'indipendenza è per noi la sola, vera speranza. Ricordatevi: non è mai tardi per un Popolo tornare all'esercizio della propria sovranità, che sta al di sopra di ogni legge, anche la più "blindata".

LA SICILIA INNANZI TUTTO.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23