Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fischiailvento
Non capisco una cosa.
A me sembra che se accolgono il ricorso della Rosa nel Pugno Rifondazione perde il secondo seggio conquistato in Piemonte (quello di Turigliatto) e entra uno della Rosa nel Pugno.
Sì vero. A febbraio avevano fatto il nome del successore di Turigliatto in lista ma in realtà entrerebbe Intini, che rinuncerebbe a favore di Pannella (il quale potrebbe a sua volta rinunciare a favore di Rita Bernardini).
-
Citazione:
trilex
la maggioranza era a 158
-3 diniani
-1 fisichella
-2 bordon e manzione
-2 i comunisti ribelli
anche se il governo dovesse cadere dopo la riunione della giunta per le elezioni, ammesso che ci sia un responso definitivo e che sia a favore della sx, mi pare che comunque non ci sarebbe piu' maggioranza, giusto?
......con tutto che a scanso di equivoci, un voto di fiducia prima il cdx lo potrebbe pure chiedere......
mi ero dimenticato Pallaro (che ha detto che si ricandidera' con Silvio) e Fuda (con dubbio......).
-
Citazione:
Alex il Rosso
Quand'è il referendum?
La consulta si esprimerà sul referendum a gennaio credo. Il referendum sarebbe in aprile. Ma da quel punto di vista conta solo se si va o no al referendum, la vittoria del sì e il raggiungimento del quorum sono abbastanza scontati a meno di campagne per l'astensione che però credo solo i piccoli faranno.
-
Citazione:
bianconero
Prima di febbraio/marzo la commissione non decide, poi c'è il voto dell'aula, poi c'è altro tempo burocratico per il reintegro, che andrebbe effettivamente a finire verso maggio.
Salvo ulteriori rinvii la Commissione decide il 21 gennaio.
A fine febbraio in caso di accoglimento del ricorso (cosa comunque molto difficile) sarebbe tutto completato.
-
Citazione:
bianconero
La consulta si esprimerà sul referendum a gennaio credo. Il referendum sarebbe in aprile. Ma da quel punto di vista conta solo se si va o no al referendum, la vittoria del sì e il raggiungimento del quorum sono abbastanza scontati a meno di campagne per l'astensione che però credo solo i piccoli faranno.
Il referendum sarebbe in una data compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno.
Più il governo ha interesse a che il referendum naufraghi più ritarda la data del voto.
-
il governo non cadra, almeno se non si mettono tutti d'accordo per farlo cadere, interessi per tenerlo inpiedi ci sono, tanto si dice sul voto di fiducia che non si votera e poi si trova sempre l'inghippo per votare si, il problema non è che se cade o meno il problema è cosa fa o non fa, se va avanti cosi come sta andando, prima o poi perdera consensi da tutte le parti interessate, perche il programma che hanno stipulato cerano tutti i partiti a scrivere i loro interessi, venuti meno gli interessi dei partiti cade, vorrei proprio vedere se andranno contro i loro interessi
-
Citazione:
trilex
tu si che capisci di politica, l'udc in presenza di una ipotesi di governo istituzionale x la legge elettorale (accordo uolter-silvio) voterebbe x tenere romano......:lol:lol:lol:lol:lol
già...e allora, perchè invece di blaterare tanto (che noia!), il cdx non ha chiesto nè chiede la fiducia?
-
Citazione:
Occam
già...e allora, perchè invece di blaterare tanto (che noia!), il cdx non ha chiesto nè chiede la fiducia?
perche' andrebbe incontro ad una figuraccia..
-
grazie...ma volevo il parere di Trilex
-
:-:-01#19
Citazione:
Occam
grazie...ma volevo il parere di Trilex
e' un forum sai, cosi' per la cronaca, non un dialogo a 2 ciao:-:-01#19