Originally posted by Thomas Aquinas
problemi all'alluce anche tu?![]()
no
x nn cadere in tentazione...

Originally posted by Thomas Aquinas
problemi all'alluce anche tu?![]()
no
x nn cadere in tentazione...

Tutto questo thread mi fa venire in mente una storiella buddhista:
"due monaci che avevano fatto voto di non aver alcun contatto con le donne per non farsi distogliere dalla ricerca dell'Illuminazione, stavano un giorno guadando un fiume. Avendo visto una donna in difficoltà, uno dei monaci la prese in braccio e la portò sull'altra riva, continuando poi per la sua strada insieme al compagno. Ma mentre il primo monaco era sereno come sempre, l'altro era visibilmente contrariato. Dopo alcune ore, non potendo più trattenersi, quest'ultimo sbottò: "ma come? hai fatto voto di non aver nulla a che fare con le donne, e oggi ne hai addirittura presa in braccio una?". L'altro monaco, senza scomporsi, si voltò verso di lui e disse: "quale donna?".
![]()
![]()
![]()
“Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”
Proverbio arabo

scusa Caterina, posso farti una domanda?Originally posted by Caterina63
Bè.....allora leggete cosa scrivono i Pentecostali evangelici........
il commento tra le parentesi è di un amico (Raptor) che a suo tempo commentò questa INTERDIZIONE nel nostro forum..........
Ma qual è il forum dei pentecostali?
e sopratutto, chi sono i pentecostali?

vero ... e le gambe non sono neanche male ...Originally posted by Flora
Ogni tanto qui scopro autentiche perle...![]()
![]()
Un'immagine piena di grazia e di serenità.![]()
![]()

mica male la suorina, però ...Originally posted by Thomas Aquinas
![]()
Un prete, nero tra l'altro, quindi con meno dignità umana, e una suora in atteggiamenti decisamente equivoci!
Ecco le conseguenze del Vaticano II:
il risveglio dei sensi.
![]()
![]()
![]()
(Sarà colpa delle preghiere in lingua locale)![]()
![]()
![]()

Questi sono di fuori come un terrazzo, al confronto i tipi di Tradizione Culinaria sembrano quasi Guardie Svizzere.Originally posted by Caterina63
Dal sito di Butindaro. Domanda e risposta (N.d.R. = nota di Raptor):
D. Avrei anche io una domanda da porti: riguardo ai credenti che non devono andare al mare, non ti sembra di esagerare?
R. No, non penso di esagerare a riguardo all'andare al mare definendolo un malcostume perché la Scrittura me lo fa capire [Ah , bè.. allora... - N.d.R.]e la mia coscienza me lo attesta per lo Spirito. Io peraltro so cosa significa andare al mare, in piscina, al lago [Io sono un uomo di mondo.. ho fatto il militare a Cuneo Antonio de Curtis "Totò"], ecc., perchè a suo tempo, quando ancora non conoscevo Dio, ci andai pure io [a parte la rima, se è per questo ci è andato anche Gesù ]e ti posso assicurare che è un pantano fangoso [probabilmente lo è diventato dopo che ci è passato lui! N.d.R.]tramite cui ci si contamina spiritualmente. [In certe zone anche fisicamente- N.d.R.]
Non capisco proprio come si possa tollerare un comportamento così sconveniente che trascina l'uomo all'impurità perchè gli fa vedere donne nude o mezze nude e in maniera inevitabile, e ripeto inevitabile, lo porta a pensare cose malvage, e in alcuni casi anche alla fornicazione e all'adulterio [A giudicare dalle brutture che si vedono sulle spiagge la fornicazione e l'adulterio sono l'ultima delle tentazioni - N.d.R.].
Ricordati di Davide che dopo avere visto Bath-Sceba bagnarsi la mandò a chiamare e si giacque con lei mettendola incinta. [Tipetto sbrigativo, vero? - N.d. R.] Che cosa trascinò Davide all'adulterio? La concupiscenza degli occhi. Egli vide quella bellissima donna bagnarsi (la stessa cosa che si vede oggi sulle spiagge dei mari) e poi la desiderò così ardentemente da andarsi a giacere con lei. Quindi, non ingannarti, andare al mare è qualcosa di sbagliato perchè tramite la vista di donne seminude o nude ci si contamina.
Poi se qualcuno ritiene di avere il diritto di andare a pascere i suoi occhi delle nudità delle donne [Pascere i suoi occhi... ma è un poeta! - N.d.R.], e che il suo corpo pur essendo il tempio dello Spirito possa essere scoperto a suo piacimento e darlo in pasto agli sguardi delle donne; [Ah, già.. siamo tutti dei Russel Crowe! N.d. R.] o se è sposato che egli abbia il diritto di fare spogliare sua moglie e di farla guardare mezza nuda dagli uomini [Anche loro mezzi nudi, non dimentichiamolo - N.d.R.] , allora sappi che arriverà il giorno che Dio gli darà una lezione che non dimenticherà, naturalmente perchè lo ama e vuole il suo bene [Naturalmente.... N.d.R.]. Non pensare che Dio rimanga indifferente alla nostra caparbietà di cuore, perchè lui ci castiga quando lo meritiamo.
![]()
Ve la immaginate la scena: un gruppo di pentecostali evangelici sulla spiaggia e pochi metri accanto Martha, Peucezio, Black Guelfy and company, tutti con il metro in mano a verificare quanti centimetri quadrati di pudende ognuno espone. Certo dopo aver visto l'alluce nudo di Martha sarei così ingrifato che proverei pensieri peccaminosi anche nei confronti di una pura ed innocente cabina telefonica.![]()
![]()
![]()

Originally posted by Pierluigi
Menomale che al tempo di Cristo non c'erano i Cristiani!
Quel povero giudeo si sarebbe preso come minimo una scomunica dopo essersi fatto lavare i piedi da una donna di malaffare.
Che scandalo! Quello si fece toccare i piedi da una donna (e che donna!) e se li fece per giunta strofinare con i capelli di quella!![]()
![]()
![]()
Se il tuo intende essere un intervento comico, ti assicuro che è assolutamente di pessimo gusto… (e non aggiungo altro…)
Cosa c’entra quell’episodio con l’argomento di cui si discute (ora ironicamente…) nel 3d…?!
La peccatrice che lavò i piedi a Gesù era sinceramente pentita del male fatto e dei suoi peccati, tant’è che il Vangelo precisa che lavò i piedi di Gesù con le sue lacrime… E fu tale pentimento che le valse il perdono di Dio…
Quindi nessuno scandalo, ma solo una pecorella smarrita tornata all’ovile…

Ti prego di non fraintendermi, Dreyer…Originally posted by Dreyer
San Domenico Savio aveva nella testa anche le manie del suo tempo, per cui se una donna mostrava mezza caviglia era considerata una donnaccia. Ovviamente la morale cambia anche col tempo, quindi prendere come esempio san Domenico Savio per condannare atteggiamenti di oggi è puro archeologismo.
E’ chiaro che al tempo di San Domenico Savio la gente si sarebbe scandalizzata anche di vedere una donna con la gonna sotto il ginocchio…
Ho portato l’esempio di San Domenico solo per far notare come, anche nelle piccole cose, i Santi tenessero alla purezza e alla modestia, e come si sforzassero in tutti i modi di fuggire le occasioni di peccato…
Comunque la Chiesa ci addita i Santi quale esempio di virtù da imitare…Inoltre san Domenico era un privato fedele, non il magistero, quindi non siamo tenuti a fare quel che faceva lui, nè a considerarlo giusto
Dissento...Ovviamente, il pudore rimane coi suoi limiti

Originally posted by uva bianca
scusa Caterina, posso farti una domanda?
Ma qual è il forum dei pentecostali?
e sopratutto, chi sono i pentecostali?
evangelici pentecostali....non ti dice nulla?????
![]()
nascono dal protestantesimo storico....per chiese protestanti storiche s'intendono:
Luterani, Anglicani, Calvinisti, Avventisti, Metodisti, Valdesi.....
alla fine del 1700 in Scozia nasce la così detta NUOVA PENTECOSTE........(Pentecostali) con alti e bassi il vero movimento pentecostale nasce a Los Angeles nel 1900 da un evangelico metodista (il termine evangelici lo assumono i protestanti dal 1800) arriva in Italia grazie agli anglicani dall'Inghilterra.......
Da allora, come registra lo stesso CESNUR:
http://www.cesnur.org/default.htm
queste comunità ecclesiali si moltiplicano ogni anno, oggi se ne contano circa 37.000 denominazioni...la più imponente da noi si chiama ADI (Associazione delle Chiese Evangeliche Italia) con oltre 400.000 adesioni in pochi anni e sono in crescita......
I Pentecostali amano una personale indipendenza dalle altre comunità, insieme si condividono solo una passione: guerra alla Chiesa Cattolica........
Non amano farsi chiamare Protestanti, ma con essi hanno :
1) negazione dell'Eucarestia, la loro santa cena si fa non tutte le domeniche ma varia da chiesa a chiesa......a volte solo una due volte l'anno.....è per loro un sacramente, ma non c'è Gesù vero inteso dalla Tradizione Cattolica-Ortodossa;
2) il Battesimo cattolico per loro non è valido........alcune chiese pentecostali usano una speciale formula per SBATTEZZARE......ma il battesimo per loro è solo simbolo di adesione a Cristo, per loro non toglie nessun peccato....non credono al peccato originale così come insegnato dalla Chiesa.......
3) sono per la SOLA SCRIPTURA dottrina luterana........
4) ci si salva solo se si accetta Gesù come Salvatore.i...l resto non ha importanza, le opere non salvano..LA CHIESA NON SALVA NESSUNO.il sacerdozio non esiste, solo Cristo... (dottrina luterana)
5) ci si salva solo se si ha fede in Cristo........il resto non ha importanza, le opere non salvano (dottrina luterana)
Dal 1900 hanno aggiunto il BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO dandogli più importanza del Battesimo in acqua......per questo lo sostituiscono al Sacramento della Cresima.......alcune, molte, comunità pentecostali hanno come nocciolo importante il PARLARE IN LINGUE.........da dove riconoscerebbero IL VERO CRISTIANO........
Praticano la NUOVA NASCITA che consiste nei cinque punti sopra esposti.........ma soprattutto abbandonare la vecchia via.per tanto se sei un cattolico.....NON SEI UN SALVATO...devi nascere di nuovo diventando un evangelico pentecostale..........![]()
le differenze dottrinali oltre l'Eucarestia sono:
NON credono nella Vergine quale MADRE DI DIO E CONTESTANO IL TERMINE THEOTOKOS..........ritengono che Maria sia "solo madre di Gesù, uomo"..........
Non credono nella Comunione dei Santi che sono defunti, ma solo dei santi in terra e vivi.........pertanto non pregano per la salvezza dei defunti, non chiedono altra intercessione se non a Cristo solo......
La Messa per loro non ha alcun valore salvifico........
le preghiere devono essere solo prese dai Salmi..........
Per ora..fraternamente Caterina LD
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

ahiahiahi signori pentecostali....mi cadete sulla Teotokos...
E IO ME LA PRENDO!!!! perchè come orfano a Maria Santissima son ultradevoto, è la mamma MIA e di tutti quelli che la Mamma non l'hanno avuta!!!
eretici dannati....comincio a pensare che forse Bernardo Gui fece male a bruciarne pochi...
†Extra Ecclesia nulla salus†