Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmalade
se ci fossero stati ancora gli indiani, invece che sulla luna, ancora non sarebbero arrivati da new york a los angeles, questo non giustifica quello che è successo.
Non giustifica quello che è successo, ma allora siamo onesti e iniziamo a chiederci:
quand'è che gli anglosassoni invasori pagheranno per aver commesso stragi e pulizia etnica nei confronti dei britanni in epoca medievale?
quand'è che i romani pagheranno per tutti i genocidi che hanno commesso a destra e a manca nel corso della loro storia ?
quand'è che i franchi pagheranno per aver commesso stragi e soppresso una civiltà nel Midi?
quand'è che gli spagnoli pagheranno per i crimini commessi nel nuovo mondo?
quand'è che i greci pagheranno per aver distrutto Troia?
....
-
Citazione:
marmalade
ancora con questo discorso di casa loro, ancora non hai capito che nessun cittadino o gruppi o moltitudini di persone sono padroni di una citta, di un continente o del mondo
Già...e Cavallo Pazzo sosteneva " questa terra non è nostra, non è degli stranieri, non è di nessuno : è di Manitù "...Al che gli WASP replicarono : "no, è nostra, punto e basta ". E giù di sterminio...perfino donando ai villaggi pellerossa coperte stra-infettate con virus letali per i Nativi...
Se venisse qualcuno nel giardino di casa mia a dire " questa terra non è tua, ora è nostra : fila o morirai ", credo che prima lo farei sbranare da un bell'alano, poi gli darei fuoco mentre ancora è in vita ed infine getterei le sue ceneri nelle fogne, non prima di averle fatte maledire da qualche strega...
-
Citazione:
Borel-II
W.A.S.P. ( White anglo-saxon Persons )
White Anglo-Saxon Protestant.
-
Citazione:
marmalade
se ci fossero stati ancora gli indiani, invece che sulla luna, ancora non sarebbero arrivati da new york a los angeles
Non lo possiamo sapere. Magari senza europei tra i piedi quel continente si sarebbe comunque evoluto al nostro livello.
-
Citazione:
Ksatriya
Una civiltà distrutta in nome dei tanto celebrati valori del 'progresso' e del 'mercato'.
Quoto.
Erano anche persone molto saggie e rispettose degli altri,anche se in tutti i film western di stampo yankee,li si dipingeva volutamente come dei selvaggi brutti, sporchi e cattivi.
-
Citazione:
Jerry
White Anglo-Saxon Protestant.
Te ghe rasun...ma i Protestant sono persons , not animals or things...
-
Quando penso agli Indiani mi viene in mente una civiltà primitiva che soccombe di fronte ad una più avanzata , mi vengono in mente i contratti e i trattati fatti siglare dall'esercito USA alle tribù e poi mai , regolarmente , rispettati , poi mi viene anche in mente che nessuno in America può dirsi Nativo perchè nessuno può vantarne la primogenitura , Nativo è un termine politically correct inventato da pochi anni con cui gli Indiani vorrebbero dire : siccome noi siamo qui prima di voi questa terra appartiene a noi e ve ne dovete andare.
Ma è un ragionamento fallace , primo , perchè in America , anche i primi pellerossa immigrarono dall'Asia , e secondo perchè secondo alcune scoperte i primi abitanti (anch'essi arrivarono scavalcando lo stretto di Bering) erano di etnia europoide.
-
che erano a casa loro, tranquilli, poi ad un certo punto sono arrivati dei lord (tutti nobili, gente di classe) dai migliori quartieri delle pulite e luminose città inglesi e per loro è stata la fine...:-:-01#19
se ognuno se ne stesse a casa propria...:-01#44
-
Citazione:
Io Robert
Quando penso agli Indiani mi viene in mente una civiltà primitiva che soccombe di fronte ad una più avanzata , mi vengono in mente i contratti e i trattati fatti siglare dall'esercito USA alle tribù e poi mai , regolarmente , rispettati , poi mi viene anche in mente che nessuno in America può dirsi Nativo perchè nessuno può vantarne la primogenitura , Nativo è un termine politically correct inventato da pochi anni con cui gli Indiani vorrebbero dire : siccome noi siamo qui prima di voi questa terra appartiene a noi e ve ne dovete andare.
Ma è un ragionamento fallace , primo , perchè in America , anche i primi pellerossa immigrarono dall'Asia , e secondo perchè secondo alcune scoperte i primi abitanti (anch'essi arrivarono scavalcando lo stretto di Bering) erano di etnia europoide.
Fonte?
-
Comunque si può anche colonizzare una terra, io non ci vedo niente di male, ma lo sbaglio sta nella distruzione di una civiltà, anzi di varie civiltà, perché l'America è sconfinata...