Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 109

Discussione: Gli Indiani

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    che erano a casa loro, tranquilli, poi ad un certo punto sono arrivati dei lord (tutti nobili, gente di classe) dai migliori quartieri delle pulite e luminose città inglesi e per loro è stata la fine...
    se ognuno se ne stesse a casa propria...

come non quotarti

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    che erano a casa loro, tranquilli, poi ad un certo punto sono arrivati dei lord (tutti nobili, gente di classe) dai migliori quartieri delle pulite e luminose città inglesi e per loro è stata la fine...
    se ognuno se ne stesse a casa propria...
    Saremmo ancora in giro con le clave...

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Saremmo ancora in giro con le clave...
    e infatti le grandi civiltà del mediterraneo sono nate perchè sono arrivati conquistatori
    a me risulta che le grandi civiltà siano finite quando sono arrivati gli invasori! ti dice qualche cosa il messico? e roma? non è caduta grazie ai barbari? e la civiltà nuragica? quando arrivano orde da altre parti, a distruggere il delicatissimo equilibrio che c'è per reggere una società avanzata, va tutto a puttane.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non giustifica quello che è successo, ma allora siamo onesti e iniziamo a chiederci:
    quand'è che gli anglosassoni invasori pagheranno per aver commesso stragi e pulizia etnica nei confronti dei britanni in epoca medievale?
    quand'è che i romani pagheranno per tutti i genocidi che hanno commesso a destra e a manca nel corso della loro storia ?
    quand'è che i franchi pagheranno per aver commesso stragi e soppresso una civiltà nel Midi?
    quand'è che gli spagnoli pagheranno per i crimini commessi nel nuovo mondo?
    quand'è che i greci pagheranno per aver distrutto Troia?
    ....
    Citazione Originariamente Scritto da Borel-II Visualizza Messaggio
    Già...e Cavallo Pazzo sosteneva " questa terra non è nostra, non è degli stranieri, non è di nessuno : è di Manitù "...Al che gli WASP replicarono : "no, è nostra, punto e basta ". E giù di sterminio...perfino donando ai villaggi pellerossa coperte stra-infettate con virus letali per i Nativi...

Se venisse qualcuno nel giardino di casa mia a dire " questa terra non è tua, ora è nostra : fila o morirai ", credo che prima lo farei sbranare da un bell'alano, poi gli darei fuoco mentre ancora è in vita ed infine getterei le sue ceneri nelle fogne, non prima di averle fatte maledire da qualche strega...

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ksatriya Visualizza Messaggio
    Fonte?
    L'uomo di Kennewick , vissuto 9300 anni fa nello Stato di Washington , è stato studiato da antropologi forensi , genetisti e altri esperti , i quali hanno concluso , nonostante i tentativi di reclamarlo per sè da parte di alcune tribù pellerossa , che l'uomo è di razza Caucasica cioè Europea.

http://www.newnation.com/NNN-kennewick-man.html

Un'altra prova a riguardo è lo studio del genetista Theodore Shurr secondo cui i primi Europei arrivarono in America attraversando l'Atlantico 28.000 anni fa.
    http://www.telegraph.co.uk/htmlConte.../19/wus19.html

Citazione Originariamente Scritto da Ksatriya Visualizza Messaggio
    Comunque si può anche colonizzare una terra, io non ci vedo niente di male, ma lo sbaglio sta nella distruzione di una civiltà, anzi di varie civiltà, perché l'America è sconfinata...
    Non mi risulta sia mai esistita una colonizzazione pacifica , quando arriva un nuovo popolo , se è più forte prende il sopravvento su quello originario , non si scappa.

Sua Eccellenza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Quando penso agli Indiani mi viene in mente una civiltà primitiva che soccombe di fronte ad una più avanzata , mi vengono in mente i contratti e i trattati fatti siglare dall'esercito USA alle tribù e poi mai , regolarmente , rispettati , poi mi viene anche in mente che nessuno in America può dirsi Nativo perchè nessuno può vantarne la primogenitura , Nativo è un termine politically correct inventato da pochi anni con cui gli Indiani vorrebbero dire : siccome noi siamo qui prima di voi questa terra appartiene a noi e ve ne dovete andare.
    Ma è un ragionamento fallace , primo , perchè in America , anche i primi pellerossa immigrarono dall'Asia , e secondo perchè secondo alcune scoperte i primi abitanti (anch'essi arrivarono scavalcando lo stretto di Bering) erano di etnia europoide.
    Posso anche essere d'accordo,comunque da qui a dire che lo sterminio non c'è stato ce ne passa.

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Posso anche essere d'accordo,comunque da qui a dire che lo sterminio non c'è stato ce ne passa.
    E quando l'avrei detto??
    c'è stato il genocidio , in massima parte causato dalle malattie e dalla scarsissima qualità di vita nelle riserve e solo secondariamente dalle battaglie.
    Io ho detto che in America nessuno può legittimamente dichiararsi Nativo e vantare maggior diritto di altri popoli ad abitare quelle terre.

Sua Eccellenza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E quando l'avrei detto??
    c'è stato il genocidio , in massima parte causato dalle malattie e dalla scarsissima qualità di vita nelle riserve e solo secondariamente dalle battaglie.
    Io ho detto che in America nessuno può legittimamente dichiararsi Nativo e vantare maggior diritto di altri popoli ad abitare quelle terre.
    Lo so,tu non l'hai detto,ma qualcuno ancora sostiene che gli Indiani non siano stati sterminati
    E mi riferisco in particolare a quelli del SudAmerica.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

E quando l'avrei detto??
    bhe vabbè, chi ci vive da migliaia di anni, ha più diritto di dirlo di uno che ci vive da un paio di secoli!

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima