Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 109

Discussione: Gli Indiani

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Anche , pensa che siamo arrivati perfino in India , dove i nostri antenati Ariani sottomisero i nativi locali inferiori di pelle scura (i Dravidi) e crearono il sistema castale onde non contaminarsi con essi , tutto scritto nei sacri testi Indù , non lo dico io...
    Certo, apartheid ante litteram

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    Sto guardando ora un filmetto su rete4 con gli indiani come protagonisti, mi chiedevo, cosa vi viene in mente quando sentite la parola "Indiani" e che idea vi siete fatti su di loro

Mi viene in mente...

LA LEGGENDA DELLA LUNA PIENA

In una calda notte di luglio di tanto tempo fa un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava a più non posso.
    In cielo splendeva una sottile falce di luna che ogni tanto giocava a nascondersi dietro soffici trine di nuvole, o danzava tra esse, armoniosa e lieve.
    Gli ululati del lupo erano lunghi, ripetuti, disperati. In breve arrivarono fino all’argentea regina della notte che, alquanto infastidita da tutto quel baccano, gli chiese:
    - Cos’hai da urlare tanto? Perché non la smetti almeno per un po’?-
    - Ho perso uno dei miei figli, il lupacchiotto più piccolo della mia cucciolata. Sono disperato… aiutami! - rispose il lupo.

La luna, allora, cominciò lentamente a gonfiarsi. E si gonfio, si gonfiò, si gonfiò, fino a diventare una grossa, luminosissima palla.
    - Guarda se riesci ora a ritrovare il tuo lupacchiotto - disse, dolcemente partecipe, al lupo in pena.
    Il piccolo fu trovato, tremante di freddo e di paura, sull’orlo di un precipizio. Con un gran balzo il padre afferrò il figlio, lo strinse forte forte a sé e, felice ed emozionato, ma non senza aver mille e mille volte ringraziato la luna. Poi sparì tra il folto della vegetazione.
    Per premiare la bontà della luna, le fate dei boschi le fecero un bellissimo regalo: ogni trenta giorni può ridiventare tonda, grossa, luminosa, e i cuccioli del mondo intero, alzando nella notte gli occhi al cielo, possono ammirarla in tutto il suo splendore.
    I lupi lo sanno… E ululano festosi alla luna piena.
    http://albatros.blog.kataweb.it/cate...ti-e-leggende/

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Pellerossa & Sudtirolesi.

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Posso anche essere d'accordo,comunque da qui a dire che lo sterminio non c'è stato ce ne passa.
    Se conosci la storia dovresti sapere che il piu' grande numero di morti si ebbe a causa di malattie a loro sconosciute e portate involontariamente sul continente. A quei tempi conquistare era una cosa normale e lo dimostra il fatto che non furono solo gli inglesi a fare guerre ma anche tutti gli altri arrivati.
    La proporzione delle dotazioni in armamenti era cosi a favore degli europei che se avessero avuto la mentalita' di un Hitler oggi non ci sarebbe nessun nativo.
    Quello che e' stato e' stato, GUARDIAMO IL PRESENTE. Oggi i natvi hanno delle sovvenzioni e facilitazioni incredibili (sia negli USA che in Canada, infatti TUTTI i nativi hanno doppia cittadinanza), infatti che qualcuno riesce a procurarmi lo stato di native, gli offro almeno $200,000.
    La mia famiglia divento' italiana dopo la WW1 e l'Italia non rispetto' al 100% i trattati e i diritti delle minoranze, per cui abbiamo perso milioni (di allora).
    Quello che e' criticabile e' che, al contrario degli USA, in Italia non esiste nemmeno il modo di cercare di avere giustizia.
    MORALE: prima di criticare le altri, guardate in che merda siete voi.

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Alex il Rosso;6936227]Mi viene in mente...

Alex,
    conosco un posto in Alberta (Lake Louise) dove ci sono 2 tende in riva al lago, come nella tua foto. Puoi visitarle (d'estate) ogni giorno dalle 10 alle 6.
    Poi gli "indiani" si cambiano i vestiti e tornano a casa col Cadillac.

-N-

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=nordista;6936305]
    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente...

Alex,
    conosco un posto in Alberta (Lake Louise) dove ci sono 2 tende in riva al lago, come nella tua foto. Puoi visitarle (d'ertate) ogni giorno dalle 10 alle 6.
    Poi gli "indiani" si cambiano i vestiti e tornano a casa col Cadillac.

-N-
    Non lo metto in dubbio, ho postato quello che mi viene in mente a me e nei miei pensieri la cadillac in quel momento non c'era.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se conosci la storia dovresti sapere che il piu' grande numero di morti si ebbe a causa di malattie a loro sconosciute e portate involontariamente sul continente. A quei tempi conquistare era una cosa normale e lo dimostra il fatto che non furono solo gli inglesi a fare guerre ma anche tutti gli altri arrivati.
    La proporzione delle dotazioni in armamenti era cosi a favore degli europei che se avessero avuto la mentalita' di un Hitler oggi non ci sarebbe nessun nativo.
    Quello che e' stato e' stato, GUARDIAMO IL PRESENTE. Oggi i natvi hanno delle sovvenzioni e facilitazioni incredibili (sia negli USA che in Canada, infatti TUTTI i nativi hanno doppia cittadinanza), infatti che qualcuno riesce a procurarmi lo stato di native, gli offro almeno $200,000.
    La mia famiglia divento' italiana dopo la WW1 e l'Italia non rispetto' al 100% i trattati e i diritti delle minoranze, per cui abbiamo perso milioni (di allora).
    Quello che e' criticabile e' che, al contrario degli USA, in Italia non esiste nemmeno il modo di cercare di avere giustizia.
    MORALE: prima di criticare le altri, guardate in che merda siete voi.

-N-
    si sa ormai che quasi tutte le tue frasi finiscono con la parola merda, non so perche, cmq io ti dico una cosa nordista, lo vedi che lo stile capitalista americano ti stressa, qui nessuno si arrabbia, te invece sei semrpe con la bava alla bocca, cmq credo che al di la di questa battuta la maggioranza di chi scrive qui farebbe volentieri il cambio italia usa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    cmq credo che al di la di questa battuta la maggioranza di chi scrive qui farebbe volentieri il cambio italia usa.
    Col cazzo!

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ksatriya Visualizza Messaggio
    Col cazzo!
    ma te stai a pavia, pavia farebbero lo scambio anche con avellino, figurati con los angeles

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Spiegazione.

Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    si sa ormai che quasi tutte le tue frasi finiscono con la parola merda, non so perche, cmq io ti dico una cosa nordista, lo vedi che lo stile capitalista americano ti stressa, qui nessuno si arrabbia, te invece sei semrpe con la bava alla bocca, cmq credo che al di la di questa battuta la maggioranza di chi scrive qui farebbe volentieri il cambio italia usa.
    No, l'America non c'entra, qui sono felice ed appagato. In realta' e' un abitudine che ho preso nel periodo che ho vissuto in Francia. E da merde a merda il passo e' stato breve. Comunque e' una cattiva abitudine che vedro' di eliminare.

-N-

PS. Vuoi leggere un libro divertentissimo? A Year in the Merde, di Stephen Clarke. E' stato tradotto in diverse lingue e forse lo trovi in italiano.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ksatriya Visualizza Messaggio
    Col cazzo!

col cazzo e' molto difficile, sarebbe molto piu' facile con la fica.

-N-0

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima